Ti ringrazio moltissimo!
Non conosco le differenze di tecnologie sul led!
Visualizzazione Stampabile
Ti ringrazio moltissimo!
Non conosco le differenze di tecnologie sul led!
La mia lista:
Lg 55lb650v
Panasonic TX-55AS650E
Sony kdl 55W8:28
A parte sony li trovo sotto i 1000€
Ho letto le varie discussioni e ho capito che tutti hanno divetti e/o possono essere difettosi quindi sarei tentato a spendere il meno possibile
Se ho capito bene panasonic dovrebbe avere dei neri piu decenti, lg per me migliore per via della smarttv e 3d passivo e sony qualità visiva globalmente migliore.
È un riassuntino scarno lo so ma aspetto pareri da voi esperti il più possibile fedeli, a me importa un miglioramento sei neri e fluidità delle scene d'azione rispetto al mio lg lh3000!
Grazie!
Ci troviamo nella stessa identica situazione, stesso budget, stessi modelli solo che io alla lista ho aggiunto anche il Samsung UE55H6500, e credo prenderò proprio quest'ultimo.
Non sono un esperto, ma in questi giorni di documentazione ho capito che si fà molto uso di strategie di marketing, ed anch'io devo essere sincero ci stavo abboccando.
Stavo per prendere il Panasonic ammaliato dai 1200hz di MCI.
Poi mi sono documentato,ed ho capito che nel complesso non sono quelli a fare la differenza.
Quindi la cosa fondamentale è andarli a vedere.
E guarda caso il Panasonic era proprio il più scadente, immagine artefatta, colori sparati a manetta, conseguenze dello schermo ips che a mio avviso rende meglio sugli smartphone, piuttosto che su un TV.(Dopo 5 minuti già mi ero stancato gli occhi)
Stessa cosa per Lg che monta praticamente lo stesso pannello.
Invece il Sony e Samsung ho subito notato che avevano un'immagine molto più naturale e meno luminosa, a dire il vero Sony un pò meglio (neri impeccabili), ma nessuna differenza eclatante.
In conclusione poichè io guardo la tv tendenzialmente al buio o con poca luce, la scelta è ricaduta su Samsung o Sony.
Sicuramente tra i due,come qualità d'immagine la spunta sony, ma considerando che costa 250 euro in più, e che io essendo un pò smanettone, preferisco Samsung che offre maggiori applicazioni e funzioni.
Senti non sò che dirti...i miei occhi hanno visto così.
Tra l'altro a casa ho un samsung 40 serie 6 di un paio di anni fà,lo guardo spesso al buio e non mi sembra abbia una luminosità eccessiva, sicuramente di gran lunga inferiore ad Lg e Panasonic.
Ho avuto la fortuna di andare in una grossa catena (non so se posso farne in nome) dove c'erano i telecomadi e mi sono soffermato sull'lg che pareva inguardabile (colori e luminosità a manetta) dove soltando cambiando la modalita da vivida (o simile) a cinema è migliorato parecchio.
Naturalmente sempre con i video soliti dove i neri chi li vede!
Comunque per parlare cosi penso che tu abbia fatto delle prove con materiale tuo, giusto?
55w828 vai sul sicuro...
Ciao...
considera che fin dall'inizio quello che mi interessava era solo la qualità dell'immagine per cui scegliere in base a funzioni smart (le trovo inutili e terribilmente scomode) e altri accrocchi inutili (telecamera...) non l'ho considerata, poi chi los a fra qualche anno come evolverà la cosa, addesso è troppo presto..
dunque l'unico tv possibile era questo.
Quello che mi ha colpito sono la profondità dei neri (gli oled sono un'altra cosa ovvio) e il fatto che nonostante il " le trasmissioni sd le vedo molto bene.
ho valutato la serie 7 di samsung ma ero fuori buget e non mi andava di spendere di più per cose che sicuramente non avrei apprezzato ..
un'altra cosa che mi ha colpito è la sottigliezza della parte sopra, anche se fa un pò paura in quanto flette molto in fase di montaggio
:D
Panasonic non ho visto nulla onestamente so che ci sono i plasma che sicuramente si vedrà benissimo ma gli ho scartati 1 per via della tecnologia e sopratutto perchè uso il tv come pc...
Anch'io ero in una grossa catena....Samsung e Lg erano sintonizzati su sky, sfondo blu chiaro, Lg sembrava un cartone animato per quanto erano accesi i colori,Su Panasonic trasmettevano un documentario registrato, neri ne ho visti pochi,la luminosità anche in questo caso era eccessiva, mentre il Sony trasmetteva un film, e l'immagine era eccellente.
Io credo che nei negozi non trasmetteranno mai scene scure su Tv con pannello IPS, meglio chiedere impressioni a chi ce l'ha a casa, ma anche in questo caso chi ha speso tanti soldi sicuramente tenderà a sminuirne i difetti.
Io per quanto visto prenderei il Sony, ma costa troppo e non mi convincono le funzioni.
Tolte le funzioni smart sono come quelle di tutti i televisori... per essere pignoli il telecomando poteva essere fatto un pò meglio :D
io l'ho pagato 1150 e dove l'ho comprato c'era il prenota e ritira e cosi non l'ho prenotato, la commessa inizialmente voleva applicarmi il prezzo da cartellino, 1400€ e l'avrei lasciato li...
ps: niente è privo di difetti
ps2:
Purtroppo non lo trovo a quei prezzi!
Ho trovato lg a 790€ e la questione rimane se i neri sono accettabili o no e soprattutto se sono meglio del mio vechio lcd! Parche un 55" a questi prezzi fa gola.
Poi con il mio vecchio lcd non ho mai avuto problemi di scie! E mi fa ben sparare per la nuova serie.
Le funzioni? Non dovete guardare le funzioni, che sono appunto accessorie. Dovete guardare la resa sulle immagini.
Sui pannelli IPS non c'è molto da dire sui neri: è risaputo che il nero è più alto e quindi tende verso la scala dei grigi e pertanto se si guarda la tv al buio completo e si gradisce un nero che sia nero non è il pannello adatto.