Quindi per circa 600/700 euro tutti convinti che un teca 501 sia la scelta definitiva? Dovrei trovare il modo di ascoltarlo.
Visualizzazione Stampabile
Quindi per circa 600/700 euro tutti convinti che un teca 501 sia la scelta definitiva? Dovrei trovare il modo di ascoltarlo.
Tutti non direi, visto che te ne sono stati consigliati anche diversi altri.
Ognuno ha fatto proposte a seconda dei propri gusti ed esperienze d'ascolto.
Dovranno poi essere le tue orecchie a decidere.
Di definitivo in hifi c'è ben poco, anzi nulla :)
Ieri ho ascoltato nel solito negozio un Pro-ject dal box Ds , oggetto carino interessante anche il prezzo ma non mi ha entusiasmato molto, cosa diversa invece per il denon da-300usb, il quale mi ha colpito per la trasparenza e i dettagli.
Qualcuno di voi può darmi la sua impressione in base alla propria esperienza relativamente al Teac 501. Grazie
Ciao io ho affiancato proprio all'N50 il ps audio nuwave !
Salvo
Io come gli altri ti consiglio il Teac legge di tutto e la qualità è molto alta
Questa discussione interessa anche me... acquistato da pochissimo il lettore Pioneer N50, personalmente il suo Dac interno non è male, abituato al lettore Denon 2000ae modificato Aurion la differenza si nota...ma comunque suona sopra le mie aspettative.
Ho anche mandato una mail per curiosità ad Aurion per sapere se hanno preso in considerazione di modificare tali lettori... ma non ho ancora avuto risposta.
Spendere 700/800 euro a scatola chiusa per un Dac e non avere la possibilità di ascoltarlo personalmente mi frena molto.
Leggo che di Dac ormai c'è l'invasione..
I miei paramentri sono scena aperta.suono caldo,corposo e definito...cosa potrei andare ad ascoltare??
grazie...
Ok allora vada per il teac in questi giorni andrò nel negozio dove usualmente acquisto e lo proverò. Ne devo appofittare perché in questo periodo stanno facendo delle offerte a dir poco da capogiro!
Potresti valutare questo...costruito in maniera impeccabile...
http://www.audio-gd.com/Pro/dac/NFB132/NFB1.32EN.htm
Quella scritta così palese made in China mi fa rabbrividire
da dove pensi che arrivino il 90% delle elettroniche?
Ormai è una realtà...ho un amico che importa altri tipi di materiali dalla cina... per farti un esempio..
Lui importa parti di motori a scoppio...la stessa parte la producono almeno 15 aziende cinesi,si parte dalla più scarsa con prezzo talmente basso che risulta addirittura fuori dalla logica per arrivare allla produzione allo stato dell'arte,ma costa 20 volte tanto,e la qualità è eccellente..
scusate l'OT
Il Dac "cinese" postato da Guido310 sembra costruito molto bene e monta ottimi componenti.
Prova a vedere come è costruito un vdac per esempio... che ti metti a ridere....
Dunque per tornare al Pioneer N50 la Aurion audio mi ha risposto dopo qualche giorno informandomi che le loro modifiche possono essere eseguite senza nessun problema sul lettore di rete,apportando queste modifiche(Sezione analogica e sezione alimentazione)per capire di cosa si parla fate un salto sul loro sito.
Al momento penso di rodare ancora un pò il lettore,poi deciderò se passare ad un dac aggiuntivo o la modifica.
Mi incuriosisce comunque questo Teac,se Iz1jky lo acquisti facci sapere le reali differanze che noterai ..
Grazie