Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lupoal
io feci una prova analoga confrontando una uscita "liscia" di un Pioneer con una altrettanto "liscia" di un Philips e non c'era proprio storia... le due macchine che misi a confronto pur essendo in teoria lisce entrambe erano molto diverse... ho tenuto il Pioneer
credo che sia difficile capire quanto davvero è intatto un segnal..........[CUT]
Il confronto come lo hai fatto?
Occhio che se non fai le due tarature il confronto non e' valido.
Se hai ottenuto due immagini "senza storia" come dici te significa che uno dei due lettori, il philps, ha dei grossi problemi....
e ci sta, per carita'.
Io, tarando e disabilitando i PP (a parte quelli minimissimi nascosti) ho sempre visto lettori da 150 euro e da 700 restituire la stessa immagine.
E anche prima l'ennesima riprova:
HDMI1 Oppo103 tarato con lo spear... HDMI pop tarato con i pattern di AVforum (xche mi sono backuppato lo spear ma il pop non lo digerisce)...
Filmato del faro dello spears..... ad ogni fermo immagine switch 1/2, stessi colori , stessa immagine. prendo il binocolo e punto minuscoli oggetti come le scritte sui cartelli, la ruota di una macchina, un filo d'erba e cosi via.... non c'e' un pixel differente se non una sensazione .... e col binocolo...
con l'iscan, usato moderatamente, prendi quel dettaglio fine in piu e l'immagine diventa per me perfetta, tenendo conto che il mio limite e' il proiettore.
Con le immagini in bassa non rimpiango il qdeo, anzi..
Avendo anche il pana bdt500 a questo punto a breve mettero' in vendita l'oppo perche non ha piu senso per me averlo.
L'iscan mini lato PP e' meglio, come lettore multi il pop e' meglio e come audio il pana e' uguale forse meglio, sul mio ampli.
-
Ciao, a tutti, mi sto informando sul prodotto in oggetto ma ho letto che hanno tolto la funzione di de-interlacciamento per cui i segnali 1080i non vengono rielaborati.
Me lo confermate?
Avrei voluto utilizzarlo per upscalare il segnale sky hd(1080i).
Grazie!
-
Citazione:
CiAoRaGa
Ciao, a tutti, mi sto informando sul prodotto in oggetto ma ho letto che hanno tolto la funzione di de-interlacciamento per cui i segnali 1080i non vengono rielaborati.
Me lo confermate?
Avrei voluto utilizzarlo per upscalare il segnale sky hd(1080i).
Grazie!
Il decoder Sky in 1080i rimane in 1080i nell'Iscan. Come entra esce.
Non capisco perche devi entrare in 1080i nell'iscan.
Inposti il decoder in progressivo e usi tutti gli enanchment del processore, a seconda se sei in HD o in SD.
O forse ho capito male io.
-
Per caso qualche news in merito a questo scaler molto interessante ed accessibile ?
-
salve. Interessato. Non ne capisco molto ma questo processore video abbinato ad un oppo 103 e ad un vpr epson 7200 apporta un po di benefici oppure no?
-
Citazione:
sest
Per caso qualche news in merito a questo scaler molto interessante ed accessibile ?
si
e' uscito l'aggiornamento del firmware che tra le altre cose supporta in entrata il segnale 1080i, quindi adesso dovrebbe essere perfettamente abbinabile con il decoder di sky
-
DUBBI
Caspiterina....qui sono in difficoltà???? :eek: Il Darbee o il Dvdo???? :confused:
E porca paletta,quando sei quasi convinto di un prodotto,mannaggia leggi di un'altro che se la batte alla grande!!!!! E ora che faccio!!!??? :confused: Questo Dvdo pare proprio un bel prodottino....Grazie.
-
io ho il DVDO e ho provato il darbee.
devi dire te che cosa vuoi ottenere dal processore video, perche sono troppo differenti.
-
Citazione:
Feelingblue
io ho il DVDO e ho provato il darbee.
devi dire te che cosa vuoi ottenere dal processore video, perche sono troppo differenti.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao Feelingblue...capisco e concordo con te nella mia ignoranza che prima sono io che debbo sapere cosa voglio da un processore video...tuttavia guardiamo la questione da un'altra angolazione,i prodottini x ritoccare un pò quà,togliere il velo di là,mettere in risalto quello,ridurre il rumore dall'altro....I Prodotti ce li Vorrebbero Entrambi....e passa la paura !!! O no? Te lo dico nella mia piu totale ignoranza in fatto di processori video e proiettori....Grazie.
-
davvero interessante questo mini dvdo.
chiedo a chi l'ha provato:
1) che benefici si ottengono con SKY?
2) ha senso utilizzarlo in abbinata al darbee?
Insomma postate impressioni. grazie.
-
io ho il dvdo edge normale e con sky il miglioramento era enorme, in paragone c'era molto piu miglioramento con sky con non con i bd.
il seganle di sky esce solo a 1080i l'edge te lo porta a 1080p pulendolo e migliorandolo molto...
[breve OT] è giusto precisare che i miglioramenti piu grandi con sky e il dvdo si son ottenuti utilizzando un cavo RGB a cinque connettori, mentre con l'HDMI i miglioramenti non erano cosi evidenti, dato che questo marchingegno ha solo HDMI, e solo una x giunt (un piccolo sforzo no eh...?) il risultato potrebbe non essere lo stesso con i vecchi prodotti [fine OT]
x il discorso DVDO - Darbee dipende, se hai gia un HW50 e un sony 790 il mio consiglio è di usare (con moderazione) i filtri del 790 e l'RC del VPR... cè anche da dire che il tuo vpr ha gia una ottima elettronica di base quindi probabilmente anche con un videoproc esterno otterresti meno miglioramenti di chi ha elettroniche di fascia piu bassa...
ma visto il prezzo.......... :D
-
@zed
interessante la tua precisazione sul tipo di collegamento con sky ed edge.
però le ottime potenzialità dell'edge sono note solo che oggi si trova solo il green ed a quanto so monta un processore leggermente inferiore rispetto all'edge normale.
grazie comunque.
ritornando invece in topic sarebbe interessante sentire opinioni anche sul nuovo mini.
chi sa parli..:D
-
io ho il "vecchio" edge (quello con presa hdmi anteriore) ma non mi risulta che il green abbia un processore inferiore.
tanto x tornare in topic, come da tradizione, se acquistate direttamente dall'america si risparmiano (da listino) circa 70euro (355$ spedito da amazon.com) ;) che non saranno moltissimi, ma calcolati in percentuale sono esattamente il 20%....
-
Ciao Ragazzi,
Dubbio!!!!! :mc:
Vorrei prendere questo scaler video per ottimizzare la qualità di visione in particolare di SKY maggior parte canali HD, XBOX ONE - Visione Blu-ray.....
Dovrei avere dei benefici tangibili?? Vale la pena l'acquisto??
Io ho ampli av yamaha A1010 e TV 46" full HD, vedi firma.
Grazie :)
-