Quoto cinghio
sentito più volte il Rega - piacevolissimo - però non con le focal che conosco assai poco
JAkob
Visualizzazione Stampabile
Quoto cinghio
sentito più volte il Rega - piacevolissimo - però non con le focal che conosco assai poco
JAkob
ho notato solo ora; correggetemi se sbaglio che in rega non ha uscite pre da usare come finale all'anthem
quindi mi chiedo visto che non sono molto pratico in materia e diciamo che avrei trovato una buona offerta per un nad 326bee
come funzionano i collegamenti
Cioè collego i diffusori all'integrato per solo ascolto in 2 ch(accendo solo l'integrato),collego il nad tramite main in alle uscite pre out dell'anthem quindi accendendo entrambi gli apparecchi il Nad fungerà come finale per il fronte?
illuminatemi :confused:
prenditi il rega... attacchi gli RCA del pre/out front dal rega ad un ingresso di linea dell'integrato.. come se fosse un semplice lettore. accendi entrambi oviamente.. selezioni l'ingresso interessato e metti il volume a metà corsa dell'integrato.. di conseguenza fai fare la calibrazione all'antem o dando tu il guadagno e i db giusti ad orecchio in modo ma mescolarsi con gli altri canali... è un collegamento a "CASCATA"... chiamando in causa il pre dell'integrato non solo ne trai beneficio di potenza ma anche come separazione e qualità sonora... prova prova.. non lasciarti conzionare dal pre separato... anche il 326 non è poi cosi comodo da ponticellare ogni volta.. informati su quanto ti ho consigliato. cosi ti ritrovi un sig.re amplificatore.
il Nad 326 costa meno sia del Naim che del Rega, spendendo di più la scelta è infinita....
Sicuramente il rega brio r suonerà meglio del nad 326bee però devo sentirlo con i miei diffusori.
Ho già chiamato il negozio che tratta sia rega che naim e settimana prossima porterò i miei diffusori per un ascolto.
Grazie cinghio sei stato gentilissimo però non ho capito una cosa cioè collego i diffusori al rega, rca al lettore cd es input 1 e rca imput 2 alle uscite pre out fronte Dell anthem mrx
ci sta tranquillamente il rega con le 806
uscire con RCA PRE/OUT antem ed entrare in un ingresso qualsiasi purchè non sia phono del rega. ovio!! i diffusori saranno collegati al rega.
Salve a tutti, stamattina sono andato a fare gli ascolti per la scelta dell'integrato stereo.
Ho ascoltato in ordine
Nad 326bee
Onix a55
Rega brio-r
Cambridge audio 651 a.
Tutti quasi sulla stessa fascia di prezzo.
Ascoltandoli molto attentamente ho scartato il cambridge audio e l onix per me molto caldi come suono.il rega invece mi è piaciuto molto se non era che a Certo punto sulle voci femminili ho trovato un po stridulo ma ottimo il dettaglio.Il nad invece mi è piaciuto per la suo neutralità e dettaglio che meglio si accoppiata con i miei diffusori.
Alla fine ho preso il Nad 326bee e vi ringrazio per le vostre informazioni che mi sono state molto utili.
le proprie orecchie sono le ultime consigliatrici..
Alla fine ho provato il Nad 326bee sulla mia catena e l'anthem è nettamente superiore al nad.Più definito rispetto al nad e quindi l ho riportato indietro.
Ora mi rimane da ascoltare il rega brio r con rega dac oppure il naim nait 5i.
Che ne dite?
Io li ho sentiti entrambi. Il naim è un'altra macchina rispetto al brio. Costa anche molto di più del resto.
Maxp puoi dirmi che differenza hai notato?
Io li prenderei allo stesso prezzo
Cioè naim nait 5i ex demo
Rega brio r nuovo
Se prendo però il rega avrò uno sconto ulteriore aquistando in futuro il rega dac.
Un suono molto più definito con bassi più precisi e presenti. E' da poco uscita la versione nuova che se non sbaglio ha 10W in più.
Al mio orecchio tutt'altro che esperto la differenza è parsa evidente. Secondo me poi Naim e Focal è un ottimo abbinamento. Avresti anche il vantaggio di poter usare il 5i come finale di potenza per l'Antem. Non sono sicuro che il Brio abbia la stessa possibilità.
ho visto in rete che molti di loro usano l'accoppiata naim nait 5i con focal, mentre i più esigenti usano accoppiata pre+finale Naim Nac 112 - Nap 150
Facendo due calcoli se prendo il rega brio r lo userei solo come integrato mentre il naim nait 5i sia come integrato che come finale con l'anthem.
guardate questo
http://www.naimaudio.com/news/articl...cal-naim-unite