Da dove esce questa notizia bomba ? :)
Perché la CEA ha proprio messo fra le risoluzioni UHD anche la 8K che è da molti considerati quella "vera" e non di passaggio come l'attuale 4K .....
Visualizzazione Stampabile
Provate a immaginare negozi dove lo stesso film sia presente in DVD, bluray 2k e 4k ... Sarebbe il caso di mandare in pensione il dvd, si risparmierebbero un sacco di soldi, authoring, distribuzione , magazzino...
Si, poi immaginate la rivolta popolare di persone che usano ancora i DVD e non sanno nemmeno cosa sono i dischi blu?? :D
state dimenticando il 3D...meno vendono e più formati escono...qualcosa non mi torna...:sofico:
Purtroppo la Sony è diventata la brutta copia di quello che era 25-30 anni fa.
Tecnologie, prodotti, conti.
Natale 2015 è lontanissimo specialmente in un settore come questo dove ogni tot mesi c'è una novità.
Tutto il discorso sulle protezioni DRM e Internet obbligatorio rimarrebbe comunque valido anche col supporto ottico che sarebbe solo un semplice mezzo di "trasporto" che senza licenza verificata non serve a nulla.
Inutile pensarci ora, tra quasi 2 anni la situazione potrebbe essere ancora diversa da com'è oggi....
i formati si evolvono, gli strumenti per fruire dei contenuti pure per cui necessariamente anche gli utenti. Non penso ci sia ancora molta gente che usa le videocassette VHS (forse i nonni coi nipoti?), oppure che in auto abbia ancora dei lettori di musicassette, eppure di rivolte popolari videomusicali non ne ho memoria.
Ieri ho chiamato nostradamus con iPhone 7 , e ho chiesto di come andrà avanti la storia del 4k .
I BD 4k sarano messi in commercio con un prezzo alto . Questo per sfrutare gli appassionati del home cinema .
Praticamente questa fascia di consumatori sarà soddisfatta e spellata come sempre .
In più andranno avanti anche i servizi online , tipo netflix ecc anche con contenuti 4k compressi all'infinito . Questi servizi verrano sfrutati dalla massa . Anche questa fascia di consumatori avrà il presunto 4k con prezzi non così bassi .
Voleva dirmi qualcosa sulla fine del mondo , ma gli ho detto che non ci interessa :D
Anche secondo me le cose andranno così !:D
Era nostradamus o un cannone di Maria ad averti detto tutte queste cose :D .
[editato]
Meglio di no , perché parla solo di guerre , estinzioni di massa , apocalisse ecc. È noioso !
Visto che il web spesso si usa anche per capire cosa vuole il consumatore . Non vorrei che queste notizie contraddittorie hanno uno scopo ben preciso !
Se , ma , spero , può darsi , lasciamo stare che è meglio :D
Se anche col 4K continueranno a propinare le tracce localizzate con audio lossy se li potranno tranquillamente schiaffare in quel posto.
Il fatto che l'annuncio parli di Natale 2015 non è un caso e qui ha ragione Gian Luca. Aggiungo che oltre a vedere come e quanto prenderanno piede i servizi VOD, nonchè la stessa piattaforma Sony legata al media player 4K FMP-X5 e simili, probabilmente Sony vorrà anche vedere come e quanto verrà sviluppato l'8K, vera spada di Damocle del 4K. Non vorrei, ma per me è assi probabile, che l'annuncio delle prime trasmissioni 8K nel 2016 e dei primi TV nel 2015, abbia scombussolato non poco i piani di Sony. Sbaglio? :rolleyes: