è sempre questione di setup complessivo ambiente in primis
Visualizzazione Stampabile
è sempre questione di setup complessivo ambiente in primis
Deriva dal fatto che è un sinto e ha i tagli dell'audyssey. Cmq credo di rimanere su Marantz a sto punto, o Ki Pearl o PM8005. Vorrei andare un pò sul sicuro...sarà difficile provare tanti ampli sulle stesse mie casse.
Altre marche da varare tipo nad,cambridge,audio alogue..niente da dire..? Chi conosce il suono di determinati amplicatori potrebbe descrivere qualche dettaglio in piu'? I termini bomba, fantastico,spettacolare...lasciano sempre il tempo che trovano,scusate la polemica ma nessuno mi ha ancora risposto alla domanda se merita dipiu il suono di un sintoamplificatire o di un amplificatore integrato stereo a parita' di prezzo e utilizzo di soli due diffusori b&w 683 s2 nel mio caso...
Giorgio le nostre casse sono troppo nuove...nemmeno si trovano ancora in molti negozi finchè non smaltiscono la serie vecchia. Quindi credo che pochi se non nessuno qui dentro le ha sentite con gli integrati citati.
Se non riuscirò a fare ascolti io credo che andrò sempre di Marantz per andare sul sicuro, visto che alla fine mi piace molto come sound e con il DAC che ho si sposa benissimo. Penso un KI pearl lite.
Ma mi sarebbe piaciuto in linea generale sapere che genere di suono i vari amplificatori producono anche con diffusori differenti giusto per partire da un riferimento, ad esempio come sappiamo appunto di marantz che produce tendenzialmente un suono caldo e corposo ect...
Ho visto che in firma hai un sony che mi interessa potrei chiederti solo un dettaglio tecnico, ovvero se da usb legge i formati divx - flac 48khz/16bit e flac 96khz/24bit
Caldo Marantz insomma...da me suona abbastanza neutro e in HT a volte squilla pure. Non vorrei sia anche una questione di cavi. Tu hai i Monster XP HP che sono cavi molto caldi, infatti li ha presi proprio un mio amico per le Canton in accoppiata con il 7008, in quanto aveva gli Xindak che le facevano squillare parecchio, ora ha un suono più neutro, gliele ha attudite. Ti consiglio di cambiare cavo se vuoi il suono del Marantz più aperto sugli alti. Guarda i miei in firma bi wire oppure cavi in argento.
Il lettore non saprei dirti...uso il Pc con la musica. Ma credo di si visto che legge anche i SACD
Qui belle recensioni sul Marantz PM 8005 :
>>> http://www.engadget.com/products/marantz/
pm8005/reviews/110o/
>>> http://www.wifihifi.ca/LatestNewsHeadlines/
HANDS-ONREVIEW:MARANTZPM8005ANDSA8005.html
>>> http://www.evmag.fr/site.php?page=audio415
rispolvero questa discussione per fare una domanda ad eventuali possessori del rotel ra 1570. Posseggo questo amplificatore da circa un mese abbinato a delle indiana line diva 665. Collegando il lettore cd rcd 1570 con due cavi xlr di ottima fattura ho avuto la spiacevole sorpresa di notare che, selezionando QUALSIASI ingresso analogico anche senza nessuna sorgente collegata, dalle casse si avverte un certo fruscio indipendente dal volume. Selezionando un ingresso digitale, ottico o coassiale invece tale fruscio e' assente.
chiedo la cortesia ai possessori di fare questa prova per capire se e' una "caratteristica" di tale amplificatore, oppure un difetto isolato del mio.
ringrazio in anticipo