un bel datasheet?!?
uno dei più belli della meridian, anche se non piace poi tantissimo quella linea....
preferisco sempre gli HALO:o
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
un bel datasheet?!?
uno dei più belli della meridian, anche se non piace poi tantissimo quella linea....
preferisco sempre gli HALO:o
walk on
sasadf
Ci credo, esteticamente sono tutti uguali!:D :DCitazione:
sasadf ha scritto:
walk on
sasadf
Imho conta solo quello che c'è dentro, e in questo G68...di roba ce n'è!;)
questo è leggermente diverso....Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Ci credo, esteticamente sono tutti uguali!:D :D
ma quant'è costato?!?eppoi che ha^^
walk on
sasadf
Complimenti a Paolo per l'acquisto e auguri di buon lavoro per Michele .........Citazione:
Ci credo, esteticamente sono tutti uguali!:D :D
Saluti
Marco
è la nuova linea Meridian: prima erano tutti cosà, adesso sono tutti così!:DCitazione:
sasadf ha scritto:
questo è leggermente diverso....
ma quant'è costato?!?eppoi che ha^^
walk on
sasadf
il prezzo non lo so, che ha...ha quello che hanno tutti i pre/pro digitali e qualcosa in più: ingressi di ogni genere e tipo e autoEQ con 10 parametrici per canale sino a 250Hz
Non erano 20 i filtri per canale ?Citazione:
è la nuova linea Meridian: prima erano tutti cosà, adesso sono tutti così!:D
il prezzo non lo so, che ha...ha quello che hanno tutti i pre/pro digitali e qualcosa in più: ingressi di ogni genere e tipo e autoEQ con 10 parametrici per canale sino a 250Hz
60 filtri in totale con un massimo di 20 per canale, mi . sembra.Citazione:
Microfast ha scritto:
Non erano 20 i filtri per canale ?
Da quello che ho capito non sono fissi, ma assegnabili a piacere.
Ho capito, un po come il DCX2496, dove la potenza del DSP viene ripartita dinamicamente.Citazione:
60 filtri in totale con un massimo di 20 per canale, mi . sembra.
Da quello che ho capito non sono fissi, ma assegnabili a piacere.
Sicuramente sono sufficienti per le risonanze, ma forse un po pochi per equalizzare davvero, anche se solo fino a 250Hz.: dipende molto dalla situazione che ti ritrovi.
Certo che con una configurazione 7.1 diventerebbero proprio pochi, ma che gli costava a dare un po piu' di birra al dsp ?
Saluti
Marco
Mah per me bastano e avanzano: considera che in un sistema 5/7.1 diversi diffusori non sono a gamma intera.Citazione:
Microfast ha scritto:
Ho capito, un po come il DCX2496, dove la potenza del DSP viene ripartita dinamicamente.
Sicuramente sono sufficienti per le risonanze, ma forse un po pochi per equalizzare davvero, anche se solo fino a 250Hz.: dipende molto dalla situazione che ti ritrovi.
Certo che con una configurazione 7.1 diventerebbero proprio pochi, ma che gli costava a dare un po piu' di birra al dsp ?
Saluti
Marco
Il subwoofer, per esempio, si ferma nel peggiore dei casi a 120Hz, mentre i restanti diffusori difficilmente arrivano a 40Hz.
Nel caso di Paolo, per esempio, i surround penso arrivino a 100Hz, quindi lasciano da parte tutta la gamma più rognosa per l'acustica ambientale, e qui ce la si dovrebbe cavare con pochi filtri.
Discorso analogo per il centrale, che non arriverà sotto i 60Hz e, comunque, non emetterà mai segnali sotto questa frequenza quindi anche qui si risparmiano parecchi filtri.
Insomma a meno di situazioni disastrose 60 filtri in totale imho bastano e avanzano.
buon lavoro Miche'Citazione:
Mah per me bastano e avanzano: considera che in un sistema 5/7.1 diversi diffusori non sono a gamma intera.
Il subwoofer, per esempio, si ferma nel peggiore dei casi a 120Hz, mentre i restanti diffusori difficilmente arrivano a 40Hz.
Nel caso di Paolo, per esempio, i surround penso arrivino a 100Hz, quindi lasciano da parte tutta la gamma più rognosa per l'acustica ambientale, e qui ce la si dovrebbe cavare con pochi filtri.
Discorso analogo per il centrale, che non arriverà sotto i 60Hz e, comunque, non emetterà mai segnali sotto questa frequenza quindi anche qui si risparmiano parecchi filtri.
Insomma a meno di situazioni disastrose 60 filtri in totale imho bastano e avanzano.
che quando hai fatto vado a trovare a ninja, invito permettendo!!;)
la cosa si fa interessante....
complimenti per l'acquisto a Ninja
walk on
sasadf
Michele, come ti dicevo dipende dalla situazione, io per il 5.1 ne uso ( escludendo le frequenze tagliate ovviamente, ma ai margini puo' essere utile ritoccare l'azione dei pb e dei pa ) 86 tra grafici e parametrici cosi' ripartiti:Citazione:
Mah per me bastano e avanzano: considera che in un sistema 5/7.1 diversi diffusori non sono a gamma intera.
L = 9 parametrici e 6 grafici
R = 10 " e 6 "
C = 8 " e 6 "
SUB+LFE mix = 10 Par. e 8 grafici
SL = 5 " e 6 grafici
SR = 6 " e 6 grafici
Ipotizzando altri due canali si arriverebbe tra 106 e 110 filtri totali, questo ovviamente fino a 250Hz.
Poi ovviamente puoi farteli bastare ................
Saluti
Marco
Tu come sei messo a risonanze?;)Citazione:
Microfast ha scritto:
Michele, come ti dicevo dipende dalla situazione, io per il 5.1 ne uso ( escludendo le frequenze tagliate ovviamente, ma ai margini puo' essere utile ritoccare l'azione dei pb e dei pa ) 86 tra grafici e parametrici cosi' ripartiti:
L = 9 parametrici e 6 grafici
R = 10 " e 6 "
C = 8 " e 6 "
SUB+LFE mix = 10 Par. e 8 grafici
SL = 5 " e 6 grafici
SR = 6 " e 6 grafici
Ipotizzando altri due canali si arriverebbe tra 106 e 110 filtri totali, questo ovviamente fino a 250Hz.
Poi ovviamente puoi farteli bastare ................
Saluti
Marco
Io ne ho 2 ben distinte e basta
20 - 40 - 80 belle toste, ma se vuoi il 3d-decay valido devi usare i parametrici in modo piu' sofisticato :)Citazione:
Tu come sei messo a risonanze?;)
Io ne ho 2 ben distinte e basta
E se vuoi la curva piatta devi anche "trasformarti" dei parametrici in grafici .....
Saluti
Marco
Da non scordare la possibilità FBD del DEQ che a me ha risolto un risonanza di 20 db 1/10 a circa 30hz.
Ivan e' comunque sempre un parametrico.Citazione:
ivan ha scritto:
Da non scordare la possibilità FBD del DEQ che a me ha risolto un risonanza di 20 db 1/10 a circa 30hz.
Saluti
Marco