Non voglio certo portare sfiga, ma mission accomplished è quando, dopo averlo spacchettato e montato, lo accendi e ti rendi conto che è tutto ok.
Visualizzazione Stampabile
Alle elementari raccontavano di Marco Polo :)
Raga...colpo di scena....preso oggi.
avevo ordinato un Lg 55lb671 con la promo sky, ma appena mi hanno inviato la promo Sony (il 60w855) ho chiamato è ho annullato l'ordine in attesa di decidere.
nel frattempo ho girato per le catene del leone e ne ho trovato uno che aveva un tv imballato intonso, perché tutti avevano un solo pezzo, quello esposto.
Dato il mio sogno era quello di abbinare la soundbase, la fantastica sony ht-xt1, ho approfitato della promo che ti dava un buono da 200 euro e mi sono tolto lo sfizio......che abbinata.....che suono, in più mi hanno regalato un cavo hdmi (ethernet)da 49 euro.
Quindi 1400 + 100 di soundbar, totale 1500 (la soudbar me l'hanno data per 299)
Dico solo i contro.....la staffa è una cagata (fragilissima), audio penoso (però ampiamente compensato dalla ht-xt1), il 3D, la calibrazione out of the box....non rende, la resa con i segnali 2D.....mi aspettavo sinceramente un po' meglio, interfaccia lenta come la morte.
Per i pro......confermo in pieno quanto già riportato.....contrasto, nero, angolo di visione (sopra le aspettative).
Ma 1400 per cosa? Per il 55W828?
non ho ben capito easy, hai trovato il 55w828 da Euro cartoNICS?
Se così fosse ho subito qualche domandina per te :)
1)Staffa fragilissima intendi dire a serio rischio caduta ossia è necessario appenderla a muro?
2)il 3D è proprio inguardabile? (se puoi qualche dettaglio in più sul 3D
3) che vuol dire calibrzione..out of the box?
4) Ma se a tutto ciò aggiungi che anche la resa in 2D non è buona, è possibile mai che ci siano tutti questi commenti positivi (tutti parlano del top in questa fscia di prezzo) solo per il nero, il contrasto e l'angolo visione?Non è che poi si scopre che è una tv troppo sopravvalutata? (non ci sono altri dettagli tra i pro?)
5) mi confermi quello che mi avevi già scritto precedentemente sulla barra audio sony eccezionale, molto più del sistema "Bose solo"?
PS. ho letto da qualche parte che il problema della lentezza del menu si risolve togliendo il logo "SONY"
Si puo' sapere in che zona / quale negozio Eu ... cs l'hai preso?
1. La staffa è molto fragile.....ma la tele sta li ferma e non succede nulla, il punto è che va toccata con cura (per esempio in caso di pulizia)
2. Il 3D è inguardabile? SI. Lontano anni luce, da quello passivo di Lg
3. I settaggi standard sono loffi, però ho calibrato seguendo le info di flatpanelshd http://flatpanelshd.com/review.php?s...&id=1399283987, altra storia, credimi.
4. La resa 2D è ottima, la mia aspettativa era superiore, in particolare con i segnali SD.
5. Per la soundbar, mi verrebbe da dire che quasi, quasi ho preso il tv giusto per la soundbase......integrazione perfetta, riprende il led della tv, hdmi arc, vuol dire che piloti il volume col telecomando tv (compreso accensione e spegimento), audio DIVINO, ovviamente il volume non è da concerto, ma il mio salone è 30mq e si sente divinamente ovunque. Ricca di effetti, ora sto vedendo un film su SKY con la modalità night ovvero senza bassi. Credimi è un accoppiata vincente, anche mia moglie ha gradito (e ti assicuro che non è amante di tecnologia)
Grazie easybuy, qualche piccola precisazione sugli stessi punti di sopra
1. La staffa: pensi dunque che con dei gatti in giro la staffa data dalla sony sia assolutamente da evitare?
2. Quali sono i difetti del 3D? si vede sdoppiato?
5. Di sistemi audio non capisco nulla..io cercavo qualcosa che desse l'effetto dell'home theatre con il suono diffuso in tutta la stanza come al cinema. Il mio spazio è come il tuo, circa 30 mq, forse qualcosina in meno. CI siamo con il tuo prodotto?
DOmanda fuori numerazione: con la Tv accesa, quale tipo di spettacolo rende di più? Non so, una partita di calcio? un film in hd?
Tornando al "generico", aiuta che ancora deve comprare. COn il televisore acceso, i giudizi entusiastici di quasi tutti i thread trovano conferma nei fatti? è una tv per cui vale la pena spendere quella cifra? O con quel budget c'è di meglio secondo te?
1. Non penso che il gatto si voglia arrampicare sulla tele, spessa 3 cm.....quindi tranquillo, piuttosto attenzione al montaggio della stessa perché la tele si flette parecchio, ecco perché qualcuno l'ha ricevuta piegata. Diciamo che lo chassis non da un senso di robustezza.
2. Cross talk monto pronunciato e poca profondità
5. Soundbase: 10 e lode.
Per il rapporto qualità/prezzo dipende da quanto sei pignolo. In generale, a mio avviso, il prezzo è un pizzico alto, nel senso che trovi tele anche a meno di 1000 euro con un po' di clouding, banding, audio ancora più penoso (anche se è difficile, dopo aver sentito quello originale del w829). Il punto è che se ti accontenti (o come fa l'utente medio, magari neanche te ne accorgi dei difetti citati), allora il prezzo è un po' più alto dei rivali. Se cerchi qualità e dettagli, allora è abbastanza in linea con ciò che offre.
La tua recensione mi ha un po' frenato:D
Scherzi a parte, mi preoccupa un po' il livello del 3d, anche se è vero che alla fine si usa poco.
Se più avanti riesco a trovarla sui 1000€ allora probabilmente la prenderò, spendere di più al momento non me la sento, è che non esiste sul mercato(almeno da quello che ho potuto vedere) un modello che mi spinga davvero a fare l'acquisto(parlando di tv che non superino i 1700 euro ovviamente), sarà che sono io troppo pignolo:D