Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dario65
Esatto. Sovente nei tv l'impostazione denominata "Standard" non è la più adatta per visualizzare i film in quanto troppo "fredda", quindi lontana dal riferimento D65. Meglio di sicuro selezionare "Calda" 1 oppure 2. Se meglio l'una o l'altra non saprei dirti, bisognerebbe misurare con un colorimetro oppure almeno veder..........[CUT]
Ciao Dario, grazie della dritta. Si direi che tutte le impostazioni sono ok, ho anche regolato luci e contrasto e tutti gli altri parametri usando i vari programmi che si trovano in rete, e ovviamente ho impostato la
Modalità conema. Mi rimaneva il dubbio fei toni colore ma da quanto mi dici mi confermi quello che pensavo, conviene usare caldo1 o caldo2 per avere la resa cinematografica più fedele all’originale, comunque chiederò in qualche discussione specifica bel forum sul modello del mio televisore, intanto grazie ancora.
-
Ma figurati, non c'è di che.
Visto che hai settato il tuo tv al meglio di quanto una regolazione ad occhio consenta, in attesa di approfondire, usa tranquillamente il preset "Caldo 1", non credo che possa sbagliare.
Ciao
-
qualcuno ha preso l'edizione nuova di Eagle e sa dirmi se il master è quello nuovo ?
-
ho preso il settimo sigillo nuova edizione e il master è quello tartan video con la grana meno evidente (ipotizzo causa compressione per farcelo entrare in un bd-25)
https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...174775&i=0&l=0
-
Bhe buttalo via. Mi sembra entrambi ottimi.
-
Grazie... Ma quindi sarà migliore o alla pari con il disco della 4K Studio ,?
-
ottime notizie, dopo pochi giorni dal rilascio della versione italiana, ecco che esce il 4k del British Film Institute e il confronto è abissale... https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...0&l=0&i=5&go=1
-
Non darei per scontato che il nostro sia identico al Tartan, certo se è su un 25GB non potrà essere strepitoso come il British.
-
ho acquistato la copia italiana, riprodotta con powerdvd e posizionato il timer nei fotogrammi corrispondenti a quelli di caps a holic... :) basta come confronto?
-
Allora se ce l'hai, ovviamente sì ;)