Visualizzazione Stampabile
-
Il prezzo attualmente è davvero simile, inoltre sul sito LG Italia non è presente il 55EA970V se non nell'area supporto.
Inoltre per quanto riguarda la certificazione THX almeno dal loro sito www.thx.com non risulterebbe essere certificato.
Ad ogni modo non c'è menzione di tale modalità neppure nel manuale d'uso, nè sul sito LG, quindi molto probabilmente può anche darsi che non l'abbiano pubblicizzato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
zero'cool123
Inoltre per quanto riguarda la certificazione THX almeno dal loro sito
www.thx.com non risulterebbe essere certificato.
Scusa se mi permetto, ma ho notato diversi tuoi interventi (sia video, che audio) in cui citi spesso THX... come se fosse la panacea di tutti mali! Ma chi se ne frega se un prodotto è certificato THX o meno... l'importante è che funzioni bene! E ci sono migliaia di prodotti non certificati THX che vanno benissimo (se non meglio) di tanti prodotti "THX"! Clamoroso fu il caso di Lexicon con il suo lettore Blu-ray BD-30 certificato THX, che poi si è scoperto essere in tutto e per tutto un lettore Oppo BDP-83 (privo di certificazione) semplicemente rimarchiato!!!
Un altro esempio, i TV plasma Panasonic top di gamma certificati THX e con relativi preset di calibrazione: mai usati e ti assicuro che con una calibrazione fatta "ad hoc" si ottengono risultati di visione di gran lunga superiori!
Impariamo a leggere i dati tecnici e le misure delle recensioni... e valutiamo in base ad essi e non in virtù della presenza o meno del logo THX (per cui, vorrei ricordarlo, le aziende pagano una licenza ;) )
Gianluca
-
@Gianluca
Esatto... dalle ottime origini della Lucasfilm è diventato una mera operazione commerciale...
es: "La grandezza ideale dello schermo prevede che lo spettatore non debba avere una visuale maggiore di 40° orizzontali e 15° verticali." fonte wiki
40° orrizzontali 15° verticali????
C'è qualcosa che non mi quadra....
-
Concordo, ad ogni modo a prescindere dalla certificazione cercavo di fare un favore agli acquirenti.
Imnagino come possa funzionare la parte commerciale.
Non mi dilungo, ma giovideo vedi che quella sarà una pessima traduzione in italiano su wikipedia.
http://www.thx.com/consumer/home-ent...r/hdtv-set-up/
Capisco le critiche ma non tutti hanno risorse per ottenere quanto dici in termini di calibrazione. Ben venga l'analisi delle specifiche o frodi come il caso di quel prodotto che citava Gianluca.
-
Citazione:
zero'cool123
Guarda, forse sarò abituato bene, ma le immagine del link che hai postato sono inequivocabili....
con angoli di visione così stretti, a me sembrerebbe di vedere un quadro, piuttosto che uno schermo 'simile' a quello cinematografico.....:D
-
Dovrebbe essere questo che ho visto oggi. Girava un filmato proprietario di LG..mah..io ho visto di meglio comunque.
-
..ritornando ad LG non si può fare altro che complimentarsi, per un TV il principio fisico sul quale si basa l'OLED è assolutamente irraggiungibile per gli LCD o i defunti PLASMA !
Penso che molto presto ci sarà qualcuno che farà TEST seri ed approfonditi e avremo le idee più chiare anche sui consumi e durata, sulla qualità dell'immagine non penso si possa avere dubbi, certo il prezzo deve scendere ancora.
-
Io un dubbio sulla qualità dell'immagine invece ce l'ho. Per ora l'unico filmato che ho visto presentava imperfezioni. Lievi, ma le notavo. poi vai te a capire dove sta l'inghippo, ma tantè che la prima esperienza non è stata entusiasmante.
Ovviamente mi riservo ulteriori e necessarie visioni.
-
Citazione:
marcocivox
E' oramai chiaro che per chi insegue la qualità non resta che sperare nello sviluppo della tecnologia OLED. Non vedo altre alternative. E per favore non parliamo dei modelli LG come dei prototipi, dato che NON lo sono affatto, ma anzi sono già regolarmente in commercio.
E perchè non dovremmo parlare di prorotipi o signote dell'universo? :sofico:
Mi risolvono tutte le linee in movimento? No.
Sono uniformi? No.
Durata e pixel bruciati? Boh..
Ne vendete uno piano che non stiamo al cinema con un 200" per farlo concavo? No
= PROTOTIPO... poi la tecnologia deve andare avanti e qualcuno DEVE fare da cavia... ma io non ci tengo proprio, già ci si lamenta dei difetti dei Pana che rispetto a questi in proporzione sono nulla...figuriamoci con questo oled. Sono il futuro ... ma non prossimo
-
Il mio intervento non era certo polemico, semplicemente è inutile parlare di prototipi, quando in realtà NON lo sono, in quanto già regolarmente in vendita.
A proposito dell'uniformità del pannello, è risultata invece eccellente (dai un occhio al link sotto nel caso ti fosse sfuggito)
http://www.avforums.com/review/lg-ea...tv-review.9969
-
@giovideo
Quello che interpreto io è semplicemente un consiglio (scritto ormai diversi anni fa) per evitare quell'effetto "primafila" senza che uno spettatore debba guardare più in alto di 15°. Non so tu cosa interpreti, ma concordo sulla inequivocabilità delle immagini tipo Sala Cinema: "non sederti nelle prime file e magari non troppo di lato" BAH
In linea di principio ammiro, seppur commerciali, le impostazioni di preset THX presenti nell'ambito Audio/Video che possano semplificare la vita di un consumatore medio che non ha a disposizione risorse o conoscenza. Trovo altresì interessante il voler pruomuovere iniziative come THX tune-up oppure THX Calibrator BD disc per tirar fuori il meglio dal comparto A/V a disposizione seppur non certificato da loro!
E questa è una linea già presente all'epoca dei DVD e forse anche nei LaserDisc.
Difatti in giro sono presenti vari dischi di questo genere, anche Disney ha una cosa simile a modo suo "WOW: World of Wonders".
La critica è doverosa, come la voglia di conoscenza e precisione nella calibrazione ed analisi più accurata possibile di un prodotto. Tuttavia ho visto molte volte TV blasonate acquistate a caro prezzo in modalità schifose sia nei centri vendita che a casa.
Sappiamo tutti infatti com'è andata a finire con i Plasma, Pioneer (Elite) prima e successivamete Panasonic, ed è un peccato che il consumo di massa sia a sfavore della qualità. Nel 2014 infatti si vedranno pochissimi Plasma, ed i migliori attualmente in vendita credo siano i Panny seppur non senza difetti.