È un film che parla di auto e piloti girato con non poca grazia... non è un film su Freud e Jung :sofico:
Visualizzazione Stampabile
chissà che cavolo c'entra:rolleyes:...peraltro parli con uno che è vissuto e ha lavorato per 40 anni nel + grande settimanale di automobilismo...quindi l'ambiente lo conosce mooolto bene e che auto e piloti li conosce meglio di molti altri:Ocompresa la storia di Lauda e Hunt al netto delle innumerevoli licenze che si è preso il film...la + incredibile di tutte è la totale falsificazione di come si è svolto il salvataggio di Lauda dopo l'incidente...ha perfettamente ragione Merzario ad essere incacchiato di brutto
comunque rimaniamo sul tecnico altrimenti ricominciano i tormentoni tipo Gravity e La grande bellezza....per carità...parliamo solo del BD please,anche perchè in due pagine di post si è disquisito solo di steel o packaging...sai che interessante...qui si ci vorrebbe Freud o Jung:D
oddio, io mi ricordo che al cinema di dettaglio ce n'era eccome!!!
certo che ce n'è ..io infatti ho scritto se cercate IPER...il che vuole dire che sopratutto sui campi lunghi perde qualcosa proprio in virtù della sua fotografia particolare...se guardate attentamente ad esempio le (poche)panoramiche di grattacieli o panorami vedrete che non è proprio dettagliatissimo...
mi hanno fatto notare questo errore di authoring che mi era sfuggito visto che dura un battito di ciglia, running time del blu ray: 1:28:3/4, quando lauda taglia il traguardo nella gara dopo l'infortunio, ci sono un paio di linee sul quadro che durano qualche frame.
http://i61.tinypic.com/t7ldzl.jpg
il film mi e' piaciuto molto , non conoscevo la storia di questi 2 piloti e mi ha interessato molto . poi se ci sono delle imprecisioni nel racconto questo non lo so , magari chi ne sa di piu' potrebbe dare qualche info . dal lato tecnico metto questo disco nella mia top 10 per quanto riguarda l'audio. una vera bomba.sembra veramente di stare in pista. i motori sono riprodotti molto bene , una vera potenza. consigliato a tutti.
BD reportUna sorpresa il bitrate della traccia ITA superiore quasi del 50% rispetto a quello ingleseCitazione:
DISC INFO:
Disc Title: Rush.2013
Disc Size: 37.178.466.320 bytes
Protection: AACS
BD-Java: No
Extras: 50Hz Content
BDInfo: 0.5.8
PLAYLIST REPORT:
Name: 00010.MPLS
Length: 2:02:16.041 (h:m:s.ms)
Size: 31.542.712.320 bytes
Total Bitrate: 34,40 Mbps
VIDEO:
Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 25000 kbps 1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1
AUDIO:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio Italian 4346 kbps 5.1 / 48 kHz / 4346 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
DTS-HD Master Audio English 2985 kbps 5.1 / 48 kHz / 2985 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
I missaggi sono di solito più complessi nelle tracce originali ma le differenze sono comunque minime per film così recenti. Forse le voci doppiate hanno una pulizia ed una pienezza tali da richiedere un utilizzo di memoria superiore.
Semmai una conferma del fatto che il bitrate di una traccia lossless è un dato assolutamente incidentale e insignificante... Evidentemente il processo di mixaggio in italiano ha portato a un bitrate più alto. Una volta decodificate le 2 tracce, il risultato è sempre equivalente a una traccia PCM a 6.9 Mb/s...
Il bitrate dell'audio italiano è conforme al tipo di traccia (24bit). È quella inglese ad essere anomala... difatti l'audio per quest'ultima è effettivamente a 16bit, e non 24. La differenza di bitrate sta tutta lì.