Hai provato a vedere al MediaWorld di casoria? Saturn? Li qualche anno fa avevano le jamo, ma le indiana line le hai ascoltate?
Visualizzazione Stampabile
Hai provato a vedere al MediaWorld di casoria? Saturn? Li qualche anno fa avevano le jamo, ma le indiana line le hai ascoltate?
ciao, Peppe, si mi sono fatto tutti i mediaworl, saturn e expert, proprio ieri in fine sono stato da tufano a casoria che fino a poco tempo fa era l'unico a trattare ancora apparecchiature hi-fi e nulla, aveva solo UNA coppia di klipsh da 900€ e basta. L'unico dove ho trovato le indiana e le wharfedale (giusto un paio di modelli) è stato da euronics a Giugliano ma non le ho ascolte
Be ascoltale che magari ti rendi conto di che differenze puoi trovare tra i 2 marchi no?
si appena avrò le idee un po + chiare ci ritorno x ascoltarle, intanto grazie a tutti
Allora oggi sono ritornato dall'unico negozio dove vidi le wharfedale 10.5 e le Indiana Tesi 560. Questa volta sono andato per ascoltarle e il venditore si è messa a piena disposizione. Secondo il pensiero del venditore le wharfedale erano leggermente superiori, e a dire il vero anche io avevo questa idea, tra l'altro erano in offerta a 449€ quindi le ho ascoltate per prime. Prima impressione il woofer faceva ottimamente il suo dovere ma nel complesso le sentivo un po chiuse, così è toccato alle indiana e devo dire che ho avvertito subito una netta differenza in tutto, bassi ancor + corposi, voci chiare e un tweeter molto squillante proprio come piace a me. E tengo a precisare che l'ascolto è avvenuto con lo stesso ampli e brano.
Quindi in conclusione ho provveduto ad ordinare le indiana tesi 560 (disponibili solo da esposizione) anche loro con una buona offerta ovvero: Prezzo 429€ l'offerta sussiste in un buono spesa pari al 15% dell'acquisto in questo caso mi hanno fatto un buono di 65€ che domani sfrutterò per l'acquisto del centrale sempre indiana anch'esso in promozione :-)
Devo solo scegliere trà i due Tesi disponibili il 740 oppure il 760, la differenza è di soli 20€ cosa mi consigliate?
Vai sul sicuro ed acquista il 760 meglio sicuramente del 740...
Hai visto alla fine che la migliore cosa è riuscire ad ascoltare con le proprie orecchie?
Quoto, alla fine sei sicuro che le hai scelte tu ed il tuo orecchio e non che sono state consigliate ma tu i tuoi dubbi li avevi comunque no? Alla fine e come pensavo, le IL sono superiori altro che quello che ti ha detto il negoziante, hanno sempre un buon rapporto qualità/prezzo, non ce nulla da fare comunque ottimo acquisto e per come ti consiglia anche ellebiser prendi il centrale più grande che male non fai, tranquillo ;) il centrale e molto importante, e il 60% dell'impianto ht dato che la maggior parte e dedicato a lui
Si avevate ragione :D basta ascoltare per togliersi ogni dubbio, già sapevo che il 760 è superiore è solo che è abbastanza grande, ma a questo punto ormai non saranno i pochi centimetri in + a fermarmi quindi andrò a prendere il tesi 760:cool:
Siccome nessuno me lo ha chiesto ve lo dico io, alla fine ho scartato le JBL per due semplici ragioni, prima di tutto non le ho potute ascoltare e comprare a scatola chiusa non mi va, e poi da quello che ho potuto capire da vari argomenti sul web sono diffusori di fattura + economica quindi li ho lasciati perdere.
Grazie a tutti x i buoni consigli, quando mi arriverà il tutto vi farò sapere e magari vi allego qualche foto:p
E adesso, Buoni Ascolti.
quoto il 760