Visualizzazione Stampabile
-
Ba.. Ma solo a me non mi e' piaciuto per niente?!? L'ho visto al cinema e le opinioni di molti erano vicine alla mia, trama insulsa e troppe canzoncine buttate li... Tanto per metterle.. E si che sono un estimatore disney, ma questo proprio non mi ha convinto .... proverò una rivisone in 3d magari sta volta a casa mia...
-
Prova a dargli una seconda possibilità. Io non lo vidi al cinema ma quando ieri ho acceso l'impianto e ho sentito questa subito all'inizio:
http://www.youtube.com/watch?v=m38Uclom4Ho
ho capito già da quel momento che sarebbe stato un gran film. Un'introduzione così non la si sentiva dal Re Leone Il Gobbo di Notre Dame, La Sirenetta. La colonna sonora ha una portata altissima, Let it go sentita in 25 lingue diverse fa capire l'impegno di tutte le doppiatrici sembra quasi che sia stata la stessa persona ad interpretarle.
La trama poi mi ha stupito particolarmente, tutt'altro che scontata (a parte il finale ma bisogna considerare il target principale).
Ci sono delle trovate geniali dalla citazione di Mary Poppins (quando Olaf balla nel giardino) alla frasi dei protagonisti (quando Kristoff chiede ad Anna "lo hai appena conosciuto e già lo vuoi sposare?" è la stessa domanda che mi sono posto io dicendomi "ecco la classica fiaba scontata Disney" poi prontamente smentita.
Audio e video veramente al top mi correggo dal mio post principale, la creazione del castello e il combattimento all'interno con i riflessi del sole è sublime. Brave a mio modo di vedere è stato completamente asfaltato, spazzato via, chiuso in un cassetto.
Frozen lo vedo insieme a Rapunzel come la rinascita Disney in chiave moderna.
-
d'accordo su tutto meno sull'ultima parte riguardante RIBELLE che imho nn viene asfaltato per niente e rimane uno dei piu' bei film disney in CG fatti fin ora ( almeno per me )
-
In merito alla trama come detto per me no è per nulla scontato, lo stesso finale per me non lo è stato.
Sul fronte della realizzazione tecnica, ritengo che per fotorealismo Brave è superiore, anche se a me Frozen è piaciuto di più nel complesso. Anzi ho sempre trovato Brave un film minore. Molto Bello anche Rapunzel, vero.
-
I Walt Disney Animation Studios non puntano al fotorealismo, ma all'esatto opposto, cioè a un rendering di tipo pittorico. Infatti Frozen è con ogni probabilità il film in CGI più simile al 2D realizzato fin'oggi.
-
Interessante, grazie per la spiegazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
d'accordo su tutto meno sull'ultima parte riguardante RIBELLE che imho nn viene asfaltato per niente ...
sul 3D mi spiace ma viene disintegrato da Frozen...Ribelle non si vede una fava nelle scene scure
-
Io sono un detrattore del 3D, infatti l'ho visto tutte le volte in 2D, ma ho letto che il film in 3D rendeva molto bene soprattutto grazie agli effetti atmosferici. In ogni caso credo che da questo aspetto Frozen sia molto favorito dai paesaggi innevati che presenta per quasi la sua totalità, ergo ha un quadro molto luminoso di suo.
-
Un "Disney" senza un vero "villain" non è un "Disney".
-
Citazione:
luctul
sul 3D mi spiace ma viene disintegrato da Frozen...Ribelle non si vede una fava nelle scene scure
ah oddio panico parlavamo della singola resa in 3 dimensioni? no perche' l'amico scar nn mi pare abbia mai fatto accenno al 3d onestamente... boh nn uso MAI il 3d quindi nn saprei come rendono nessuno dei 2
Credevo si parlasse del film in generale.
-
Si scusatemi io parlavo a livello di trama non di lato artistico.
-
Citazione:
sanosuke
ah oddio panico parlavamo della singola resa in 3 dimensioni?.
io sì...visto che giustamente aggiungi
Citazione:
Credevo si parlasse del film in generale
ecco perchè ho aggiunto mie considerazioni sul 3d
Citazione:
scar1986
Si scusatemi io parlavo a livello di trama non di lato artistico.
perdonami ma a me non pareva visto che dici...
Citazione:
Audio e video veramente al top mi correggo dal mio post principale, la creazione del castello e il combattimento all'interno con i riflessi del sole è sublime. Brave a mio modo di vedere è stato completamente asfaltato, spazzato via, chiuso in un cassetto.
a me pareva un giudizio tecnico
-
del quale ne io ne lui pero' nominavamo il 3D onestamente =)
e quando dico " credevo si parlasse del film in generale " parlavo dal punto di vista del film in se, ESATTAMENTE come avevo capito dall'amico scar ( che infatti conferma ) quindi non avevo interpretato male io il suo discorso insomma.
-
quoto assolutamente, 3D mediocre quello di BRAVE ,e film nel suo complesso che risulta di sicuro tra i meno esaltanti di casa pixar.
su frozen l’ho comprato il 3D, mi piacciono questi film, sicuramente non mi deludera.
Citazione:
luctul
-
Citazione:
Hairless Heart
I Walt Disney Animation Studios non puntano al fotorealismo, ma all'esatto opposto, cioè a un rendering di tipo pittorico. Infatti Frozen è con ogni probabilità il film in CGI più simile al 2D realizzato fin'oggi.
ne hanno ancora tanta di strada da fare la CGI in questo senso.. :)