:-) mi state facendo incuriosire, non vedo l'ora di capire come suona questo MA6900 :-) ... grazie proverò a cercare anche uno dei modelli da te indicati...
Saluti, Massimo
ps da quello che ho capito cmq nn e proprio da buttare il 6900..
Visualizzazione Stampabile
:-) mi state facendo incuriosire, non vedo l'ora di capire come suona questo MA6900 :-) ... grazie proverò a cercare anche uno dei modelli da te indicati...
Saluti, Massimo
ps da quello che ho capito cmq nn e proprio da buttare il 6900..
con i giusti abbinamenti da grandi soddisfazioni (Focal, Klipsh, Triangle ecc.) tutti diffusori con le 'alte' in evidenza.
aggiungerei anche SF, e ProAc
Non sono daccordissimo ma se piacciono......
Mah, con ProAc D38 forse...con SF ho fortissimi dubbi.
Gianni tipo le Futura.. e tu hai avuto le SF con Mc :D
Manu il 6900 alle Futura smuove solo un driver :D
il 6500 e il 6600 che ho avuto sono tutta un'altra cosa rispetto al 6900, il 6500 senza autotrasformatori e il 6600 anche se li ha hanno un'impostazione diametralmente opposta al 6900 che rimane l'ultimo dei Mohicani del vecchio corso Mc.
A proposito di Mohicani salutami Pasqualone
Concordo con Ziggy.
Ziggy... quindi ti piaceva il 6900? cosa hanno in più il 6500 ed il 6600? tra i tre qualè è il migliore? parlo ovviamente del 6900 edizione limitata...
Saluti, Massimo
Quando acquistai il 6600 potevo prendere il 6900 LE e il 7000 usato allo stesso prezzo, il sound del 6900 non mi fa impazzire specie abbinato ai miei diffusori di allora, il 7000 lo esclusi perchè troppo grande e il mobile non avrebbe retto :D
Il 6500 non ha autotrasformatori e dai maccofili non è considerato un vero Mc ma per me resta un gran bel prodotto, certo ormai ha i suoi anni, i v-meter sono illuminati con le lampade ma resta un bell'apparecchio anche facilmente inseribile in HT per la presenza di un selettore post (se è facile arrivarci dove verrà posizionato).
Il 6600 e il 7000 rappresentano il nuovo corso Mc, hanno gli AF ma hanno un suono più moderno, suono corposo ma esteso in alto, fatica d'ascolto zero e livello di distorsione nullo, per me sovrapponibili ma chi è più esperto dice che il 7000 è più brutale ma paga questa maggior potenza in una minor raffinatezza...roba di cent eh!!!
Il 6900 LE si differenzia solo per alcune serigrafie e i contatti dorati rispetto al 6900 normale, doveva essere un'edizione celebrativa prodotta solo in 50 esemplari per il mercato Jap e 50 per quello italiano, i mercati più ricettori di prodotti Mc, ma a quanto vedo ancora oggi sono disponibili e già 4 anni fa quando volevo prenderlo io lo avevano tutti e in grande abbondanza di scorte....per me la LE resta una bufala e una semplice trovata commerciale per far fuori gli ultimi 6900 rimasti in magazzino.
Morale
se vuoi andare su un usato prenditi un 6600 o un 7000, il primo si trova sotto i 4.000€ il secondo pochissimo in più, ti prendi un vero Mac che equivale a dire assegno circolare....non credo sia lo stesso per il 6900, basta vedere i mercatini.
Se vuoi un nuovo c'è il 5200 che si dice vada molto bene ma a ME esteticamente fa c....
Grazie per la meticolosa descrizione :-) sabato andrò lo stesso ad ascoltare il 6900 LE per curiosità e per vedere se mi colpisce piu del mio verdi :-), mi è stato proposto ad euro 4000,00 da un negoziante, ha circa 1 anno di vita con tutti i documenti in regola, poi farò una ricerca per vedere se riesco a trovare il 6600... :-)
Saluti, Massimo
Vallo ad ascoltare ma sarebbe più giusto confrontarlo, mah 4.000€ usato non è mica un affare.
Su VHF c'era un utente che vendeva un 6600 di 1 anno a 4.000€ o meno... Io comincerei a contattarlo
P.s. Non lo conosco e non so chi sia
Grazie a tutti per le numerose risposte, ma purtroppo oggi il tipo mi ha mandato un email dicendo che il nipote aveva chiuso una trattativa ieri e non lo sapeva mha, meno male che ho prenotato questo ascolto da oltre una settimana, un pochino ci sono rimasto male :-(, mi metterò in cerca di un altro Mc, se qualcuno di voi conosce negozianti o privati della regione campania che vende usati ma in buono stato, uno tra 6600 e 6900 se mi informa ne sarei lieto... GRAZIE e SCUSATE
Saluti, Massimo
è un po lontanuccio ma6600 ma mi è sembrato in buon stato
Grazie per la segnalazione ;-) voglio vedere prima se trovo qualcuno dalle mie parti, prima di spendere tanto vorrei prima ascoltarlo, non voglio più commettere errori del passato, acquistando per sentito dire hehehe spendevo tanto e non ero mai soddisfatto hehehe, infatti l'ampli che vedi in firma ha avuto in pochi mesi tanti predecessori :-) cmq GRAZIE, peccato la lontananza come dici tu sembra perfetto..
Saluti, Massimo