Visualizzazione Stampabile
-
Risolto il problema del centrale: sono riuscito a bilanciare i livelli manualmente.
Ora la voce si sente bene senza abbassare ed alzare il volume nelle scene movimentate.
Non sono comunque contento del risultato finale, forse è dovuto al fatto che non è ben rodato: in questi giorno sto facendo andare un pò di musica in multicanale sperando di "smollarlo" un pò.
Con le 2/7 ho dovuto fare molto rodaggio ed ora suonando benissimo.
In alternativa, ed il mio negoziante me lo ha confermato, potrei provare a mettere le due 2/7 in serie (4 + 4 Ohm) ed utilizzarle come centrale (one?). So che dopo me ne pentirò :D
-
Qualche aggiornamento: è arrivato il lettore CD :)
Finalmente, lo sognavo fin da piccolo...sono passati solo 30 anni. :D
Arrivato anche il divano in tinta e con opzione relax e il climatizzatore per un cinema più fresco d'estate.
Nuove Foto
-
Scusa, una curiosità: ma il vpr è addossato al muro? Non dovrebbe stare ad almeno 20 cm.?
-
è a circa 5 cm dal muro, ma le prese d'aria posteriori sono un po' più avanti: circa 10cm.
Quando torna misuro meglio
-
@lello
Mi è tornato il vpr: confermo quanto scritto precedentemente.
Si trova a circa 5 cm, mentre le prese d'aria sono più avanti: da quelle dietro aspira e anteriormente espelle l'aria calda.
Come scritto anche nel thread di "consiglio acquisto lettore CD", vorrei lasciare un feedback sull'SA8005.
Il salto che ho fatto per la musica è notevole (ps3 -> SA8005) e quindi non ho un buon metro di misura.
Non so parlare tecnico e quindi vi riporto solo le mie sensazioni.
Mi piace molto il suono che ha soprattutto per i dettagli e la nitidezza che riesce a tirar fuori.
Su molti CD ho sentito dettagli che prima non percepivo, mentre su altri tira fuori anche i difetti. Ad esempio ho un CD di Carmina Burana che prima ascoltavo, ora non riesco in quanto la registrazione è a dir poco pessima.
Per quanto riguarda classica, pop e rock sono rimasto molto contento.
Vorrei lasciare una nota molto positiva anche per quanto riguarda l'ascolto del metal.
Ottimo su generi come il gotich, symphonic, symphonic opera e a sorpresa molto buono anche con il black metal: ovviamente dipende sempre dalla registrazione e dalla pulizia di chi suona in questo genere. Ho sentito Bitter Suites To Succubi dei Cradle of Filth e sono rimasto a bocca aperta.
Invece ieri sera l'ultima rivelazione con Vulgar display of power dei Pantera: suono pulito e ben bilanciato. Le Dynaudio lo suonavano molto bene.
Ho notato anche che il suono migliora di molto dopo una decina di minuti: qui non so se è merito del lettore o di tutta la catena. Prima avendo la ps3 come sorgente non notavo grosse differenze.
Spero possa essere utile.
Ciao
-
Non so se fai bene a tenerlo cosi vicino al muro; la JVC consiglia almeno 20 cm. se non erro.
-
Se c'è lo spazio attorno per la presa d'aria del proiettore è sufficiente lasciare quella distanza dalla parete...senza inconvenienti per anni.
-
Meglio cosi; quei 15 cm. in più fanno comodo.
-
Finalmente è arrivata la TV!
Per me non è prioritaria da quando ho scoperto il proiettore: la uso solo per giocare quelle rare volte e mia moglie per guardarsi qualche trasmissione.
Ho avuto l'occasione di portare a casa questo Panasonic tx-48as640e a buon prezzo: fa il suo lavoro.
Non ho voluto spendere tanti soldi altrimenti avrei preso il Plasma GT da 50!
E' spesso solo 6 cm ed ha i connettori rientrati rispetto al profilo permettendomi quindi di usare una staffa slim
L'ho appeso con la staffa della Vogel's EFW 8035: così facendo il telo scorre perfettamente davanti alla tv distanziandosi di soli due centimetri.
-
proprio il mio genere di sala HT! per me da 10+
la finta pietra che marca è?
-
la pietra non è finta nel senso che non è di carta pesta, ma è un impasto di pietre.
Comunque questo è il produttore: Geopietra
-
Bella saletta complimenti!!! E bellissimo il muro molto affascinante!
-
-
Gran bel Living, complimenti!
Peccato solo per il cavo HDMI che spunta sopra il VPR, io penserei ad una canlina o un elemento dietro al quale nasconderlo, magari qualcosa in ferro come quello delle mensole dei surround.
Leggo dal tuo account che sei di Verona (dove di preciso?) magari in futuro potremmo trovarci ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
e.frapporti
Peccato solo per il cavo HDMI che spunta sopra il VPR, io penserei ...
si lo so :-(
Dietro il vpr c'è già la scatola a cui arriva un corrugato che parte dall'altra parte della stanza: questo mi permetterebbe di usare un cavo HDMI over CAT5e/6. Al momento non l'ho fatto perchè non mi andava di spendere altri soldi, ma il tutto è già predisposto.
Non ho voluto fare nemmeno la traccia dall'alto perchè bisognava fare un "bel taglio" e non avrei risolto il problema del cavo dall'altra parte della stanza dove si nota anche meno.
Per ora accetto questo compromesso: magari lo camufferò con una catena che scende dal trave.
In futuro passerò alla soluzione su cavo utp.
Abito in provincia ad est di VR: semmai in privato ti dico.