alla fine credo che prenderò il finale rotel rb971 chiedo lumi x chi conosce questo finale come capacità di pilotaggio....verrà collegato alle uscite pre out del marantz sr7008 per pilotare una coppia di dynavoice challenger MX65
Visualizzazione Stampabile
alla fine credo che prenderò il finale rotel rb971 chiedo lumi x chi conosce questo finale come capacità di pilotaggio....verrà collegato alle uscite pre out del marantz sr7008 per pilotare una coppia di dynavoice challenger MX65
Nessun consiglio in merito al rotel? o anche ad altri finali? budget poca spesa e molta resa...infatti sto cercando nell'usato
Ciao,
io ho da poco aggiunto un finale Audiolab 8200P al sinto Marantz SR6007 (certo non è un SR7008 ma come suono non dovrebbe essere troppo diverso). Devo dire che sono decisamente soddisfatto sia della qualità costruttiva che della resa sonora. Unico neo è il calore che emana. Per il resto è anche di dimensioni contenute. Se sei più verso l'integrato, Audiolab ha in listino il modello 8200A la cui sezione di amplificazione non dovrebbe essere diversa da quella dell'8200P.
Buon divertimento!
Volevo aggiungere un po' di dettaglio e di brio al suono "mobido" del Marantz, specialmente per la musica. E devo dire che lo scopo è stato raggiunto (ovviamente aggiungi il bias psico-acustico...). Per spiegarti meglio adesso l'incipit di chitarra di "Whish you were here" dei Pink Floyd è più dettagliato e secco con le chitarre più "reali" (ti faccio questo esempio perchè forse esprime meglio quello che cercavo).
Diciamo che almeno per quanto riguarda il 7008 non manca assolutamente di dettaglio dinamica e ottima separazione dei canali. ...diciamo solo che a mio parere in HT lo trovo troppo preciso un vero professore del suono...il mio scopo e dare con il finale una spinta in più dandogli un po di cattiveria. ..e più potenza.
Dinamica e seperazione dei canali sono ottimi anche nel 6007. Ed in HT ero (e sono) soddisfatto. Con la musica mi mancava qualcosa e il finale me l'ha dato. Non aspettarti comunque stravolgimenti, la sezione pre probabilmente pesa di più.
Bella Raffo! Con un sinto così metti un buon finale 2 canali. Rotel e Advance acoustic ne fanno di ottimi al giusto prezzo(anche nuovi), rimarrei su questi 2 marchi che a quanto pare i sposano bene con Marantz.
Ieri sono riuscito a guardare qualche film a volume sostenuto. Nelle parti più concitate i frontali mi sono sembrati più presenti. Il suono non lo definirei più "cattivo" ma più preciso e controllato con medio-bassi più secchi.
Infatti era come pensavo......io di solito gia ascolto a volume reference....il finale sarebbe la ciliegina sulla torta. ..andando cosi ad allegerire il sinto in quanto lui dovrà solo gestire il centrale e surround...
@mauroHP ho trovato un rotel rb971 a buon prezzo.
Cerca di provarlo prima. Ma vorresti più pompa sulle torri in che senso? Più bassi? medio alti?