Non cambierei un Panasonic nemmeno con 2 Samsung..... :D
Visualizzazione Stampabile
Non cambierei un Panasonic nemmeno con 2 Samsung..... :D
nemmeno se hai una camera molto luminosa e guardi maggior parte in SD?
No, perchè credo che il plasma riesca comunque a tener testa alla luminosità ambientale.
Vedendo spesso un P42X20, posso dire che il problema non è la luminosità, ma solamente i riflessi sul vetro del display, avendo proprio una finestra di fronte al TV..
Ragazzi c'è da impazzire! Altro che risposta al volo! Ma avete visto che il prezzo del sony 55w905 è sceso praticamente al livello del panasonic 55st60? Ora sì che è una gatta da pelare!
Attendiamo lo smash di Plasm-on :)
Penso sia il grande dilemma di molti di noi. Anche perchè i Samsung (in garanzia Italia) costano ben di più. Quindi li avrei tagliati fuori dalla disputa.
a dire il vero, per qualche millisecondo io stesso sono stato titubante sull'abbandonare il plasma per il W905, ma è bastato un battito di ciglia per fugare ogni titubanza :)
A parte gli scherzi, il led non mi piace per i "difetti" universalmente riconosciuti, già solo l'angolo di visione ridotto depone a sfavore, poi le immagini meno naturali che sul plasma etc.
Sì ma i plasma e i led restituiscono due tipi di immagine diversi (entrambe preferibili). Tu che tipo di resa preferisci? Cosa sei abituato a guardare?
Stando ai paramentri che indichi (sd a quattro metri di distanza) io tra i principali criteri di giudizio considererei soprattutto la dimensione. Ci sarebbero anche da valutare i nuovi Sharp in uscita che utilizzano il pannello Quattron per creare un'immagine 4K da un pannello full HD (dicono loro, bisogna vedere se è vero). Oppure i nuovi Toshiba che promettono il full led a basso costo (anche qui da vedere come).
Inoltre hai tenuto conto della ritenzione? Io da possessore di plasma (pana prima, samsung poi) un pochino mi sono stufato (e con due minuti di scorrimento va via qualunque cosa!!!)
Per quel che mi riguarda, mi resta da capire 3 cose di queste 2 tv: la capacità di di leggere le immagini in SD, la capacità di attenuare il riflesso e la visione in ambiente molto luminoso.
Prenditi un 55ST60 prima che terminino, non c'è paragone con qualsiasi led credimi. Non ho mai visto un tv led di grosse dimensioni con un pannello esente da clouding e coni di luce al buio, forse i vecchi pannelli full led si avvicinavano ma oramai non li fanno piu. I colori ed i neri del plasma sono irraggiungibili per qualsiasi led. Senza contare il vantaggio dell'angolo di visione laterale infinito. Inoltre solo i tv plasma risolvono tutte le linee in movimento, i led al massimo arrivano ad un terzo e devono utilizzare circuiti che interpolano e quindi sporcano l'immagine originale.
Anche io ho qualche dubbio sui plasma SOLO per la luminosità del mio soggiorno. Io ho una visione da 2 m. max 2,50. So che consigliate il 55 ma io preferirei stare sul 50 per motivi di ingombro. Vedo che l'St 50 pollici non si trova più. Che faccio? GT, Vt o Sony?
Riprendo la discussione , ho quasi deciso per il 55ST60 ma sto aspettando che scenda un altro po'. Pensare che in Germania costa 1100-1200. Mah!
Allora comincia a pensare ad un alternativa :), perché ormai siamo alla fine la prossima settimana panasonic smetterà la commercializzazione (p.s. l'hai visto in qualche negozio, perché online in Germania non lo trovo a quel prezzo)
cercalo così: Panasonic TX-P55STW60