Visualizzazione Stampabile
-
Ho letto velocemente tutta la discussione e penso che ti sono già stati dati degli ottimi consigli.
Quello che ti posso dire io, venendo da tanti plasma e avendo calibrato tanti plasma in diversi ambienti:
In un ambiente luminoso come il tuo (o il mio) da quando sono passato al Sony 55W905 posso finalmente guardare la tv il pomeriggio senza avere un peso sullo stomaco, l'immagine di un plasma di giorno viene mortificata dalla bassa emissione luminosa (anche sui plasma più luminosi, l'emissione luminosa viene pesantemente compromessa dal'ABL). Inversamente, il plasma rivela tutte le sue qualità in ambienti bui.
Purtroppo non esiste un compromesso (a parte l'OLED ma è un'altro discorso), ci vorrebbe un LED per vedere la tv di giorno ed un plasma per vederla di notte.
Per non creare inutile polemiche ti posso dire che si può convivere con la qualità di visione di giorno dei migliori plasma e si può convivere con la qualità di visione al buio dei migliori LED (io per esempio, sono consapevole che il mio Sony non ha il miglior nero del mondo, ma lo guardo tranquillamente al buio con grande soddisfazione!).
Invece per il motionflow, penso che sia una questione di gusti. Io sono allergico a l'effetto soap opera ma sono anche molto sensibile ai microscatti, ai sdoppiamenti, e a tutte le cosette non gradite che ci sono sulle immagine in movimento sui nostri cari tv (plasma o lcd). E qua, tocchiamo veramente il punto di forza di questo Sony, personalmente è la prima volta che riesco a guardare interi film con l'algoritmo inserito (Truecinema). Non mi sono mai trovato cosi bene, e ti posso assicurare che facevo parte degli ayatollah anti algoritmi di compensazione del movimento. Ma ti ripeto è una questione di gusto.
Ripeto il tv perfetto non esiste, è tutta una questione di compromessi in base all'ambiente, a l'utilizzo, alla famiglia, allo spazio a disposizione, al tempo da dedicare alla calibrazione.
-
Non posso cambiarlo ma posso rivenderlo qualora mi trovassi davvero male e sto cercando di capire se è così grazie anche alla vostra esperienza ed al vostro aiuto.
Ad ogni modo dopo la seconda prova di ieri sera probabilmente ho già risposto al mio quesito, per cui probabilmente hai ragione tu.
Per ora sono giunto alla conclusione che anche se sono caduto,:mc: l'ho fatto comunque in piedi, non solo perchè ho fatto sicuramente un ottimo upgrade rispetto al 46pz85:sofico:, ma soprattutto perchè penso di aver preso comunque un buon tv led,:mc: diciamo "plasma oriented", con ottimo rapporto qualità/prezzo.:mc:
-
Ciao se ti può interessare o magari lo sai già c'è un altro utente del forum che ha il tuo stesso tv, potrebbe darti qualche dritta. Dopo aver seguito appassionatamente le discussioni sui plasma St60 ma soprattutto Vt ultimamente ho pensato anch'io all'acquisto del tuo tv, immaginando benissimo dopo tutto quello che ho letto che la visione sù un plasma Panasonic in primis deve essere eccezionale, però ultimamente ho sentito troppe volte la parola ritenzione ed avendo 2 bimbi piccoli non vorrei dopo avere le ansie di cosa guardare. Sicuramente poi basterebbe avere un minimo di accorgimenti, ma la paura un po' resta.
-
Ciao, anch'io sono interessato all'acquisto di questo tv e come te non volevo spendere oltre... mi sembra di capire che l'hai fissato con una staffa a muro giusto? Posso chiederti anche quanto l'hai pagato? (magari in pv se lo ritieni...). Sto valutando anche lo sharp 70le857... guardo prevalentemente sky
grazie in anticipo per eventuali consigli
-
Fatemi capire bene la serie W8XX 2014 di sony hanno messo un pannello VA, mentre la serie W9XX pannello IPS di LG?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Matteo75
Ciao se ti può interessare o magari lo sai già c'è un altro utente del forum che ha il tuo stesso tv, potrebbe darti qualche dritta. Dopo aver seguito appassionatamente le discussioni sui plasma St60 ma soprattutto Vt ultimamente ho pensato anch'io all'acquisto del tuo tv, immaginando benissimo dopo tutto quello che ho letto che la visione sù un pl..........[CUT]
per la ritenzione non mi preoccuperei, io ho avuto pz85 plasma uscito nel 2008 e debbo dire che il logo dei canali o dei videogiochi, le poche volte che sono rimasti, sono sempre andati via dopo poco tempo...all'inizio facevo ogni tanto andare per una decina di minuti pionwas, a te con due bimbi piccoli basta che gli fai vedere peppa pig, applicando magari la funzione zoom che toglie il logo.
Adesso peraltro i pannelli sono meno sensibili e attivando la funzioni pixel obiter sicuramente non avrai alcun problema....se non prendi il plasma solo per lo stampaggio commetti sicuramente un errore.
Io non sono stato sempre così attendo, o meglio la mia compagna che ha messo anche in pausa film per 5-10 minuti, ma problemi non ne ho mai avuti, la questione della ritenzione o addirittura dello stampaggio non sono problemi fidati, stai solo più attento nelle prima 200 ore magari facendo andare dei cartoni e poi vai tranquillo.
chi è l'altro utente che ha mio stesso modello, così magari mi confronto con lui.
-
Citazione:
imax1974
Fatemi capire bene la serie W8XX 2014 di sony hanno messo un pannello VA, mentre la serie W9XX pannello IPS di LG?
il pannello del w905 e del w855 ho letto che dovrebbero essere uguali, quindi MVA, visto che entrambi hanno il triluminos, cambia solo la frequenza 800hz il primo e 400Hz il secondo...il pannello differente è quello del w805 che non ha triluminos ed è IPS...almeno così ho letto qui http://www.avmagazine.it/forum/121-c...o-plasma/page2
-
Citazione:
marcof
Ciao, anch'io sono interessato all'acquisto di questo tv e come te non volevo spendere oltre... mi sembra di capire che l'hai fissato con una staffa a muro giusto? Posso chiederti anche quanto l'hai pagato? (magari in pv se lo ritieni...). Sto valutando anche lo sharp 70le857... guardo prevalentemente sky
grazie in anticipo per eventuali consigli
confermo di averlo appeso a vecchia staffa, che però cambierò a breve con altra che permette parziale rotazione di 50° ca. ed avanzamento di 45 cm o arretramento fino a 7cm...se vuoi in pv ti dico dove l'ho presa.
-
Dopo 4 giorni di utilizzo sono contento della scelta, già ieri sera ho smesso di far prove ed ho iniziato a godermelo nell'utilizzo quotidiano. Sono giunto alla conclusione che rispetto al plasma pana serie 60 ci sono delle differenze date dalle differenti tecnologie, ma con l'utilizzo il mio occhio, anche grazie ad un miglior utilizzo delle calibrazioni, soprattutto per quanto attiene al movimento, inizia a non risentirne più.
Per i dettagli scuri nelle scene buie e per le maggiori sfumature la tecnologia lcd non raggiunge sicuramente i plasma, però la luminosità e l'elevato dettaglio, unitamente agli ottimi colori regalano parimenti delle immagini tridimensionali.
Il mio dubbio iniziale, probabilmente derivava dalla non buona calibrazione e dall'inconscio desiderio di avere in salotto l'ultima serie top plasma della panasonic, risulta svanito.
-
Scusate se mi intrometto, cosa ne pensi di questa tv? perchè io sono indeciso tra 65w855 o 65f8000
Qualche consiglio?
-
Penso che dovresti guardarti altri post ove si parla della differenza tra w905 (che rispecchia praticamente il w855 ad eccezione degli Hz) e f8000.... il sony dovrebbe essere migliore nelle regolazioni out of the box, mentre il samsung ha maggiori regolazioni per cui lo può comunque raggiungere, il sony bada maggiormente alla sostanza ed alla qualità dell'immagina, mentre il samsung punta di più sulla multimedialità controllo gestuale, cam etc.... sono sicuramente due ottimi prodotti poi sta a te capire quale preferisci, io vengo da un plasma per cui ho preferito i colori del sony.
Il samsung non l'ho preso in considerazione e tra l'altro costa parecchio di più.
-
si ma volevo sapere come ti trovi con il tuo? specialmente nel movimento di un oggetto?
-
Mi trovo decisamente bene, e sono contento dell'acquisto....i dubbi sul movimento li ho superati, a voler essere pignoli penso ci sia un piccolo problemi di uniformità del pannello che noto solo da angolazione accentuata, oltre 60° ad esempio se vedo i cartoni di mio figlio. Nell'utilizzo comune o comunque guardandolo frontalmente nessun problema.
-
Citazione:
Nobisio
Scusate se mi intrometto, cosa ne pensi di questa tv? perchè io sono indeciso tra 65w855 o 65f8000
Qualche consiglio?
ciao ragazzi sono nuovo o meglio semi-nuovo del forum....con l'avvicinarsi del Mondiali avevo pensato di retrocedere il mio vecchio Plasma Panasonic 42PZ70 come tv da stanza da letto e compare un LED 55 appunto indecisissimo tra 55W955 e 55f8500...sono perlatro stato molto spaventato da una stroncatura del w955 letta su hdvtest.co.uk CHE FARE? x favore ultrà del plasma e del nero assoluto astenetevi dai commenti cattivi e andiamo al sodo....ps guardo la Tv da 3m20cm circa non uso bassa risoluzione(solo SkyHh,RaiHD,BD e agogno vedere le partite in 3d) MI AIUTATE?
-
Se vieni da un plasma non credo che ti troveresti bene con un led, per la tua distanza poi un 55" è piccolo per apprezzare appieno l'HD, io andrei su un 65VT60 sinceramente.