Visualizzazione Stampabile
-
C'è da tenere presente una cosa: se si lascia un TV un altro apparecchil sempre collegato alla rete elettrica si aumentano i rischi legati ad un improvviso e sempre possibile picco di tensione che prima o poi può verificarsi in rete, un conto è essere collegati solo qulche ora al giorno un altro è esserlo sempre, il rischio aumenta in modo esponenziale.
Anche se l'apparecchio è in stand by può subire un guasto più o meno grave.
Se un apparecchio non mi serve perchè lasciarlo acceso?
Ciao
-
vero....
NON so alcuni dicono che continuare a togliere il 220v da spike e porblemi di future rotture (io sempre fatto cosi con la ciabatta)
altri di alsciarlo sempre sotto rete che dura di piu.
non so che fare.... boh ? NON si sa sony che dice di fare , ma visto che appunto manca il pulsante mi sa che deve eseere
sempre sotto rete .
-
Bah ....hai aperto una discussione avendo già la risposta in tasca....:what:
-
forse impongono lo standby perché in futuro non troppo remoto attraverso la rete elettrica e relativo contatore (quello elettronico distribuito da Enel è prodotto da ECHELON :D) si potranno monitorare le abitudini dei telespettatori.
Altro motivo è l'aggiornamento automatico del softare e dei canali , cosa possibile solo lasciano sempre in stand by.
Credo che il televisore andrebbe spento se non utilizzato per parecchie ore (tipicamente di notte), di giorno..accendere e spengere ogni volta...è inutile. Il mio vecchio lcd poi per andare a regime..ci mette qualche minuto. Sul resto, propendo per il partito della ciabatta con interruttore (vendono anche prese telecomandate che però anch'esse consumano qualche frazione di Watt)
Anni fa ero abbonato a una paytv. Il decoder non aveva interruttore, essendo di mia proprietà e utlizzandolo soprattutto in determinati giorni, ho cambiato il cavo di alimentazione mettendo quello dell'abatjour col classico interruttore a pulsante.
-
eppure sembra che debba stare sempre sotto rete, infatti in questo nuovo tv dietro nessun interruttore, ok allora faccio come sempre e di notte TOLGO il 220 volt.
ma quindi vera sta cosa che si aggiornano i canali ( o il firmware del tv ) di NOTTE ?
ma poi come si capisce che si e' aggiornato ? a voi mai successo ?
-
L'aggiornamento notturno è programmabile e alla successiva accensione il TV avvisa quando sono stati trovati nuovi canali nell'ultima scansione automatica eseguita.
-
Come ho scritto un po' indietro poichè gli aggiornamenti non è che siano frequenti e quelli delle emittenti importanti ancora più rari e annunciati, quando sento di un nuovo canale faccio un aggiornamento manuale (se si aggiunge un canale di televendite non lo reputo cosa abbastanza importante da tenere sempre collegato il TV :D), l'ultimo aggiornamento credo di averlo fatto per i canali HD Mediaset, stesso discorso per l'eventuale firmware, solitamente lo si fa su canali ben precisi e con orari ben precisi, per cui se mi interessa anche qui lo faccio partire manualmente (mai fatto).
Ciao
-
Ho cercato i canali, organizzati a mio piacimento, cancellando doppioni e quelli inutili (come mtv ondemand..la7newsondemand...WINGA :D ). Non avevo però disattivato l'aggiornamento, così il giorno dopo..lasciando per forza in stand by (il mio sony non ha interruttore e non l'ho collegato alla ciabatta ) negli spazi vuoti e in coda alla mia lista sono ricomparsi i canali cancelati, più alcuni nuovi che al momento della sintonia automatica (qualche settimana prima) non c'erano
-
Comunque penso sia più facile usare i preferiti... ci metti solo quelli che ti interessano, nell'ordine che ti pare. Anche nei tv 2014 ci dovrebbero essere 4 gruppi definibili. Guida, zapping ecc, possono fare riferimento alla lista scelta.
-
cavoli roob interessante mi spieghi meglio ? utile sta storia, credo una lista e ci metto SOLO i canali che volgio ...corretto ?
inoltre:
1) ma quindi se so che c'e un canale nuovo, in denitiva come lo aggiungo nel mio tv ? menu sintonz. digitale manuale... e poi ?
2) infatti anche io ho una marea di canali vuoti ma come si eliminano ?
3) ma quando sposto io in manuale un canale da una poiszione a un altra ma possibile devo scalare TUTTI i canali ?
nel senso se ho un canale sul ch 980 e devo metterlo sul 120.... devo farli passare uno a uno o c'e un trucco
per velocizzare il tutto ?
grazieeee
-