Visualizzazione Stampabile
-
Come ho detto, le valutazioni sono spesso molto soggettive, non molto tempo fa ho letto di un tizio in questo forum che da meno di due metri si guardava un 75", per me è pura follia...
65" da 2 metri valuterei con attenzione perché IHMO, sei molto vicino
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Red Fox
Io, sto pensando di prendere un 65 pollici con una distanza di visione sui 2 mt, mica sto facendo una sciocchezza? I vostri interventi mi stanno facendo venire il dubbio.
Allora per un 65 pollici, considerando l'angolo di visione ottimale che va dal 26° al 36°, la distanza ottimale per contenuti BR e 3D varia da metri 2,10/2,50, quindi ti mancano come minimo 10 cm per la distanza massima vicina, con il 55 pollici passi a metri 1,90/2,30 e con il 50 pollici passeresti a metri 1,80/2,10, per te quindi serve un 55 a patto di guardare solo contenuti rigorosamente HD, l'SD sarebbe inguardabile da tale distanza perchè bisognerebbe aggiungere un metro alla distanza di visione.
-
Concordo, 65" da 2 metri è troppo vicino.
-
Giusto per capire, i contro quale sarebbero? L'utilizzo non prevede materiale sd.
-
Beh con questo rapporto distanza/polliciaggio potresti seriamente considerare un Ultrahd.
-
Si kikkolat, ci ho pensato ad un ultra hd, mi ferma il dover vedere per adesso, il 100% del materiale upscalato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Red Fox
Giusto per capire, i contro quale sarebbero?
Io farei fatica, troppo ampio l'angolo di visione, ma se tu ti trovi bene, non sei affaticato alla fine di un film, allora non c'è nessun contro. :)
-
Non so, se alla fine potrei affaticarmi, oltre a questo non ci dovrebbero essere altri contro, o sbaglio?
-
Lascia stare ho rifatto i calcoli, ti mancano 20 centimetri e mezzo, è meglio un 55, con il 65 da 2 metri copri un angolo quasi di 40° e non è cosa, lo stesso effetto se ti metti al cinema alle prime file.
-
Francisco grazie per la delucidazione, i 20 cm non sono un problema, visto che non ho un divano fisso, ma poltrone posso recuperare quei 20 cm.