Visualizzazione Stampabile
-
MadVr è un render video che sfrutta le potenzialità della scheda grafica.
Mpc-hc + madvr (entrambi free) al momento è la soluzione qualitativamente migliore anche per le innumerevoli possibilità di configurazione dell'immagine, come tutte le altre soluzioni il cui player è compatibile con madvr tipo potplayer, jriver, kmplayer ecc...
-
f_carone scusa l'ignoranza! Quindi scarichi prima Mpc-hc e poi madvr giusto?! E poi scusa l'ingoranza! Ma cosa ci fai con il render video!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ferni
......Ma cosa ci fai con il render video!
http://it.wikipedia.org/wiki/Rendering Come dire:
Hai un auto, ma cosa ci fai con il motore? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ferni
f_carone scusa l'ignoranza! Quindi scarichi prima Mpc-hc e poi madvr giusto?! E poi scusa l'ingoranza! Ma cosa ci fai con il render video!
http://www.avsforum.com/forum/26-hom...tup-guide.html
-
-
Ultima domanda da ignorante e spiegazione come ad un bambino di 2 anni! :mc: :confused: scarico separatamente madvr e poi quando aprirò mpc avrò l'opzione del render!??
-
Scarica madvr lo decomprimi in una cartella, dalla sua cartella di installazione lancia installa.bat in modo chd venga registrato nel sistema, dopodiche in mpc-hc potrai impostarlo come renderer video, e' tutto spiegato meglio al link che ho indicato precedentemente.
-
Tutto gratis.
In effetti, rimanendo nel free, il meglio sarebbe XBMC come front end che utilizza MPC come lettore, eventualmente poi usando anche MADvr per gli interventi sul video, ma la cosa diventa già abbastanza complicata poichè va configurato ad hoc, cosa non semplice, già MPC ha un bel po' di regolazione con cui cimentarsi.
Se poi interessa la qualità audio (CD, FLAC, ecc.) si può inserire Foobar, sempre come lettore esterno.
Per leggere i BD bisogna per forza usare come player esterno TMT o PowerDVD, questi a pagamento.
Al posto di XBMC si può usare MediaPortal, stesse caratteristiche, è questione di preferenze nell'uso.
Ciao
-
Non capisco Nordata! Ho scaricato XBMC e devo dire che ho trovato un po di difficoltà nel configurarlo a livello base! Poi mi consigli scaricare MPC come player? Cosa intendi per Front end scusa?!
-
XBMC è completo di tutto, ti potrebbe bastare solo lui, ma si parlava di "miglior player" e quello interno di XBMC è buono, ma niente di eccezionale, MPC-HC è su un altro livello.
Con front-end intendevo dire che XBMC farebbe solo da interfaccia grafica, ovvero ti presenta le locandoine con trame, ti permette di lanciare la visione del film , oppure di passare alla parte per ascoltare musica, con le stesse possibilità del video (locandine, ecc.), oppure di vedere le proprie foto, andare in rete ed usare anche tante altre App, hai anche la possibilità di cambiare gli sfondi e le "skin" (interfacce grafiche) con temi vari, ma usando poi come lettore un altro programma "esterno".
Usando ad esempio MPC questo viene lanciato in modo praticamente invisibile, al posto di quello standard (si può anche scegliere quale player usare).
Si può usare anche un telecomando per far funzionare il tutto.
Anche nella versione base bisogna imparare ad usare XBMC, cosa non difficile, ma che richiede di leggere un po' di help, il loro forum, le wiky.
Questo specialmente se si vuole sfruttare al massimo l'interfaccia grafica di presentazione.
Comunque non è difficile (che non vuol dire elementare).
Ciao
-
Grazie Nordata ;) Piuttosto mi stupisce la tua preparazione su tutto! ;) Complimenti ;)
-
ciao ferni, vedo che ti hanno risposto già a tutto..
La soluzione xbmc come frontend e mpc+madvr come lettore esterno è attualmente quella che uso io.. ti consiglio di procedere così:
1) scarica mpc-hc e madVr e installali come ti hanno indicato qualche post sopra
2) installa xbmc e inizia a sistemare il database dei tuoi file, hai due metodi:
2a) usi lo scraping di xmbc
2b) dai un occhio a questa guida che avevo fatto per utilizzare un media manager esterno (LINK)
3) configura xbmc in modo da utilizzare mpc-hc come player video predefinito (se mi ricordo stasera ti linko il file che utilizzo) :)
In questo modo dovresti aver configurato per bene tutta la parte video :)
-
Grande Gatsu76 ;) si infatti mi ci devo mettere con calma, intanto ho scaricato tutto, devo solo capire come cavolo funziona XBMC e MadVr! Mpc-hc senza aver impostato nulla, l'ho provato ieri guardando un film ed è nettamente superiore a VLC. Comunque se dovessi trovarmi in difficoltà, preparati che ti romperò le scatole ;)