...mah! Francamente mi sono divertito..un popcorn movie come si deve,ben fatto,ottima qualità audio e video....mettere il cervello in folle,ogni tanto... in questi giorni non può che far bene!
Visualizzazione Stampabile
...mah! Francamente mi sono divertito..un popcorn movie come si deve,ben fatto,ottima qualità audio e video....mettere il cervello in folle,ogni tanto... in questi giorni non può che far bene!
Film godibile ci passi due ore in scioltezza , blu ray ai massimi riferimenti , poi amare il cinema a 360 gradi secondo me è questo , alcune volte ti va di andare di capolavoro, altre e sono d'accordo con starkeeper hai bisogno di rilassarti e allora questi film sono perfetti.
Cinema di puro intrattenimeto in un'edizione al top sia per l'audio che per il video. Dal punto di vista tecnico un disco che riassume al meglio tutte le qualità del formato Blu ray. Sony tra le Majors è l'unica che continua a farlo anche per noi appassionati italiani.
Mi aggiungo e dico la mia :) Buon comprato tecnico sia audio che video anche se a livello video non lo metterei nell'eccellenza in alcuni frangenti ho avuto una sensazione di bassa luminosità. ...prendetela con le molle però perchè ero anche un pochetto stanco ieri sera.
Sulla scia di Die Hard che ha fatto scuola ed a cui tutti si rifanno.
Copia (ma che si prende meno sul serio) di Holimpus has Fallen Il film non dispiace affatto: un paio di ore di divertimento.
L'unica cosa sono le facce dei protagonisti. Non si possono proprio guardare. Senza espressioni che al confronto stallone e Arnold sono dei mimi. Pompati come dei manzi da allevamento relegano alla recitazione un ruolo di contorno.
Sarà che sono abituato alle facce da cinema di Sergio Leone ma sono di una pochezza angosciante. Non riesco a ricordare neanche i nomi anche se devo averlo visto in qualche altro film.
La donna per fortuna sembra un pelo meglio però stiamo veramente andando verso degli stereotipi di una banalità impressionante.
Anche per me film troppo banale per poter accettare audio e video ad alti livelli.;)
Sinceramente da un popcorn movie di Roland Emmerich, non capisco cosa pretendete. E' un classico film action, sulla falsariga dei film d'azione tipo Die Hard, che viene anche citato in maniera indiretta. Il regista è molto autoironico in questo film. Molto meno catastrofico e meno esagerato del suo precedente 2012. Gli attori li ho trovati perfettamente in parte. Intrattiene, è divertente, le scene d'azione sono fatte bene.
Insomma non trovo difetti a questo film, considerando il genere e le finialità che si propone.
Se poi si critica a priori un film , senza vederlo o per preconcetti, allora alzo le mani e mi sto in religioso silenzio.
Però se sul fronte artistico ognuno ha i suoi rispettabili gusti e pareri, sulla qualità audio -video di questo bd non si può discutere.
Die hard in confronto a questo è Quarto potere imho ;)
Persino Olympus has fallen (col quale condivide un'incredibile bruttezza degli effetti digitali) è molto più riuscito.
Insomma, c'è "popcorn movie" e "popcorn movie", imho: non è che quest'etichetta (che fra l'altro ho sempre detestato) sdogani automaticamente qualsiasi prodotto di genere.
Per dire, anche uno spudorato action thriller può essere più o meno arguto, adrenalinico, ben girato, spettacolare, sorprendente, "scorretto", violento. E portare avanti una determinata "visione" di chi l'ha prodotto, o girato. O ancora, avere personaggi di cui t'importi qualcosa, a partire dai cattivi.
Ebbene, Sotto asseddio non convince in nessun aspetto citato sopra, con l'aggravante di crogiolarsi in tutti gli stereotipi possibili immaginabili del genere, di avere una durata spropositata (appendice finale stiracchiatissima), e proporre scene d'azione brutte e troppo, troppo "digitali".
Dart, ripeto i gusti sono soggettivi, a me è piaciuto, a te no. Preferisci Olympus has fallen, io ancora lo devo vedere. Appena l'avrò fatto vi faccio sapere. Spero che sia più bello di Sotto Assedio, perchè mi divertirò alla grande in quel caso.
Appena finito di vedere io sono d'accordo con antonio film godibile per staccare la spina, diciamo che è una storia già vista che forsà potrà risultare ripetitiva, (sembra di vedere "Sotto Assedio" quello con Freeman - Butler ecc...) ma ripeto a me è piaciuto.
lato tecnico:
Video 7,5 neanche io l'ho trovato a livelli d'eccellenza in alcuni frangenti mi è sembrato un pò scuro, in altri, colori forse un pò affogati (imho) per il resto buono il dettaglio.
Audio ita 8 dts hd di buon livello dialoghi buoni,canali posteriori ben presenti, gamma bassa forse mi aspettavo qualcosa di più prepotente.
Trama 7,5 (imho) buon action movie consiglio il noleggio
A me è piaciuto, anche se troppo spesso si ha una sensazione di "già visto".. resta ovviamente un film leggero, con qualche buco di troppo nella sceneggiatura ma non credo che abbia come obiettivo la coerenza quanto il fare divertire e intrattenere lo spettatore e per quanto mi riguarda l'obiettivo è stato raggiunto...
Dal punto di vista tecnico, disco eccellente, video di altissimo livello, audio lossless italiano dirompente
Per me da avere, personalmente credo che lo riguardero' molto volentieri
Anche io mi ci sono divertito, alla fine Emmerich riesce sempre ad intrattenermi, lato video/audio davvero di alto livello, le sequenze con i Black Ops fanno tirare giù le pareti!