Visualizzazione Stampabile
-
Test Lanczos 4 contro 2
Incuriosito dalla discussione e sempre intento a continuare la caccia contro i doppi bordi,ieri sera ho fatto il confronto tra Lanczos 4 contro 2: imbarazzante! Ora ho capito da dove escono fuori quelle "mostruosità" sul test scacchiera di eagle project :)
In pratica con Lanczos 4 si vede un bel doppio bordo bianco intorno ai quadrati e anche un bel bordo bianco intorno alla scritta 16/9 (quella su sfondo bianco sopra al logo AF).
Con Lanczos 2 il problema non esiste
-
Non ci sto capendo più niente!!!!!!!!!!
Ma per il mio 800x600 allora quale resize devo usare?
io sto usando il 1080 x 864 (moltiplico per 1.5) in lanczos 4 ma allora e meglio passare al 2!!!
e quali sono i limiti di luma e chroma sharpen per lanczos 2?
-
il resize lo puoi impostare a quanto ti pare. alcuni vanno anche al doppio del Pal 1440x1152 (ammesso che il tuo processore riesca a supportarlo). Il Lanczos è il modo in cui questo viene fatto...mentre il 2 o 4 che sia, è "l'intensita" con cui viene fatto.
vi prego non ditemi che ho sbagliato perchè altrimenti vado in crisi :p :D
-
Citazione:
Andige ha scritto:
il resize lo puoi impostare a quanto ti pare. alcuni vanno anche al doppio del Pal 1440x1152 (ammesso che il tuo processore riesca a supportarlo). Il Lanczos è il modo in cui questo viene fatto...mentre il 2 o 4 che sia, è "l'intensita" con cui viene fatto.
vi prego non ditemi che ho sbagliato perchè altrimenti vado in crisi :p :D
:D
io, ad es., vado a 960x720 perche' il mio htpc a carbone di piu' non riesce a fare (con i soliti filtri attivati in ffdshow, 7500 overcloccata e omega driver).
ciao
-
A tal proposito mi succede una cosa molto singolare.
Con Geforce 6600gt lanczos 4 e resize a 1280*720 nessun problema.
Se imposto il resize a 1440 per 1152 succede una cosa stranissima, i controlli di luminosita e contrasto in tt2.06 sono assolutamente inefficaci, si disattivano.
Questo anche con resize a 1920*1080.
Uso il vmr9.
Saluti
Pierlo
-
Confuso
Scusate il neofita, ma vorrei capire se questo benedetto Lanczos è un filtro di FFDShow o un filtro a parte. :confused:
Devo essere sincero non ho ancora iniziato a sperimentare perchè non ho un PC disponibile all'uopo, ma sto cercando di documentarmi.
Grazie e a presto.
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guba
Scusate il neofita, ma vorrei capire se questo benedetto Lanczos è un filtro di FFDShow o un filtro a parte. :confused:
Il Lanczos è uno dei metodi utilizzati dal filtro Resize di FFDShow per ridimensionare l'immagine