Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
mrkappa ha scritto:
Io prenderei due HD da 160 piuttosto ch euno da 300..da metterei in RAID oppure utilizzare pe ril backup e le copie ghost..
Pe ril resto complimenti ,bel sistemino ;)
Ero in dubbio tra un Seagate 300GB NCQ e due Samsung da 160GB... mi sa che alla fine prendo i Samsung. Poi vedrò se utilizzarli in RAID. Con WMCE non puoi decidere di volta in volta dove registrare i file quindi forse unirli è la scelta migliore.
Grazie per i complimenti ;)
-
Un sistema in RAID 0 (striping), che consentirebbe, nella fattispecie, di ottenere un unico disco da 320 GB, è la soluzione meno affidabile per lo storage. Oltre a ciò, i vantaggi prestazionali che ne deriverebbero, sono IMHO inutili per un HTPC;)
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Un sistema in RAID 0 (striping), che consentirebbe, nella fattispecie, di ottenere un unico disco da 320 GB, è la soluzione meno affidabile per lo storage. Oltre a ciò, i vantaggi prestazionali che ne deriverebbero, sono IMHO inutili per un HTPC;)
Vero, ma mi sembra di aver capito che WMCE salvi i file registrati in una cartella decisa nel setup e non consenta di scegliere dove salvare il file di volta in volta. Mi toccherebbe uscire da WMCE e spostare i file generati sotto XP... niente di trascendentale, ma fastidioso ;)
-
Citazione:
Bosef ha scritto:
Vero, ma mi sembra di aver capito che WMCE salvi i file registrati in una cartella decisa nel setup e non consenta di scegliere dove salvare il file di volta in volta. Mi toccherebbe uscire da WMCE e spostare i file generati sotto XP... niente di trascendentale, ma fastidioso ;)
mmmm vuoi che non si trovi un plug-in per WinMCE che permetta di spostare i file su un'altra cartella?
-
Citazione:
Bosef ha scritto:
Se ti servono 300 GB di spazio, comunque, la soluzione migliore è di utilizzare un solo disco fisso!
-
Citazione:
Bosef ha scritto:
in MCE puoi decidere facilmente la cartella/partizione dove vuoi salvare le registrazioni e tutto il resto (quando vuoi, NON in fase di setup), pero' e' univoca e non puoi sceglierlo di volta in volta
-
io prenderei 1 solo HD, di solito "finiscono" subito e sai che bello quando aggiungerai un secondo HD da 300 :)
io per avere questi HD ho dovuto installare 2 controller
18gb scsi
80gb
200gb
120gb
120gb
acquistati man mano nel tempo, quando davvero mi scoccia masterizzare esco e me ne compro un altro
adesso sostituirei i 4 hd ata con 1 solo molto volentieri, anche perché il controller ata mi obbliga a inserire la skystar2 su uno slot pci condiviso
ovviamente il mio non é un htpc ma un pc normale che sta in un altra stanza e funge da htpc, nessun problema di rumore
complimenti per il missile, mi hai fatto venire voglia di fare un htpc con pci-e e tornare ad ati...