Visualizzazione Stampabile
-
Mi aggiungo al coro di elogi e ringrazio chi mi ha preceduto perchè grazie alle vostre segnalazioni ho recuperato questo bel film. ;)Che dire?
Se dovessi scegliere un’ edizione che sintetizza le elevate qualità del formato Blu ray Disc e il modo migliore per realizzarle, beh questo disco prodotto e curato dalla Dynit, rappresenta un riferimento certo . Ogni aspetto realizzativo di questo progetto è stato curato nel dettaglio avendo come obiettivo il raggiungimento della massima qualità Audio/video .
Packaging:
L’ amaray con sleepcover contiene i due dischi BD, il booklet di 15 pagine in italiano con interessanti notizie sulla produzione e una serie di “ cartoline “ che riproducono i disegni originali a matita dei protagonisti.
- Master video internazionale utilizzato di eccelsa qualità con frame rate@23,976 Hz- fot/sec.; Qui nessuna oscillazione del quadro ( sopportato invece su tutti i titoli dello Studio Ghibli)
- Encoding video AVC ad altissimo bitrate ( abbondantemente oltre i 30-35mb/sec) ottimizzato grazie all’utilizzo di un intero BD da 50 GB esclusivamente dedicato al film - 117 min. - e ai pochi extra (trailers) presenti.
- Il secondo BD da 25 GB contiene i numerosi contenuti speciali tra cui la “ prima “ giapponese, quella internazionale a Parigi, al festival Internazionale dell’animazione ad Annecy, la presentazione del tema musicale ed altri .
- Audio: due ottime tracce in DTSHD MA 5.1 @24bit per il vero non generose sul fronte posteriore ( per scelta di missaggio) ma sempre precisissime e dettagliate con dialoghi chiari e fronte anteriore in evidenza. Molto bello il tema musicale.
Il risultato? Un’ edizione da riferimento;una gioia per gli occhi con immagini assolutamente perfette in ogni circostanza prive del benché minimo difetto. Proiezione su schermo da 3 metri assolutamente fantastica. Direi DCP like! . Doppiamente felice di averlo acquistato. Anche per premiare chi in Italia dimostra di saper lavorare in questo settore con grande professionalità massimizzando la qualità del prodotto senza ricorrere a scorciatoie e “risparmi “ . Grande Dynit
-
Grazie a tutti per le positive recensioni tecniche :)