nessuno per il momento :D ... mi hanno regalato delle IL Diva 255...cmq è lunga :D meglio se rileggi il primo e il secondo post :)
Visualizzazione Stampabile
nessuno per il momento :D ... mi hanno regalato delle IL Diva 255...cmq è lunga :D meglio se rileggi il primo e il secondo post :)
Aggiornamento : domani penso di poter ascoltare anche il rotel in quanto vado a napoli dove hanno comprato i diffusori e se "sento" la necessità le sostituisco con le dynaudio dm 2/6 o 2/7 :)
come si legge dalla firma credo di sapere come suonano le Diva. in linea generica ti posso dire di evitare ampli che pendono verso un suono aperto e brillante, il tweeter delle Diva potrebbe tendere ad indurirsi mentre al contrario è capace di restituire una gamma medio-alta molto piacevole con una amplificazione leggermente scura
ho anche avuto la DM 2/7...stesso discorso, per me rendono meglio con amplificazione scura ma vogliono molto controllo sul basso altrimenti ti mandano in risonanza tutta al stanza
quindi per suono neutro, dettagliato e non impastato l'unica soluzione sia per le diva che per le dm 2/7 è prendere il nad giusto? vorrei anche sapere cosa consigliate diva o dm 2/7 come diffusori? perché io ho ascoltato entrambe un 15min con il NAD C326 e oltre ad una gamma medio-bassa un tantino più definita e "fredda" di cosi gran differenze non ne ho viste...premetto che non sono un esperto o almeno tutto quello che ascolto, lo ascolto o dal vivo o perché lo suono...
Esiste un universo oltre nad
@ Doc_zero ... non mi sono parse come le hai descritte ...possiedo un paio di Tesi e le Diva mi sono sembrate piu controllate e trasparenti ....anzi proprio per questo con ampli aperti ( aperti non intendo con effetto treble +10 ma con un maggior dettaglio ) avrai una gamma alta molto rifinita ariosa e non strillona....secondo me rendono meglio con ampli tipo Rega Rio Rotel Marantz ecc con questo non dico che con il Nad non suonino
Sicuramente GodricK dopo un'attento ascolto ,che è la cosa piu importante , sara in grado di scegliere
Saluti Eugenio
Ciao a tutti ragazzi, allora ringrazio tutti per il vostro prezioso aiuto, purtroppo per una "serie" di inconvenienti ho restituito i diffusori e purtroppo (causa rivenditore ma lasciamo perdere) ho potuto sentire solamente il rotel che al contrario del denon mi ha restituito un feedback molto buono.
premetto che il riassunto di seguito è frutto dell'ascolto personale quindi niente test ecc... provato solamente con le diva 255...
nad c326 - 7/10 (suono chiuso molto che "impacchetta" un gli alti)
denon pma720 - 6/10 (suono un po' più aperto, perdita di dettaglio sugli alti dove questi ultimi sembrano "impastati")
rotel ra-10 - 8/10 (suono aperto limpido qui al contrario del nad i bassi vengono "impacchettati" penso sia risolvibile abbinandogli un sub per il resto il dettaglio mi ha lasciato sbalordito)
adesso la situazione è questa.
Ho restituito i diffusori e quindi sono rientrati 330,00 € + altri 300,00 € circa per l'ampli, purtroppo devo rinunciare al sub per ora.
Quindi il budget è di 630,00 €... Consigliate di comprare di nuovo le diva 255 + ampli o prendere altro?...potreste consigliami anche un rivenditore in zona salerno?
vi ringrazio :)
Credo che quello a te piu vicino e piu conosciuto ( e anche qui sul forum ) è Antonio Leone contattalo e organizzi degli ascolti ho visto che tratta diversi marchi
Saluti Eugenio