Infatti non si parla di dinamica o qualità, ma di effetto boommm quindi direi caciara, casotto.
Come detto i subwoofer menzionati suonano completamente in maniera diversa (soprattutto a frequenze diverse.)
Visualizzazione Stampabile
Infatti non si parla di dinamica o qualità, ma di effetto boommm quindi direi caciara, casotto.
Come detto i subwoofer menzionati suonano completamente in maniera diversa (soprattutto a frequenze diverse.)
Ma la caciara posso farla anche con un impianto di alto livello,se l'effetto booom consiste nel mettere in evidenza i medio/bassi basta alzare di qualche decibel il sub rispetto al resto ed aumentarne il taglio,dire a priori che un impianto dignitoso avrà meno effetto boom del logitech mi sembra azzardato.
Tutto sta a come regoliamo l'impianto, e il volume di ascolto non ce lo dimentichiamo,l'effetto booom se ascoltiamo a 95 db c'è anche con un impianto bilanciato :)
è chiaro ma quello che si cercava di capire con l'utente che ha aperto il topic (che stiamo inquinando :D) è se per i suoi gusti vale la pena spendere 1500 per un HT e far poi un setup e un'equalizzazione antivicinato per far tremare i vetri e squillare le trombe...Citazione:
Tutto sta a come regoliamo l'impianto, e il volume di ascolto non ce lo dimentichiamo,l'effetto booom se ascoltiamo a 95 db c'è anche con un impianto bilanciato
Chi già possiede un sistema può farlo quando vuole, invita gli amici a casa, disattiva le correzzioni ambientali e metti la musica elettronica e "booom" :D ma costruire un impianto basato magari sulle tesi per arrivare a questo? No dai!
No no tranquillo Gotham non state inquinando niente, anzi! I vostri commenti non possono che farmi piacere e farmi riflettere sul da farsi :), e vi dirò, ho intenzione di educare le mie orecchie alla qualità, quindi penso di procedere all'accoppiata Denon+indiana line!
ottimo!
allora tornando intopic potendo spendere data la differenza di prezzo contenuta preferirei l'x3000 rispetto all'x2000
Perfetto vedrai che un ascolto più equilibrato è tutta un'altra cosa!!
Qua uno con il "tuo stesso impianto"
http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...1-consigli-5-1
Comunque ragazzi ho appena finito di vedere Terminator Salvation... e che dire, le Logitech hanno fatto veramente un lavoro magnifico! Speriamo in un salto non troppo traumatico, visto che ho intenzione di cominciare con solo l'amplificatore e due frontali!
Allora, rispolvero il topic poiché oggi sono andato in un'altro negozio piuttosto blasonato qui a Roma (sta sulla Tiburtina), chiedendo al commesso (molto disponibile) informazioni per un preventivo sul sistema x3000 +indiana line 560 760 260 850 mia ha bloccato immediatamente affermando che non trattano Indiana line, al che, alla mia domanda su possibili alternative su quella fascia, mi ha rilasciato vari consigli.
Prima di tutto mi ha sconsigliato l'x3000, troppo costoso per il mio uso(950€), consigliandomi invece l'x2000(600)affermando inoltre di aspettare il nuovo x2100,sui diffusori invece mi consigliato la linea Canton, nello specifico le 476 (o le 496 per 100 euro in piu), il 456 come centrale, le 426 come surround e l'8.2 come sub,per un totale di 1900 euro (con le 496 come frontali)...
Prima domanda : che differenze ci sono esattamente tra il denon x2000 e il 3000? Per il mio uso e il sistema previsto il 3000 vale le 350€ in più?
Seconda domanda : differenze tra il sistema Indiana line da me inizialmente previsto e quello Canton? Quale si abbina meglio alla marca Denon?... Vi ringrazio davvero molto, i miei acquisti si baseranno unicamente sui vostri consigli :)
l'x3000 a 950 euro :eek:
visto che sei andato... hai dedicato qualche un pò di tempo all'ascolto di qualcosa? dove sei stato tu avevano sicuramente in demo il 6008, l'x2000 e l'x3000 con le monitor audio! hai approfittato?
Purtroppo no, avevano riaperto oggi pomeriggio dalle ferie e c'era un po' di caos a dire il vero, non volevo infierire, sul Marantz e le monitor audio a dire il vero non ci ho proprio pensato, dove si trova l'x3000 a Roma, fisicamente, a meno?
Ok, sono in partenza verso un'altro negozio (quello a via Fregene) vediamo se riesco a strappare qualche ascolto, propongo sempre Indiana line +denon?
ti mando il link al negozio via pmCitazione:
dove si trova l'x3000 a Roma, fisicamente, a meno?
Eccomi! Allora, appena uscito dal negozio dopo aver ordinato l'x3000 e una coppia di Wharfedale 10.5, ero come saprete indirizzato alle indiana line 560, ma purtroppo non erano al momento disponibili, sono stato però colpito positivamente dalla prova d'ascolto delle wharfedale consigliatomi dal venditore come alternativa, ovviamente collegate al denon x3000.
Bene ora ditemi, se potete e se volete, quello che ho perso e quello che eventualmente ho guadagnato come sonorità e qualità in ambito home theatre rispetto alle 560... Ah! Potreste dirmi anche eventualmente quali sono i giusti abbinamenti in campo centrale-surround-sub con le 10.5?
Vi ringrazio di nuovo e speriamo di aver fatto la scelta giusta!
Dai ragazzi, martedì mi arrivano, ho fatto la scelta giusta? Disdico tutto? :D
Se puoi cambia prendi le 10.4 sono piu indicate, visto che ci sei cosa te ne fai delle 10.5!!