Ciao Angelone!
Purtroppo ti confermo l'assenza di HDMI, DVI, e Firewire... c'è solo una RS232 ma non credo possa fare al caso tuo...
Riccardo
Visualizzazione Stampabile
Ciao Angelone!
Purtroppo ti confermo l'assenza di HDMI, DVI, e Firewire... c'è solo una RS232 ma non credo possa fare al caso tuo...
Riccardo
Ciao Riccardo,
grazie per la risposta, quindi mi ricordavo bene... :(
Mi chiarisci solo un aspetto ?
Prima hai scritto questo:
e la valutazione e' stata questa:Citazione:
Ho collegato frettolosamente tutto ieri sera (ma ho fatto prove solo in stereofonia) utilizzando il denon in modalità pure direct e idem per lo Yamaha e devo dire che per essere un impianto completamente nuovo e non rodato mi sono ri-piaciute da matti.
Ovviamente non ho potuto alzare troppo il volume (erano le 11 e mezza di sera) ma ascoltando le due RF a -40db di volume c'era un eccellente risposta dei bassi e un'ottima apertura della scena musicale.
Le ho provate ascoltando Thriller di MIchael Jacson, Bonny Tyler, ACDC e ovviamente... i Queen...
Considerato il giudizio pensavo che avessi dato un voto piu' alto alla parte musicale, ti sei tenuto stretto per cautela o hai trovato qualcosa che non ti ha convinto particolarmente ?Citazione:
Musica: 7- (ma a volumi non troppo elevati anche 7 e 1/2)
Grazie ancora
Ciao
Angelo
Si in effetti ho notato che le klipsch hanno un'efficienza molto alta...Citazione:
Riki ha scritto:
Corrente da vendere, a -10db avevo i vicini che mi bussavano alle pareti per abbassare il volume, sicuramente merito dell'efficienza delle Klipsch...
Te ne stuferai presto... :DCitazione:
Riki ha scritto:
Per qunto riguarda le impostazioni DSP ce ne sono una enormità e per ora mi ci perdo ancora...
Non gli fa onore dire che a volumi elevati gli daresti un voto inferiore. Più alzi, più ti rendi conto delle particolarità non proprio votate all'ascolto di musica.Citazione:
Riki ha scritto:
Musica: 7- (ma a volumi non troppo elevati anche 7 e 1/2)
OSD: 10 il più completo che ho visto sinora
Telecomando: 7 (Quello del Denon è un anno luce avanti)
Sul telecomando direi che sei stato anche troppo generoso!!! Yamaha fa dei grandi ampli, ma con i telecomandi proprio non ci siamo...
In compenso sono i più chiari e intuitivi che ci siano. Semplici, speigati bene sul manuale, spiegati bene dall'osd... complimenti!
ciao...
ah, perchè quelli della yamaha sono telecomandi?!??!?!
ok, un'idea l'abbiamo avuta, a questo punto, al posto del v2500, che prendereste?
Fatemi cambiare idea perche' io penso che andro sul v2500, convincetemi del contrario...
Avete idea di se e quando, nella stessa fascia di prezzo, o leggermente superiore, potra uscire tipo un v2500 con faroudia a bordo e prese dvi/hdmi? se c'e' da aspettare qualce mese aspetto....
Per qul che riguarda la freddezza di sti yamaha, considerando che l'uso e' prettamente HT non vedo dove sia il problema ammesso che ci sia; poi se proprio volete il calore, oltre al caminetto :D ,Vi pigliate un bel valvolare autocostruito tipo lo "scherzo", ci mettete vicino due fostex a larga banda, o monovia che di si voglia :), e alla fine con quello che avete risparmiato nel non comprare un "integrato" HT molto caldo e musicale, vi ci fate pure un bel HTPC di quelli tosti e vivete cosi felici, contenti e "musicati"... :D
Ognuno, e ogni cosa, deve fare il suo lavoro...
Grazie 1000.
Diciamo che mi sono tenuto stretto per cautela anche perchè la sistemazione per ora è assolutamente provvisoria (mi trasferisco fra 1 mese circa) e quindi non ho ancora avuto il tempo e lo spazio per mettere giù tutto a dovere...Citazione:
angelone ha scritto:
Ciao Riccardo,
grazie per la risposta, quindi mi ricordavo bene... :(
Mi chiarisci solo un aspetto ?
Prima hai scritto questo:
e la valutazione e' stata questa:
Considerato il giudizio pensavo che avessi dato un voto piu' alto alla parte musicale, ti sei tenuto stretto per cautela o hai trovato qualcosa che non ti ha convinto particolarmente ?
Grazie ancora
Ciao
Angelo
Come dicevo però la scelta del 2500 è stata per l'Home Theatre, a mio avviso davvero davvero eccellente.
Poi per rispondere agli altri devo dire che non è del tutto corretto quando parlavo del volume... con musica non classica e non jazz sono arrivato a pressioni davvero elevate con risultati davvero buoni, anzi, di tutto rispetto, poi sarò più preciso quando avrò sistemato bene il tutto con i cavi giusti...
Per il post di NAMMEN devo dire che lo quoto in pieno. A ognuno il suo... Ecco perchè dicevo che sicuramente gli affiancherò più avanti un finale stereo più musicale!
E cmq... le Klipsch sono splendide!!! (le ho provate con un ampli stereo Pioneer osceno di una dozzina di anni fa e anche li si sino dimostrate strepitose!!!)
Magari domani vi mando una foto della sistemazione assurda e assolutamente provvisoria della sistemazione attuale così ve ne rendete conto...
A presto,
Riccardo