Si difatti quando un diffusore e abbastanza neutro non e indicato per HT, questa e la mentalità :p
Visualizzazione Stampabile
Si difatti quando un diffusore e abbastanza neutro non e indicato per HT, questa e la mentalità :p
-Allora: fermo restando che le B&W sono delle buonissime casse, un mio collega ha la seguente catena: Ampli: Denon avr1910, front e rear Klipsch rf52, centrale Klipsch rc52 e sub Velodyne cht10q, se non mi sbaglio il lettore blu ray e' sempre Denon ma non ricordo il modello, ebbene lui ascolta diversi concerti e qualche anno fa me ne fece ascoltare uno di Chris Botti ove c'erano diversi ospiti, orchestra, voci maschili e femminili e c'erano momenti in cui l'effetto live era veramente impressionante,ricordo ancora il pezzo "cinema paradiso" ove si percepiva ogni particolare dalla tromba del bravo Botti, i diffusori come 2x13 cm il loro basso controllato, piuttosto potente e deciso ce l'avevano ma il sub disposto quasi al centro dei frontali faceva ceramente tanto.
SALVO.
Ciao Salvo. Alla fine ho preso una coppia di Dali Zensor 1 e riallacciandomi al tuo intervento, in barba ai "puristi" che affermano che la musica non va ascoltata col sub, ti posso assicurare che con queste piccole casse si ottiene un suono veramente gradevole. Sub che sono quasi costretto ad usare perche in un ambiente grande dove sono collocate non posso pretendere che due coni da 13 facciano i miracoli ma col sub in appoggio riescono a regalare un suono abbastanza dignitoso,caldo e preciso agli alti. Se penso a quanto costano poi direi che fanno miracoli. Aspetto che si rodino un po poi magari posto qualche impressione piu precisa.
-Hai fatto bene, Dali e' un marchio che ho sempre tenuto in considerazione, soprattutto nel rapporto Q/P.
SALVO.