Visualizzazione Stampabile
-
Anche se non sono al vostro livello, posso solo confermare quanto dite, soprattutto sul discorso budget che vorrebbero sempre deviare su altre cose alla nostra apparenza inutile :) .
Anche la dimensione e la posizione delle front é stata oggetto di mediazione qnd ho dovuto cambiarle per forza avendo rotto le vecchie scrauso del kit Onkyo precedente. Tornando on topic, il budget non ho capito a cosa si riferisce, due casse front, un kit di casse o anche ampli? E in caso x hifi musica o home theater?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Old Funk
Immagino che si è già impossessata degli armadi no?
Di un armadio a 8 (otto) ante me ne ha lasciate ben una coppia, un cassetto de comò e dulcis infundo anche il comodino tutto mio....:D
Però ho le JBL K2 s5800 esattamente dimensioni di due frigoriferi di buon litraggio, mi sono fatto rispettare.......!!!! :huh:
Ps dovevate sentirla quando sono entrato in casa con le K2 :eekk::nera:
-
Qualche giorno fa siamo stati da una coppia di amici che in casa hanno un bose soundlink mini e mi fa. Scusa e', ma te tutta quella roba ti dovevi comprare?
Ti dico solo non fare mai l'upgrade a moglie 1.0 rimani a fidanzata 7.0 perché moglie 1.0 e figli 1.0 e 2.0 non si possono disinstallare...
-
Citazione:
Diegocampy
budget non ho capito a cosa si riferisce, due casse front, un kit di casse o anche ampli? E in caso x hifi musica o home theater?
Non home theatre, al massimo soundbar ... Per l'HT fortunatamente ho la salette in firma e quella non me la tocca nessuno :asd:
Il budget e' indicativo, e si riferisce a una soluzione completa e non mi precludo niente
-
Mi sembra un pò da tamarro, ma tant'è:
metti lo smarfone sulla cassa e ascolti, no fili, amp, ecc:
>>> http://www.giordanoshop.com/product_...07&from=kelkoo
>>> http://italian.alibaba.com/product-g...596280568.html
Bisognerebbe però convincere le signore
che un bell'impianto e soprattutto delle belle casse
potrebbero essere alla fine il + bel pezzo di arredamento
della sala e il + prestigioso... :p
-
La mia storia con la compagna 6.0 è andata più o meno così "amore mi faccio l'impianto stereo",e lei"in sala non metterai mica quegli orridi armadi neri?","guarda che le casse non sono tutte brutte".Portata di forza a VEDERE,sig,qualche cassa,mi dice"ma lo sai che queste sono accettabili"....erano le SF Venere 3.0:eekk:
Poi quando qualche mese dopo si è trovata in sala le Klipsch rf 62 attaccate ad un coso con 6 belle lampadine c'è stato da ridere:ncomment::nonsifa:
Ma alla fine si è abituata.
-
La cosa migliore per chi può è avere una stanza dedicata alla passione HI FI
Così :D
http://2.bp.blogspot.com/-QIG5mqF-JX.../diffusori.jpg
-
Risposta per OP
Al di là delle simpatiche battute su compagna 6.0-7.0 oppure moglie 1.0-2.0 (non ricordo bene se le ho sentite la prima volta 8 o 10 anni fa?) che sicuramente hanno molto divertito chi ha aperto il thread, provo a dare la mia risposta.
Alla luce di un budget intorno ai 1000€
- Sorgente e amplificatore: Marantz M-CR510 Melody Stream, lo si trova a meno di 500€
- Diffusori: Indiana Line Diva 255, si trovano a 360€
Avendo la possibilità di sforare un poco dalla soglia dei 1000€, per i diffusori si potrebbe optare per una coppia di Sonus Faber Venere 1.5, ne ho visto un paio ex-demo da un negozio online affidabile a 780€.
My 0.02
franz
-
Io spenderei qualcosina in più e prenderei Dynaudio Xeo 3.
-
Citazione:
hal999
Io spenderei qualcosina in più e prenderei Dynaudio Xeo 3.
Ottimo suggerimento, l'idea Dynaudio mi piace.
Personalmente però, allora vedrei di fare un ulteriore sforzo.
Il nuovo "hub" per le Xeo 4 accetta segnali fino a 24bit/96khz, hi-res a tutti gli effetti e rispetto ai quali forse non avrai mai bisogno "di più". Dico questo perchè nella mia catena non ci sono differenze soniche che io possa sentire tra 24/96 e 24/192.
Il trasmettitore delle Xeo 3 è invece "limitato" a 16 bit/48khz.
http://www.avmagazine.it/news/diffus...6-24_9320.html
-
Ottimo, non sapevo che sono usciti i nuovi modelli. Probabilmente il prezzo sara a stesso livello dei precedenti. Con 24/96 puoi anche ascoltare hd. Unica cosa non mi e' chiaro se il hub funziona come media player.
Ciao, ciao cavofili.:D
-
Io ho le xeo3 e il trasmettitore non funziona da Mediaplayer, credo anche nelle 4 sia così...prendi le 3 a prezzo minore ora che sono uscite le nuove...
-
Ci sarebbe una buona tecnica, che può essere attuata solo a determinate condizioni: faccia di tolla esagerata, pelo sullo stomaco e certezza (!) della solidità del rapporto con la dolce metà.
Ci si procura un bel paio di cassoni vecchi (discarica?), ingombranti, oRendi, mezzi scassati e scrostati; li si presenta come acquisto possibile (o addirittura già effettuato: dipende dal grado di temerarietà e amore del rischio :D )...
Dopo aver retto la possibile sfuriata, finto di ricredersi e intavolato una estenuante trattativa, è assai probabile che qualunque diffusore appena sopra i limiti della decenza verrà accolto in casa con paziente benevolenza dal partner (se rimasto :D ) .
-
Ti piace il rischio eh!!!!
-
A me? Per niente!
I rischi li corre chi si accinge a seguire il mio geniale (!!!) consiglio, mica io!
Consiglio alternativo (attenzione: SPOILER. Nel caso si preferisca quest'altra soluzione, si dovrà porre particolare attenzione a che il presente commento non venga MAI letto dalla partner-vittima designata del complotto).
Si fa leggere alla partner il mio commento precedente, sottolineato in siffatto modo: "Guarda un po' che gentaccia frequenta questo forum! Prendi questo str...o di Foxtrot. Pensa, amoruccio mio bbbello, quanto sei fortunata: io sono del tutto diverso, ti amo sopra ogni cosa e MAI ti tenderei una trappola così subdola... bla bla bla... Che ne dici? Quando andiamo a vedere insieme un bell'impiantino che si adatti a meraviglia con l'estetica del nostro soggiorno? Vedrai, vedrai che ci sono modelli bellissimi, fidati di me! ...bla bla bla...