Visualizzazione Stampabile
-
C'è una cosa importante da dire a proposito del colore....il problema del WlO (White Light Color...) e del CLO (Color Light Output); nei Dlp, gli Ansi Lumen max del bianco sono quelli dichiarati mentre gli Ansi L. in uscita del colore NON vengono mai specificati, perchè son sempre inferiori, a volte nettamente...al contrario, nei vpr 3-lcd, il valore del WLO e quello del CLO è sempre lo stesso (o quasi sempre) e comporta dei colori più brillanti a parità di A. Lumen WLO. Per il resto, tornando a quegli Optoma nuovi, sono del parere che una luminosità eccessiva (adatta al business-educational per via di molti ambienti illuminati) nell'Home Cinema non sia propriamente un vantaggio...in generale.
-
Infatti ;)
Come dicevo.. manca l'optoma fatto alla W1070..
Infatti se il 1070 fosse un po più silenzioso sarebbe perfetto
se poi costasse il prezzo a cui si trova ora l'hd131Xe.. ancora di più
-
l'Hd33 ha una rumorosità accettabile (28 db in eco), poi se lo metti distante a soffitto che problema c'è?
-
L'hd33 a quanto ho capito può dare un po di effetto rainbow..
comunque ho il proiettore praticamente sulla testa sopra una mensola, e la notte quando tengo il volume basso la ventola si sente ;)
-
Tieni presente che HD33 è fuori produzione e monta matrici DC2...contro le DC3 del modello HD131X che già non eccelle con la velocità della ruota colore
-
Ma infatti mi dovesse scappare il click su compra.. in questo momento cadrebbe sul 131Xe ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Tieni presente che HD33 è fuori produzione e monta matrici DC2...contro le DC3 del modello HD131X che già non eccelle con la velocità della ruota colore
Vero, la matrice dei microspecchi (DMD) è un Dark Chip 3 e la differenza col Dc2 è nel contrasto...4.000:1 nell' HD33 e ben 18.000:1 nell'Hd131xe. Per l'effetto arcobaleno (determinato invece dal numero degli spicchi della ruota a colore e dalla velocità) sono a discreto rischio entrambi (credo siano a 5 spicchi) e qui entra in ballo la sensibilità individuale a questo problema.