Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefanobest64
Le B&W sono migliori delle Indiana Line ma con un budget di 1500 vanno benissimo anche le IL.
Io valuterei come sinto il Nad T748,almeno ascoltalo se puoi con le Indiana.
Con altri budget vedrei bene le Monitor Audio con la serie silver.
eh purtroppo il budget è all'incirca quello.... :cry:
le B&W me le sono guardate sul sito, sono proprio belle, non ne conosco il prezzo ma dal tuo commento mi pare di capire che sono più costose delle IL.... :D
ho guardato anche il Nad che mi hai consigliato, non so così di primo impatto non mi fa impazzire, mi sembra più scarno degli altri, non so in che fascia di prezzo/prestazione si collochi però mi sembra un passo indietro rispetto agli altri....
-
Non sottovalutarlo troppo quel Nad, anche se il suo aspetto è low profile suona meglio di tanti altri sinto..
-
Citazione:
Luiandrea
Non sottovalutarlo troppo quel Nad, anche se il suo aspetto è low profile suona meglio di tanti altri sinto..
;)
le monitor audio invece come si collocano?
siamo sempre fuori budget?!
-
Citazione:
Pissa
mi sembra più scarno degli altri, non so in che fascia di prezzo/prestazione si collochi però mi sembra un passo indietro rispetto agli altri....
il design può non piacere, il lato multimediale è trascurato e non è un grosso male, per il resto in termini di suono fa scuola ai vari x4000 & co secondo i miei gusti. Pecca giusto un pò di grinta, per avere anche quella con Nad... in quel caso puoi ripiegare su Pioneer che è ruffianotto come suono e molto di effetto!
Citazione:
le monitor audio invece come si collocano?
siamo sempre fuori budget?!
non ho il listino sotto mano ma se non sbaglio le silver che ti hanno consigliato sono notevolmente più costose delle Tesi solo in centrale costa come una coppia di torri tesi! infatti ti hanno specificato "con altri budget"
-
Citazione:
Gotham
il design può non piacere, il lato multimediale è trascurato e non è un grosso male, per il resto in termini di suono fa scuola ai vari x4000 & co secondo i miei gusti.
ottimo.... guardavo il prezzo, certo che anche lui costa parecchio, non credo di riuscire a farci stare tutto con il budget a disposizione.... :(
Citazione:
Gotham
solo in centrale costa come una coppia di torri tesi
azz! :D
p.s.: mi mandi in PM il link al negozio online di cui parlavi ieri? ci butto un occhio, non sia mai che magari faccio la pazzia....
-
nad, sulla carta, forse sembra un barbone rispetto ad x4000, pero se lo senti suonare il barbone e' l'x4000 :D
-
Citazione:
traianescu
nad, sulla carta, forse sembra un barbone rispetto ad x4000, pero se lo senti suonare il barbone e' l'x4000 :D
:D in firma hai l'x4000 :D
-
Citazione:
Pissa
:D in firma hai l'x4000 :D
quindi è un parere che vale doppio! se aveva il Nad 748 dovevi preoccuparti!
ora ti mando i link in pm
-
Citazione:
Gotham
quindi è un parere che vale doppio! se aveva il Nad 748 dovevi preoccuparti!
:D
scherzi a parte, devo veramente farmi un attimo dei calcoli....
se, come mi pare di aver capito, le casse IL sono casse di buona qualità ma già inferiori rispetto a B&W o Monitor Audio, a questo punto è ovvio che per forza di cose il mio acquisto ricadrà su queste....
a questo punto prendendo il mio budget, sottraendo il costo del 5.1, vedo quanto mi rimane per il sinto, e a quel punto temo purtroppo che la scelta sarà decisamente ristretta! :(
-
..vedrai quante notti bianche farai da qui avanti :D
-
Citazione:
Pissa
ho guardato anche il Nad che mi hai consigliato, non so così di primo impatto non mi fa impazzire, mi sembra più scarno degli altri, non so in che fascia di prezzo/prestazione si collochi però mi sembra un passo indietro rispetto agli altr
è migliore degli altri
-
Citazione:
traianescu
..vedrai quante notti bianche farai da qui avanti :D
eh non credo tante! ho sti soldi fermi lì, se stanno TROPPO fermi lì temo ci penserà la mia metà a farli vaporizzare in un attimo!! :asd:
-
allora ho fatto una verifica.
cercando i prezzi su internet (che, notoriamente, sono più bassi rispetto ai negozi tradizionali), dove ho trovato meno in assoluto il costo per un impianto tutto IL è il seguente:
Tesi 240 €175
Tesi 760 €150
Tesi 560 €415
Basso 850 €285
totale € 1.025
e ho messo il basso 850 e non il 922 (c'è tanta differenza?)
ne consegue che, a meno che non abbiate da proporre qualcosa di meno costoso ma ugualmente performante (cosa che dubito), per quanto riguarda il sinto la spesa purtroppo non può che aggirarsi sui 500€/600€.... :cry:
direi che, discorso ascolto a parte, la scelta non può che ricadere su prodotti tipo pioneer 1223, denon x3000, onkyo tx-nr636, già un marantz sr5008 sarebbe fuori.... :(
vostre valutazioni?!
-
Non farti ingannare sull'estetica.Il Nad ha dei bei muscoli.
Se non puoi aggiungere un pò di euro al tuo budget puoi pensare a prendere prima il nad + frontali + subwoofer e in un secondo tempo,magari guardando nell'usato o demo gli altri.
Poi.......ci sarebbero anche i cavi.........van den hul. ...........si apre un mondo nuovo.:eek:
Credo che passerai le notti in bianco come ti hanno già detto
come tutti noi.:D
-
Citazione:
Stefanobest64
Poi.......ci sarebbero anche i cavi.........van den hul. ...........si apre un mondo nuovo.:eek:
:doh::doh:
Citazione:
Stefanobest64
Se non puoi aggiungere un pò di euro al tuo budget puoi pensare a prendere prima il nad + frontali + subwoofer e in un secondo tempo,magari guardando nell'usato o demo gli altri.
no direi di no, ma nè adesso nè più in là purtroppo....
ci ho già messo una vita a mettermi da parte quella cifra, di più non posso proprio chiedere alle finanze di famiglia.... :(