Sul Panasonic si chiama My Home Screen, che in teoria dovrebbe fare più o meno quel che fa l'On my Tv di Samsung. ;)
Visualizzazione Stampabile
Sul Panasonic si chiama My Home Screen, che in teoria dovrebbe fare più o meno quel che fa l'On my Tv di Samsung. ;)
oggi nuovo pellegrinaggio in altro centro commerciale. in un altra catena commerciale ho discusso con un commesso inchiodato al reparto tv: secondo lui la piattaforma smart del samsung integra anche Sky sia per la programmazione in corso come pure per la programmazione "what's Next". quindi il Samsung riconosce la mia preferenza di programmazione ..es. Gambero Rosso Channel. .e ,se ripetutamente visionato, mi propone il canale sul "my on tv" e selezionandolo il tv si setta sul decoder e via .
Non mi resta che vederlo dal vivo o trovare sul forum conferma di questo,
il panasonic non farebbe niente di tutto questo ma sembra che dia preview attive nelle guide tv delle liste dei preferiti, ma niente con sky in quanto ne legge il decoder come periderixa esterna.
Il commesso parlava di superiorità della parte Smart samsung ma - IMHO- penso che quella della panasonic sia più performante. Ma il samsung ha più apps e l'evolution kit.....ma il panasonic ha il doppio tuner dt e doppio sat.....CHE FATICA...
Ma alla fine le userai tutte queste funzioni?
Io baserei la scelte su altri fattori
Ormai lo sanno anche i sassi che samsung vanno molto meglio con il DTT/sky non solo per la qualità dell'immagine ma sopratutto sui movimenti; se invece sei un patito di nero il pana non ha rivali con un buon bluray.
Altro punto molto importante:
Se guardi la tv prevalentamente in un ambiente illuminato il samsung ha un filtro antiriflesso migliore quindi la percezione del nero aumenta, mentre in ambiente buio il pana offre una visione ottimale.
pensa un po'...ai miei tempi la tv si sceglieva per motivi completamente diversi...si vede che sto invecchiando =(
Quoto, assolutamente, i controcommenti. Oggi , dopo l' ultimo pellegrinaggio al cc ho pensato :" bene ora mi prendo un tv al minor prezzo con le migliori caratteristiche e polliciaggio possibili, tv pura e semplice, sky su uscita hdmi spero automatica, i soliti 34 telecomandi, e stop" perché comunque tutto 'sto smart quanto incide sul prezzo del tv e che senso ha pagarlo se non viene usato....quindi lg o samsung serie 6 da strafine serie e morta li. No?
Beh insomma... Di solito le migliorie features dal punto smart tv coincidono anche con migliori prestazioni del TV. Voglio dire, il mio plasma di due anni fa ha caratteristiche smart tv peggiori della serie 60 e contemporaneamente anche peggiori prestazioni video. Ha straragione Sanosuke, non si dovrebbe scegliere un TV in base alle caratteristiche smart tv, ma migliori prestazioni video si portano dietro migliori caratteristiche smart tv....
Ringrazio anche JohnT per la risposta. Il mio personale problema è che non riesco a scegliere in base all'occhio...con i vecchi CRT era moooolto più semplice: entravi nel negozio e con i tuoi occhi guardavi lo stesso canale da antenna classica (no digitale terrestre) su OGNI televisore esposto e semplicemente sceglievi per qualità (...Sony, Panasonic, Philips), addirittura per forma/linea (Loewe, B&O) dopo due domandine tecniche al commesso....Ora è insopportabile vedere solo la stessa partita del Barcellona sui Panasonic, I vasi di colore che cadono o le terre colorate buttate in faccia sui Sony, i lanci dall'elicottero sui LG, e quel xxxxx di filmatino autocelebrativo del Samsung associato a quello che fa ciao con la mano al TV con la ragazza che gli dorme addosso sul divano. Se chiedi ad un commesso un telecomando ti guardano male, se provi (visto che si è capito che mi interessa..) l'app di android per controllare il tv e provare qualcosa o non va la connessione, o non trova il tv o quant'altro.
Scusatemi ... era solo uno sfogo...so che alla fine una tv me la devo godere e basta ma già i modelli di questo tread sono praticamente inesistenti in "vivo" e li trovi solo on line, di plasma ne ho visti di "occasionali", più ulteriori disavventure personali....bah...bisognerà fidarsi e basta...
Che il livello di preparazione medio dei commessi (che sono appunto commessi, senza offesa alcuna...) dei vari centri commerciali sia tecnicamente parlando a valori bassissimi è cosa purtroppo certa, nota e ampiamente dimostrata. Non va molto meglio dal lato della disponibilità a soddisfare un cliente che chieda un qualcosa di più del semplice:"ma quanto è spesso questo questo tv?" oppure "ma c'ha la smart tv?". Bisogna solo tener presente che tutti i pannelli esposti, plasma ma certamente anche gli lcd, necessitano di regolazioni una volta portati a casa, regolazioni che ne miglioreranno sicuramente le prestazioni. Nel CC li sballano, mettono nella modalità più sparata possibile (modalità specchiettoperleallodole ON) e stop.
L'unica cosa che si può comunque sempre notare è la differenza tra le varie tecnologie; quella, anche in condizioni di assoluta non regolazione, è possibile accertarla con un minimo di occhio (ma proprio minimo secondo me...). Scelta la tecnologia, plasma, lcd e adesso i primi oled, stop, il CC ha finito di essere fonte di informazione e cede ovviamente il passo o a negozi specializzati o ovviamente alla rete....
(....avevo risposto ieri a johnT ma si vede che il post non è stato caricato dal tablet....riscrivo ora..)
Grazie a JohnT (post #23) per la risposta "zen" che -davvero- mi riappacifica e mi da' un giusto e vero consiglio operativo, facendomi tornare -resettando- ai miei personali iniziale criteri di scelta, quindi non universali. Per chi -come me- vive in una città piccola senza grandi possibilità di visionare nei negozi, il forum diventa spesso l'unico appiglio per cercare spendere al meglio anche cifre importanti "alla cieca" visto che non sono riuscito ne' a vedere dal vivo alcuni modelli e ne' a confrontarli con i pochi plasma presenti. In rete poi si legge di tutto ed immediatamente dopo il suo contrario e questo può generare confusione, almeno così ha fatto a me.
ancora grazie.