Visualizzazione Stampabile
-
L'ho visto ieri (comprato in offerta su amazon) devo dire un eccellente BD, sul film non aggiungo altro solo che lo avevo visto in sala all'uscita e ne ero rimasto folgorato, da allora sono stato un fautore di Inarritu anche quando non è stato agli stessi livelli, e spero che con Birdman arrivi la consacrazione per questo grandissimo Artista.
-
mi trovo, come ultimamente spesso accade, in totale disaccordo con i commenti che mi hanno preceduto: la sequenza iniziale è una festa di squadrettamenti e macroblocking evidentissimi! irritato dai primi minuti ho tolto il bd dal lettore e l'ho infilato nel pc... e infatti questo è il report (e ovviamente Cult Media non è Warner quando deve encodare bitrate da quasi dvd):
Codice:
Total Video
Title Codec Length Movie Size Disc Size Bitrate Bitrate Main Audio Track Secondary Audio Track
----- ------ ------- -------------- -------------- ------- ------- ------------------ ---------------------
00005.MPLS AVC 2:34:09 20.459.520.000 21.790.845.952 17,70 15,95 DD AC3 5.1 448Kbps
DISC INFO:
Disc Title: Amores perros
Disc Size: 21.790.845.952 bytes
Protection: AACS
BD-Java: No
Extras: 50Hz Content
BDInfo: 0.5.8
PLAYLIST REPORT:
Name: 00005.MPLS
Length: 2:34:09.657 (h:m:s.ms)
Size: 20.459.520.000 bytes
Total Bitrate: 17,70 Mbps
VIDEO:
Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 15949 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
AUDIO:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Dolby Digital Audio Italian 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio Italian 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio Spanish 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / DN -4dB
SUBTITLES:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Presentation Graphics Italian 17,225 kbps
-
incuriosito lo ho rimesso su...francamente di squadrettamenti e macroblocking io non ne vedo.Ne ero abbastanza sicuro,ma per sicurezza ho ricontrollato...
-
ci sta che ognuno di noi abbia una sensibilità diversa quando deve giudicare un'immagine e molto cambia anche a seconda delle nostre catene video, se riesco vedo di postare qualche SS più tardi. tuttavia sarei curioso di sapere su quali basi hai giudicato nel post di apertura il "bitrate buono" visto che per me una codifica a 15/16 mbs oltretutto non realizzata da qualcuno che lo sa veramente fare di buono ha davvero poco...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
barrett
ci sta che ognuno di noi abbia una sensibilità diversa quando deve giudicare un'immagine ....
ok la sensibilità diversa...ma una festa di squadrettamenti e macroblocking l'avrei "vagamente" notata...:D
Citazione:
sarei curioso di sapere su quali basi hai giudicato nel post di apertura il "bitrate buono" ...
ho controllato parecchie scene e il lettore mi dava quasi sempre bitrate sopra i 20...ma riconosco che è una soluzione empirica...ma non credo che anche con un bitrate di 16 ci possa essere uno sfacelo di squadrettamenti e macroblocking.Ripeto io non li ho...escluso il discorso sensibilità personale(ho spiegato il motivo)...ok la catena video,ma aggiungo pure ,forse,settaggi diversi
-
ok dai vedo se riesco a fare una comparison di qualche ss prendendo a riferimento gli ss di blu-ray.com dell'edizione optimum che invece ha bitrate di 26 mbs...
-
Ricevuto in regalo e visto questo pomeriggio. Il master è vecchiotto ma non è messo male, quello che c'è di male è dovuto alla compressione, dato che non ho visto una gestione della grana così terribile nemmeno nei primi BD encodati in mpeg2. Detto ciò il risultato finale non è terribile come le uscite di catalogo della Universal, in quanto, per fortuna, non vi è presenza di filtri.
Però, porca miseria se sembra un BD fatto tanto per far qualcosa: audio originale in DD@192kbps 2.0, traccia italiana in 5.1 @448kbps e in 2.0. Per fortuna la traccia originale è ben superiore alle due italiane ma i sottotitoli (come sempre trascritti dal non proprio impeccabile adattamento italiano) partono con uno-due secondi di ritardo.
Il tutto è condito dall'assenza di menu pop-up, in pieno stile dvd.
Diciamo che, al momento, in Italia, è il miglior modo per fruire di questo bel film che non vedevo dal lontano 2003 ma io ci penserò più di una volta prima di spendere soldi per un BD editato da 'sti geni.
-
Citazione:
donniedarko
Ricevuto in regalo e visto questo pomeriggio. Il master è vecchiotto ma non è messo male, quello che c'è di male è dovuto alla compressione, dato che non ho visto una gestione della grana così terribile nemmeno nei primi BD encodati in mpeg2. ...
ripeto...io non ho visto questi disastri...e comunque ben lontani da "una festa di squadrettamenti e macroblocking evidentissimi!" come dice Barrett (IMHO)...
Citazione:
ci penserò più di una volta prima di spendere soldi per un BD editato da 'sti geni. ...
Gli ultimi BD(diciamo da un anno a questa parte)non sono affatto male(a parte l'audio)...Se penso che spesso sono bd di film di nicchia (che col cavolo che qualcun altro qui in Italia editerebbe)...se penso che qualche bd è uscito in esclusiva mondiale...se penso che non tutti possono prendere bd in lingua originale...personalmente ci penso meno se comprarli o no...
-
Non è una festa dello squadrettamento ma la grana è gestita pessimamente e ci sono delle scene davvero critiche in cui sembra quasi un filmato digitale. Purtroppo non ho la possibilità di acquisire screenshot ma ti assicuro che ci sono problemi grossolani.
Comunque, io parlo sempre e solo per me e di conseguenza, IO non darò soldi a questa gente. Gli altri sono liberi di fare come meglio credono ;)
-
Citazione:
donniedarko
Comunque, io parlo sempre e solo per me e di conseguenza, IO non darò soldi a questa gente.
Tralasciando il discorso della maggior o minor sensibilità visiva, per la quale avrei parecchio da obiettare in merito alla capacità o meno di saper notare "una festa di squadrettamenti e macroblocking evidentissimi!", qualcosa mi sfugge leggendo ciò che scrivi... Affermi che "al momento, in Italia, è il miglior modo per fruire di questo bel film" ma poi sostanzialmente ti contraddici nella frase che ho quotato... Perdonami ma a mio parere un vero appassionato di cinema si guarda un film che adora anche in VHS pur di non rinunciarvi...
-
Citazione:
robertocastorina
Perdonami ma a mio parere un vero appassionato di cinema si guarda un film che adora anche in VHS pur di non rinunciarvi...
Non vedo dove sia la contraddizione. Non dico, infatti, che gli utenti italiani non debbano dare soldi alla Pulp, ma semplicemente che IO non darò soldi alla Pulp (anche se ci sono ricascato, ho preso Repulsion che è la festa dello sharpness e manca della traccia originale - c'è un'inspiegabile traccia francese anziché quella inglese). Questo non significa che mi priverò della visione di un determinato film ma soltanto che mi terrò il dvd o che mi rivolgerò ad altri mercati, visto soprattutto che del doppiaggio mi importa meno di niente e che sono in grado di comprendere l'inglese di eventuali tracce originali o sottotitoli.
Ho cercato di essere il più oggettivo possibile: il BD in questione è il miglior mezzo per vedere, con doppiaggio italiano, il film in questione? Sì. E' un disco privo di difetti macroscopici? No. Lo ricomprerei? No, nella maniera più categorica.
-
Il tuo acquisto di Repulsion dimostra la contraddizione:D, ciò mi fa capire che probabilmente non hai acquistato Amores Perros solo perché te l'hanno regalato, altrimenti chissà:D...
Scherzi a parte, io di errori macroscopici non è ho visti e non credo di possedere un impianto non in grado di evidenziarli...
-
Repulsion l'ho acquistato perché non avevo idea che si trattasse della Pulp e Amores Perros me lo hanno regalato. Io avrei tranquillamente optato per un'edizione estera come faccio sempre quando l'edizione italiana non è di mio gradimento. Ma penso anche che io non debba giustificarmi se affermo ciò che è palese, visto che già sulla carta è un disco fatto coi piedi: encoding eal risparmio con bitrate medio scarso, traccia originale relegata a mero extra, spazio vuoto anche in un BD25. I problemi di compressione (peraltro non indifferenti) ci sono ed è innegabile ma magari io li percepisco di più visto che proietto su 2,5 mt di base.
-
Certo che non devi giustificarti, del resto le faccine che ho messo stanno ad indicare un tono disteso del mio post...
Per quanto riguarda gli errori di encoding non discuto che tu abbia più possibilità di notarli, ma se ciò lo afferma anche barret che ha un 50" allora permettimi di nutrire qualche dubbio...
-
visto che mi si tira in ballo rispondo: se affermo di aver notato una compressione indecente è perché così ho trovato il video quando ho messo il disco nel lettore. non è che me lo invento o voglio denigrare un disco per il quale ho tirato fuori dei soldi. ne ho avuto poi subito la controprova quando ho infilato il disco nel lettore pc... e oltretutto sono stato io con il mio misero 50" il primo a segnalare il problema seguito solo dopo da donnie... per sfizio ho comprato anche (e giù altri soldi) il disco UK e ti assicuro che la differenza si vede. purtroppo è un periodo che per lavoro sono fuori ma mi riprometto quando torno di fare una comparativa... se poi tu con il tuo 50" non noti problemi mi fa molto piacere per te...