Se l'hardware è decente non avrai problemi di qualità video, anzi!
Visualizzazione Stampabile
purtroppo di guide così complete in italiano non ne ho trovate.. diciamo che per aiutarti al meglio, sarebbe necessario avere un'idea più precisa di cosa cerchi dall' HTPC
Se cerchi un prodotto completo, frontend gradevole, qualità audio e video al top, configurazione relativamente semplice (ma con una personalizzazione molto avanzata) vai sui Jriver. Unico "difetto", non è gratuito, costa circa 49 euro.. una cifra comunque affrontabilissima per quello che da. Io ti consiglierei di andare su questo.
Alternative gratuite a pari livello ci sono, ma di complessità di configurazione sicuramente superiore (XBMC + MPC-HC + MADVR)
Intanto senza fasciarsi la testa, se attualmente usi la ps3, perchè non provi esclusivamente xbmc se il pc già c'è l'hai? Intanto ti fai un idea della qualità video che già è superiore alla console. :rolleyes:
ti sembrerà strano ma non riesco ha reperire un filmato a 1080p, quelli su youtube non mi sembrano tanto buoni e con una ricerca su google non riesco ha trovare niente, con il mulo (anche se non è una bella cosa) con la mia super linea adsl per scaricare 10 gb mi ci vuole un mese (non scherzo), intanto ho seguito la guida sulla vga ati e xbmc
DEMO
qui trovi qualche file che fa al caso tuo :)
sei sicuro che siano in qualità bluray? Perchè ne ho scaricati un paio (Fast & Furious 6 e The Bourne Ultimatum) e mi sembrano pessimi, guarda qua, catturato con vlc http://digiphotostatic.libero.it/efe...908785_med.jpg
Prova a vedere con Mediainfo i bitrate video. Ma che risoluzione hanno questi video? Comunque anche tra i bluray ci sono differenze e quindi quelli che si vedono particolarmente bene e quelli che si vedono meno bene. Ovviamente però saranno sempre superiori ad un file compresso.