Peppe guarda che anche i Driver delle 683 sono tutti da 4 ohm,almeno sulle mie è così!
Ne sono sicuro perchè come ben sai le ho aperte 2 volte!
Visualizzazione Stampabile
Peppe guarda che anche i Driver delle 683 sono tutti da 4 ohm,almeno sulle mie è così!
Ne sono sicuro perchè come ben sai le ho aperte 2 volte!
Ma sei sicuro? Io non mi ricordo dei woofer ma sono da 4 ohm anche loro?
Si Peppe!
E te l'ho anche detto quando ho iniziato i lavori non ricordi?
Si ma pensavo ti fossi sbagliato, devo vedere i miei woofer adesso sono curioso
Ho appena smontato un woofer (mi sembrava troppo strano un progetto con 2 woofer da 4 ohm in parallelo) dietro al woofer ce solo il bollino verde ma non ce nessuna indicazione sull'impetenza, allora ho preso il tester e misurato e anche se approssimativo confermo che il woofer e 8 ohm e non 4 come dici tu, sicuramente ti sarai sbagliato perché e impossibile una configurazione con 2 woofer in parallelo da 4 ohm, se lo fossero stati allora i woofer sarebbero collegati in serie per dare gli 8 ohm
Guarda cosa ho trovato!
Il 47 mf ci è familiare ;) chi se l'aspettava sulle CM 10 :eek:
http://cdn.avsforum.com/6/60/704x600...007065e_1.jpeg
Non riesco a capire il valore del CAP TW
E lo stesso crossover delle 683 solo che il 4,7uf sul tweeter e un supreme silver oil ed anche il 10uf, il 47uf invece e lo stesso che monta la 683 e dato che quel valore non si trova facilemnte sui condensatori di qualità per non dire che sono anche costosi, ci ha messo quello, la cm9 almeno ci hanno messo il mundorf m cap bianco, qui almeno ci potevano mettere un evo oil no?
Ma le hai mai sentite le CM 10 ?
Guarda il Cap CM 9 sul TW 4,3 mf contro i 4,7 serie 600
http://www.avsforum.com/content/type...t/704/flags/LL
No purtroppo
Come si sarebbe comportato un 4.3 mf sul nostro TW ?
Sicuramente ti ricordi male, e menomale che sono come san tommaso :p mi hai fatto smontare il woofer a mezzanotte mannagia a te ;) Per il 4,3 uf anche il centrale 61 lo monta e anche le 686 ma io non credo faccia poi cosi tanta differenza
Hahahhahaha!
Peppe non volevo farti smontare il Woofer :D
Per solidarietà smonterò il medio e il woofer e se trovo un 4 ohm in uno dei due ti mostro la foto!
Mannagia a me che non ho fotografato il particolare allora!!
Lascia perdere non ti preoccupare, comunque il medio e tweeter sono 4 ohm confermato, controlla il woofer e posta una foto
un poliestere verso massa non cambia quasi una massa...ehm mazza :D
di per se poi un buon poliestere al 5% di tolleranza non ha niente a che spartire con un elettrolitico. B&W ha intelligentemente usato i componenti di pregio dove serve, in serie al segnale.
rispetto a 4.7 avrebbe alzato in frequenza di una nticchia il passa alto, in realtà cambierebbe veramente poco, posto che una cella crossover va sempre valutata nel complesso, tenendo presente cosa fa quella passa basso per considerare l'inviluppo totale della risposta. Ricordo inoltra che dimensioni e forma del pannello del diffusore modificano la risposta dei trasduttori ergo certe variazioni sul filtro potrebbero essere effettuate per tenerne conto