Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
VINICIUS
tutto sonus faber![CUT]
se hai sonus faber probabilmente hai velleità audiofile... ora devi fornire queste ulteriori indicazioni: quale materiale possiedi (CD-DVD-BLU RAY, SACD, ecc) e cosa privilegiare (ascolto stereo CD - ascolto stereo SACD - ascolto (e visione) blu ray multicanali - musica liquida HD - ecc.). Così si può suggerire meglio. Le soluzioni sono tante
-
Citazione:
igorman
se hai sonus faber probabilmente hai velleità audiofile... ora devi fornire queste ulteriori indicazioni: quale materiale possiedi (CD-DVD-BLU RAY, SACD, ecc) e cosa privilegiare (ascolto stereo CD - ascolto stereo SACD - ascolto (e visione) blu ray multicanali - musica liquida HD - ecc.). Così si può suggerire meglio. Le soluzioni sono tante
Prediligo il suono stereo da cd. Attualmente al mio sintoampli proton (solo DD ma timbrica spettacolare e ingresso 5.1) associo un lettore DVD sacd philips 963 che in stereo suona bene! Ora avrei preso un lettore blu ray da pochi soldi da affiancare al philips, usando l'uscita coassiale, ritenendo superflue le nuove codifiche. Ma ho visto che molti film hanno il dts, che non potrei decodificare!
Allora ho pensato al panasonic con uscite 5.1, sperando che in stereo sia almeno pari al mio philips 963, che in questo ultimo caso eliminerei. Tengo o cambio? Purtroppo il mio budget non super i 350 euro.
-
Quindi se ho capito bene non hai un sistema multicanale? se vuoi sfruttare il DAC interno al proton (di cui sei soddisfatto), puoi anche fare così: prendere un lettore blu ray che abbia (ovviamente) la capacità di leggere tutte le codifiche (fino a DTS-HD MA o DD TRUEHD) ma SENZA uscite analogiche 7.1 che sarebbero superflue (e che fanno aumentare il prezzo). Dopo aver individuato i candidati, scaricati i manuali d'uso e verifica se tra le opzioni c'è quella di effettuare il DOWNMIX in stereo dei segnali multicanali. Collega il cavo coax al tuo Proton ed il gioco è fatto.
-
Citazione:
igorman
Quindi se ho capito bene non hai un sistema multicanale? se vuoi sfruttare il DAC interno al proton (di cui sei soddisfatto), puoi anche fare così: prendere un lettore blu ray che abbia (ovviamente) la capacità di leggere tutte le codifiche (fino a DTS-HD MA o DD TRUEHD) ma SENZA uscite analogiche 7.1 che sarebbero superflue (e che fanno aumentare ..........[CUT]
Mi interessa l'audio stereo, ma vorrei anche sentire nel migliore dei modi l'audio dei blu ray. Ho un sistema di 5 diffusori e un bel sub.
-
Che sintoampli hai? :confused:
-
Proton avs 2681, potente e musicale, non voglio cambiarlo perchè suona bene anche in stereo.
-
Citazione:
VINICIUS
Mi interessa l'audio stereo, ma vorrei anche sentire nel migliore dei modi l'audio dei blu ray. Ho un sistema di 5 diffusori e un bel sub.
Si concilia poco la riproduzione audio multicanale "nel migliore dei modi" con un budget di 350 euro. Ad ogni modo ribadisco il mio tifo per il BDT-500 di Panasonic che ha a bordo 4 convertitori stereo Burr Brown ed in rete ne parlano bene per le sue prestazioni audio.
-
Citazione:
igorman
Si concilia poco la riproduzione audio multicanale "nel migliore dei modi" con un budget di 350 euro. Ad ogni modo ribadisco il mio tifo per il BDT-500 di Panasonic che ha a bordo 4 convertitori stereo Burr Brown ed in rete ne parlano bene per le sue prestazioni audio.
Grazie per il consiglio, penso di prendere il panasonic.
-
Devi avere la certezza comunque che il lettore sia in grado di ricodificare al volo in Dolby Digital, altrimenti non avresti un segnale discreto 5.1 ma stereo quando il disco ha audio DTS...
Controlla il manuale del lettore. Io ho la certezza sui lettori Sony ma non sul Panasonic. Se invece vuoi uscire in Stereo esci direttamente in PCM e usi il Pro Logic II
-
Allegati: 1
Citazione:
ludega
Devi avere la certezza comunque che il lettore sia in grado di ricodificare al volo in Dolby Digital, altrimenti non avresti un segnale discreto 5.1 ma stereo quando il disco ha audio DTS...
Controlla il manuale del lettore. Io ho la certezza sui lettori Sony ma non sul Panasonic. Se invece vuoi uscire in Stereo esci direttamente in PCM e usi i..........[CUT]
Il SAMSUNG BDF-7500 lo fa.... 150€ ed il resto tutti Blu-ray!!! E collegando pure le uscite analogiche 5.1 puoi switchare e sentire le differenze....
Allegato 22414
-
Va beh il discorso non sussiste, dal momento che ho deciso di prendere un lettore con le uscite analogiche e le nuove decodifiche.
Tuttavia oggi ho visto il panasonic e sono rimasto sbalordito per la scarsissima qualità costruttiva, tutta plastica, che rispetto al mio lettore DVD sembra una ciofeca.
Ma aumentando il budget di un po' su cosa si può mirare?
-
Citazione:
VINICIUS
Ma aumentando il budget di un po' su cosa si può ..........[CUT]
un po' quanto?
cmq puoi fare delle ottime ricerche in base alle tue esigenze clikkando questo link
http://www.whathifi.com/products/hom...d_rating_l%3A5
-
Citazione:
VINICIUS
Va beh il discorso non sussiste, dal momento che ho deciso di prendere un lettore con le uscite analogiche e le nuove decodifiche.
Tuttavia oggi ho visto il panasonic e sono rimasto sbalordito per la scarsissima qualità costruttiva, tutta plastica, che rispetto al mio lettore DVD sembra una ciofeca.
Ma aumentando il budget di un po' su cosa si può ..........[CUT]
Ma se hai l'ingresso analogico multicanale sull'ampli, qual è il senso di questo thread? :)
E' chiaro che è preferibile quello visto che puoi decodificare tutti i formati in PCM... Lascia perdere Ottico e coassiale...
-
Citazione:
ludega
Ma se hai l'ingresso analogico multicanale sull'ampli, qual è il senso di questo thread? :)
E' chiaro che è preferibile quello visto che puoi decodificare tutti i formati in PCM... Lascia perdere Ottico e coassiale...
Il senso l'aveva fino a quando volevo accontentarmi di un DD risparmiando con un lettore senza uscite analogiche.
Ma mi avete convinto a spendere di più per usufruire delle nuove codifiche.
;-)
-
Citazione:
VINICIUS
Il senso l'aveva fino a quando volevo accontentarmi di un DD risparmiando con un lettore senza uscite analogiche.
Ma mi avete convinto a spendere di più per usufruire delle nuove codifiche.
;-)
Allora confermo quanto scritto sopra, c'è questo Samsung con uscite analogiche 7.1 a 152 Euro:
http://www.amazon.it/Samsung-IT-BD-F...amsung+bdf7500