[Cancellato.]
Visualizzazione Stampabile
[Cancellato.]
Dei dac che ho ascoltato mi è piaciuto moltissimo il Metrum Acoustic Octave, poì però ho ripiegato su un più modesto Beresford Busmaster MKII per ragioni di budget. Attendo l'arrivo di un GeekPulse X (crowdfunded) per il 2014, dopo la forte delusione avuta con un Cambridge Audio Dac Magic Plus.
Quindi secondo te con 1300€ nell'usato non trovo di meglio?
Per andare sul pesante nell'usato ci vogliono almeno 2000€. Con tale somma, 100/200€ in più o 100/200€ in meno, ti potresti portare a casa ampli dal costo di listino di 5/6000€.
Comunque il Verdi100 dovrebbe essere già un bell'apparecchio.
Intendevo 1300€ per i diffusori!
Un'altra soluzione, sempre rimanendo con le inglesi, potrebbe essere rappresentata dalle 804S, acquistabili con 1600/1700€ (listino 4250€), solo che in questo caso saresti obbligato ad acquistare i predetti ampli d'occasione a circa 2000€.
2000€+1600/1700€ fanno 3600/3700€, quindi saresti fuori budget (senza contare che ti mancherebbero da acquistare dac e cavi).
A questi prezzi potresti dare un'occhiata alle Sonus Faber Liuto, che mediamente si trovano a 1800€ (costavano circa 3600€). Gli esempi sono innumerevoli …. ma nella tua zona non c'è un rivenditore che possa farti ascoltare due o tre coppie di diffusori, giusto per cominciare ad allargare un po' le vedute?
Così è tutto e il contrario di tutto
Rico.raco avrai penso qualche esperienza di ascolto con un qualche marchio di ampli e diffusori -- avrai una qualche idea del suono che cerchi e che vuoi ottenere in modo da potere darti (magari non io - non è detto sia in grado - ma altri sì) delle indicazioni pertinenti.
Jakob
Ci ho già provato io con il post n. 8 e con l'ultima parte del mio ultimo post...
facendo qualche ricerca su internet e sul forum, mi sono fatto un'idea di quello che potrebbe essere il mio impianto hi-fi:
sorgente: Cocktail Audio X10-HTPC Fanless (300-400€)
diffusori: B&W CM9 (1250€)
amplificatore: audio analogue maestro 70 (nel caso in cui dovessi trovarlo usato) (1400€)
dac: audiolab m-dac (400€)
Abbiamo di poco sforato il budget, ma non è un problema, nel caso in cui ne vale veramente la pena!
che ne pensate?
dimenticavo! come cavi? cosa consigliate? senza uscire ancora dal budget! ;)
il prezzo delle cm 9 sarà singola cassa
Intende una coppia di Cm9 d'occasione.
C'è o c'era sicuro qualche forumer con CM9 e AA maestro 70 e mi pareva contento -- a trovare questi oggetti per me sei ben messo.
Sulla sorgente non ho titoli per parlare non la conosco
Ciao
JAkob