...e le statuette, leone d'oro....oscar...non donategliele, ma incidetegliele !
Visualizzazione Stampabile
...e le statuette, leone d'oro....oscar...non donategliele, ma incidetegliele !
anche se non capisco per quale motivo sia stata cestinata quella discussione. Era chiaramente scritto da Emilio che sarebbe rimasta li, con ovvia limitazione di partecipanti, e cioè i due admin dei rispettivi forum...
No, io non mi siedo proprio da nessuna parte e qui non siamo a teatro nè tantomeno al circo.
Non è stato questo il modo di esprimere le proprie idee su questo forum, non è questa la maniera di informare nè di comunicare; non lo è stata fin'ora e per quanto mi riguarda spero che questa rappresenti semplicemente una parentesi, un'eccezione.
Leggere la precedente discussione su questo forum, poi cancellata, è stato a dir poco deprimente.
Chi sa scrivere ed è sicuro di se stesso è in grado di esprimere qualsiasi disappunto, opinione contraria, vero dissenso e persino soggettiva indignazione senza trascendere, scomporsi, senza urlare, senza spettacolarizzare al negativo, senza usare appellativi offensivi et similia e questo non toglierà nessuna efficacia al messaggio che si voglia fare conoscere, ma accadrà piuttosto il contrario.
Io ho preparato un mega-panino con la porchetta e una bottiglia di montepulciano d'abruzzo per godermi meglio lo spettacolo!!!
Secondo me, certi appellativi sono offensivi solo verso chi non se li merita.
Ciao.
Sicuramente sarà così, una eccezione.
Perché non posso lasciare senza risposta, su un forum pubblico, cose come queste:Citazione:
Originariamente scritto da Fabrizio Calabrese
E senza possibilità di risposta:Citazione:
Citazione:
Inizierò a raccontare la vera storia di Fabrizio Calabrese proprio dalle Grande Utopia EM.Citazione:
In mancanza di uno spazio sul suo forum di discussione, lo faccio qui, su AV Magazine, editando il mio primo posto che mi sono riservato in cima a questa discussione.
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
Sono d'accordo con te francis. La pacatezza dà sempre forza all'argomentazione, soprattutto quando ci si rivolge ad un pubblico educato, mentre in piazza o al mercato certi toni aiutano; per cui mi chiedo anche che considerazione abbia l'amministratore del suo pubblico...
Sinceramente sono rimasto molto perplesso quando ho trovato questo "articolo", per il tono più che altro, e sapendo anche quanto l'amministratore tema (giustamente) gli strascichi giudiziari.
Credevo che la cancellazione della precedente discussione fosse un "pentimento" suggerito dalla calma e dal buon senso, invece vedo che non è così...
Infatti non credo che un giudice possa avere la voglia di sorbirsi tutta 'sta storia (lui la vedrebbe come una pippa fotonica che incasina un tribunale già incasinato di suo). Il punto è che su argomenti così tecnici fai fatica a difenderti dimostrando una lapalissiana malafede di chi ti ha querelato(ma funzionerebbe poi come difesa???), e ti ritroveresti facilmente davanti ad un giudice che ti ricorda che "cialtrone" non ci puoi chiamare proprio nessuno... anche se ci è per davvero!!!!!!!
Bah, son fatti dell'amministratore comunque...
La cancellazione di quella discussione era frutto di un accordo, propedeutico alla "riconciliazione". Io avrei dovuto cancellare quella discussione e lui mi avrebbe riammesso al suo forum.
Ora invece, quando ho scoperto i suoi "trucchi" con le misure delle Grande Utopia EM, quando l'ho beccato con le mani nella marmellata, ha avuto una reazione rabbiosa, come il bimbo che sequestra il pallone e che se ne va a casa.
Sul suo forum mi ha dato del disonesto e molte altre cose.
Io ho detto che lui ha imbrogliato, fornendo prove inoppugnabili e circostanziate.
Non ho intenzione di denunciarlo per vari motivi: tra i tanti, non credo che quello che hai scritto di me possa ancora danneggiarmi. Lui stesso, sempre nel suo forum, si è auto-denunciato dicendo che in passato ha truffato i suoi lettori, mettendo in pratica proprio quelle situazioni che lui stesso ora denuncia, dicendo quindi che conosce bene come funzionano quelle cose. Che danni può farmi se un "progettista stellare" con questo curriculum dice di me che sono un disonesto?
Inoltre, non ho intenzione di ingolfare la magistratura con questa roba. Anzi mi vergognerei anche un pochino di andare davanti ad un giudice con una querela del genere... Però posso sempre sperare che lo faccia lui, che mi quereli in modo che io sia costretto a difendermi.
Preferisco usare, per qualche giorno, un metodo simile al suo, anche se i contenuti sono molto diversi. Io ho raccontato i fatti e di come abbia ordito un imbroglio con le sue misure sulle Grande Utopia EM. Lui i fatti prova solo a nasconderli, a cancellarli.
Non gli bastava contestare la validità delle misure in regime anecoico. Lui ha bisogno di andare oltre. Oltre ogni limite.
Perché solo lui ha ragione. E, da quello che ho visto con questa penosa storia delle Grande Utopia, è disposto anche ad ordire un imbroglio, atto a diffamare un collaboratore di AV Magazine. E allora lo segnalo, come posso. In attesa che anche i suoi scagnozzi aprano gli occhi.
Ovviamente, ho segnalato il tutto anche a Focal!
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
Quasi dimenticavo: il termine cialtrone non è diffamatorio.
Il cialtrone è una persona sciatta, superficiale e anche un po' imbrogliona.
Sul fatto che fosse superficiale e impreciso l'ho già verificato: misure che prima erano identiche e dopo invece sono soltanto corrispondenti... Misure effettuate a 2,5 metri di distanza che poi si scopre effettuate a distanze ben superiori... Misure che dovrebbero essere svincolate dall'ambiente e poi lui stesso ammette che l'ambiente può fare disastri...
Un po' imbroglione perché ho scoperto il suo imbroglio, con le sue misure sulle Grande Utopia EM. Non che fosse necessario (s'era capito che le sue misure fossero viziate) ma la testimonianza e le documentazioni fornite dal cliente delle Grande Utopia EM tolgono ogni dubbio anche ai suoi tifosi più fedeli.
Mi manca la sciatteria ma il suo stesso forum credo sia pieno di esempi lungimiranti. E meno male che, da bannato, posso comunque continuare ad utilizzare il suo motore di ricerca...
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
Hai tutto il mio appoggio !!!
Voglio stare in prima fila...tanto ho messo la tuta da laboratorio....non temo schizzi !
Mio caro Emidio,
torno a scrivere dopo diversi anni giusto per consigliarti di smetterla con questa farsa.
Sinceramente non capisco, al di là delle ragioni o meno, delle verità o meno, delle antipatie personali o meno, come tu e misterx non riusciate a rendervi conto del livello di grottesco taffazzismo che la vicenda ha ormai raggiunto.
State facendo, entrambi, un figura di cacca di dimensione galattiche ed ora vorresti coinvolgere anche altri personaggi di primo piano nel vostro vortice di escrementi verbali? A quale scopo?
Ti senti violato nella tua verginità professionale?
Allora smettila di dire che non batti perché ad un vergine non verrebbe neanche in mente e lascia che sia l'altro a fare la figura del puttaniere se proprio ci tiene.
Anni di professionalità e reputazione buttati nel cesso per una disputa che qualunque admin su questo e su altri forum avrebbe detto di sbrigare in privato.
Leggi la tua firma e pensa se il tuo comportamento è conforme a quello che c'è scritto.
Hai già fatto un pessima figura a cominciare prima ed a cancellare poi una discussione che ha avuto come unico fine quello di gonfiare a dismisura una infelice battuta che sarebbe rimasta confinata nelle 4 visite della triste e vuota arena dello stesso autore.
Ne hai fatto un mostro che ormai nessuno di voi due riesce più a gestire e che va avanti solo a suono di sproloqui personali e ban incrociati per evitare il contraddittorio.
Non capisci che è del tutto inutile? Avete due palloni e due campi di gioco.
Fatti furbo per una volta e non nasconderti dietro l'etimologia delle parole.
Lascia che sia chi è avvezzo all'uso improprio di uno strumento, che dovrebbe essere un luogo di confronto e non un arma di dileggio se non peggio, a farlo.
Non essere tu il cialtrone.
Ciao.
Mamma quanta acredine nel mondo dell'editoria dell'alta fedeltà.
A mio avviso ritengo possa essere più corretto (e addirittura utile per loro) che i diretti interessati possano risolvere i loro dissapori in una sede che sia meno pubblica di un forum.
La strumentalizzazione a fini personali del media pubblico non la vedo moralmente corretta (per quanto avvalorata dall'intento di far affiorare la verità - e - per la cronaca - anch'io in una situazione del genere mi sarei imbufalito!).
Mi auguro che alla fine il buon senso possa prevalere e che gli Admin dei rispettivi forum si ravvedano.
Ciao Girmi.
E' un piacere per me leggere di nuovo un tuo messaggio. Mi è mancato il tuo apporto intelligente sulle questioni di calibrazione colore, di cui ho ben più padronanza che dell'autocostruzione o di misure sui diffusori. Ci siamo scontrati qualche volta, anche pubblicamente. L'ultima mi sembra di ricordare che fosse sui messaggi privati, ricordi?
Stavolta devo darti ragione. Per molti sto facendo la figura del cialtrone. Perché - nei fatti - non sto utilizzando il mio forum per rispondere alle accuse di Fabrizio Calabrese ma in realtà lo starei solo sputtanando. In molti mi dicono di andarci piano, di non esagerare perché Fabrizio Calabrese è proprio convinto di avere ragione. E comunque non è un segreto che in molte cose sia io, soltanto io il vero cialtrone. Altro che Fabrizio Calabrese!
E il solo fatto che Fabrizio Calabrese ha praticamente quasi tutti contro, è stato bannato e viene deriso in molti forum di discussione, denigrato da molti suoi ex-colleghi, mi stava anche un po' simpatico poiché ero convinto che tutti esagerassero un pochino. E infatti la scorsa settimana, dopo l'evento di Roma, ero tornato a più miti consigli. Per parlare e discutere con lui civilmente, sul suo stesso forum e, se lo avesse richiesto, anche qui in AV Magazine.
Perché anche in alcune cose che lui dice c'è del buono, come la necessità di spiegare quali siano i problemi e le soluzioni per la corretta sistemazione in ambiente di un diffusore, la necessità di aggiungere misure per far capire ai più come si traduce, in uno o più ambienti, una risposta acquisita in regime anecoico...
Aggiungo che, per l'ambiente, a me piacciono più le misure a sesti d'ottava e non quelle a terzi, anche solo per il fatto che quelle a terzi d'ottava possono essere utilizzate da qualcuno (come mister-x) per accusare di vole "nascondere" problemi di posizionamento e di risposta in gamma bassa. Sono d'accordo con lui anche su alcune cose che ha raccontato, come sul fatto che in un recente passato fosse possibile ipotizzare che qualche test fosse un po' troppo accondiscendente... Ipotesi che al momento non è possibile provare e che, al più, riguardano solo poche eccezioni.
Io ci ho provato più volte a parlare con lui. Ma privatamente non è proprio possibile. Non mi fido più di lui. Non ho alcuna intenzione di fornirgli il mio numero di telefono, che mi chiede con insistenza. Sembra che per lui sia indispensabile il palcoscenico. Ecco: l'ho accontentato! A modo mio s'intende.
Tornando a quello che hai detto, ripeto che devo darti ragione. E forse, in futuro, mi pentirò di questa scelta. Al momento però, al netto delle accuse che mi sono state rivolte sul suo forum, sono piuttosto arrabbiato e sono convinto che spiegare a tutti la verità dei fatti, ovvero che ha imbrogliato, sia la cosa più utile da fare.
Se e quando ammetterà gli errori che ha commesso e quando chiederà scusa, ne riparleremo.
Emidio
Quanta acredine??? Caro Jovi Java: questo non è niente. Per la sezione "meno pubblica", ci avevo provato, qualche giorno fa. Ma a Fabrizio Calabrese non bastava. Evidentemente aveva bisogno del pubblico. Meglio se si trattava del suo pubblico. E comunque mi ha chiesto lui di cancellare la discussione, inserita in una zona meno pubblica, dove ci siamo confrontati uno contro uno, senza che nessun altro potesse intervenire.
Appunto: il mio intento è quello di far affiorare la verità. Aggiungo solo una informazione. Questo forum ha un solo admin. Sono io e come unico admin mi assumo da solo ogni responsabilità, civile e penale.
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
Me lo ha chiesto Fabrizio Calabrese, come atto propedeutico per la mia riammissione al suo forum.
Evidentemente erano state scritte cose per lui scomode che lo mettevano in imbarazzo.
Il mio scopo non era metterlo in imbarazzo o sputtanarlo. L'importante era fargli capire che ha delle responsabilità, che non è l'ultimo dei troll di un forum di periferia. Gli volevo indicare che il rispetto della verità dei fatti deve arrivare prima di qualsiasi altra necessità. Perchè lui è comunque un opinion leader, almeno limitatamente al suo forum che non è poi così piccolo come sembra.
D'altra parte a tre anni dalla nascita, questo forum era solo poco più grande del suo.
Emidio