Visualizzazione Stampabile
-
preso il pm 35...
ho notato un notevole abbassamento dei bassi se centro il balance, ossia se faccio suonare solo un canale, i bassi si sviluppano molto di piu...
un dubbio mi assale, le casse sono a 3 vie, devo biamplificarle??
ossia, siccome il pm35 ha due uscite per le casse, devo collegarle entrambe con due cavi e mandare due cavi del singolo canale ad un solo diffusore??
dico una cavolata^?? come mai sta morte dei bassi in caso di balance centrale?'
-
Forse le hai collegate in controfase tra di loro. Prova, su una delle due, ad invertire il "positivo" con il "negativo".
Ciao, Enzo
-
mh no, rosso col rosso e nero col nero..
-
Un cavo x canale alle uscite spk A.
C'ha 1 garanzia....?
-
-Dunque, fai la seguente prova:assicurati che non ci sia il tasto sub-speakers premuto, anche il tasto tone defeat deve stare in off
mentre il cd/phono direct dele essere premuto, fammi sapere come va.
SALVO.
-
con il cd/phono direct perdo la stereofonia, ossia anche se mando tutto a dx o tutto a sx, esce da entrambe i diffusori in maniera bilanciata..
come ingresso sto usando il "cd"
mi sembra persista sta cosa, non capisco!
-
potrebbe centrare qualcosa ..il fato che le casse per questioni di spazio le ho messe orizzonatali!?!
-
-Allora: e' normale che premendo il tasto direct non ti funzioni piu' il balance ma questo non vuol dire che tu abbia perso la stereofonia (anzi....) quello che m'interessa sapere e' se non si sentono i bassi per capire qual'e' il problema.
Certo, la disposizione orizzontale in un certo senso penalizza ma non nella misura da te descritta.
Fai un'altra prova: collegata il cd all'ingresso tuner, stacca il tasto cd/phono direct e bilancia se ti fa ancora il difetto fai la prova che t'ha suggerito Enzo: prima inverti un diffusore lasciando l'altro in fase, poi viceversa, infine entrambi puo' darsi che sia stato riparato e rimontato male ma una cosa volevo capire: bilanciando il suono diventa piu' corposo prima a destra e poi a sinistra a seconda del posizionamento del potenziometro o sempre nella stessa cassa?
SALVO.
-
prova a mandarci qualche foto dei collegamenti sul retro amp
e posizione casse...