Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ludega
Questo è uno di quei film stupendi la prima volta ma che poi rivisti perdono il loro fascino perché non c'è più la sorpresa...
visto ieri sera.
bello ma concordo col tuo pensiero, difficilmente lo guarderó una seconda volta, ma va bene così, meglio avere un ottimo ricordo di un film che guardarne 100 e scordarsi di averli visti dopo 3 secondi.......cosa che mi sta accadendo spesso in questo periodo.....con tutte le ciofeche che sta proponendo il cinema :(
-
Condivido ..Veramente un belliissimo film ottima la fotografia e Tecnicamente il Blu ray è perfetto soprattutto il video dettagliatissimo..
-
Ottimo film anche se alcune scelte narrative lasciano un po'intuire l'esito della storia. Mi è piaciuta molto la scena finale che lascia nel dubbio fino all'ultimo lo spettatore...
-
Wow...film bellissimo, per me siamo ad un battito di ciglia dal capolavoro...grande storia, grandissime interpretazioni, grande regia e soprattutto fotografia.
Da avere, vedere e rivedere.
Dal punto di vista tecnico, video eccellente, con un livello di dettaglio pazzesco, un livello del nero veramente buono, unico neo l'immagine è a mio gusto troppo "digitale".
Audio nella norma, con buona spazialità.
Disco e film da avere assolutamente imho
-
Splendido Thriller , come non se ne vedevano da parecchio tempo. Jackman davvero strepitoso , ma anche Gyllenhaal ormai è diventato un attore di tutto rispetto.
Blu-ray che restituisce perfettamente la resa della fotografia fredda e l'ottima definizione che già ho potuto ammirare al cinema.
Ottimo il livello del nero e quindi il contrasto delle immagini.
Audio ita di ottima qualità su tutti i fronti.
Un film da vedere e rivedere .
Voto al film 8
Voto al video 9
Voto audio ita 8,5
-
Visto al cinema. Molto intrigante e bei colpi di scena.
Insieme a zodiac è uno dei più belli degli ultimi anni
-
Visto ieri sera. Gran film, trama solidissima e piena di risvolti inquietanti, ottime interpretazioni, molto bella anche la fotografia.
Le scene nel bosco (sia quelle diurne che quella notturna) sono quasi da test del pannello/vcr per dettaglio e bilanciamento del nero.
Insomma: da avere e vedere. Aggiungo: due ore e mezza che scorrono talmente veloci che io ed i miei compagni di visione manco ci siamo accorti! Thriller magistrale.
Bye, Chris
-
Concordo a tutto tondo.
Film di una solidità invidiabile che mantiene elevatissima la tensione e l'interesse per tutta la durata.
Magistrale con interpreti meravigliosi.
Video granitico ed eccezionale; premetto che non amo il digitale ma con questo tipo di fotografia la resa è appagante e a volte non fa rimpiangere l'amata pellicola.
Traccia ita buona ma paga almeno una spanna e mezza dall'originale che è più ricca di sonorità e decisamente più potente.
Video 10
Audio originale 8,5
Audio ita 7
Film 8,5
-
Visto ieri. Bellissimo. Ti tiene incollato allo schermo per 2 ore e mezza. Regia eccellente. Video ottimo... dettaglio sempre su alti livelli e livello del nero bassissimo. Ho smesso di sorprendermi che film di questo livello abbiano meno di 2 pagine d commenti e boiate pazzesche ne abbiano decine.... Peccato.
Film 9
Video 9,5
Audio ITA 7
-
Citazione:
rossoner4ever
livello del nero bassissimo.
Mi pare di ricordare che il livello del nero fosse bello alto, tutt'altro che basso, mi era parso molto buono! Non è che ti confondi con qualche altro titolo?
Comunque poi andrò a dare un'occhiata veloce al film, magari mi sbaglio!
-
Citazione:
rossoner4ever
Visto ieri. Bellissimo. Ti tiene incollato allo schermo per 2 ore e mezza. Regia eccellente. Video ottimo... dettaglio sempre su alti livelli e livello del nero bassissimo. Ho smesso di sorprendermi che film di questo livello abbiano meno di 2 pagine d commenti e boiate pazzesche ne abbiano decine.... Peccato.
Film 9
Video 9,5
Audio ITA 7
Quoto la tua valutazione. Io uso questo bluray com disco demo e come test per le mie calibrazioni (nero molto basso confermo, la scena del bosco con il camper è stupenda, anche le scene dove il ragazzo è chiuso nella "doccia").
Poi artisticamente il film mi piace tanto, tra questo e Sicario, il regista lascia ben sperare per Blade Runner, di sicuro a livello puramente visivo sarà spettacolare!
-
No ma aspettate un attimo ragazzi, non riesco a capire :D
Dite che il video sia perfetto (ed è quello che penso anch'io) però poi dite che il livello del nero sia molto basso! Non riesco a capire, a me pare che il livello delle basse luci sia ottimo!
-
Si basso nel senso che non è grigio! Quindi l'immagine non è slavata ma tridimensionale!
-
Aaah ecco perché continuavo a non capire :D
In questo caso però sarebbe il contrario! Quando il nero (e quindi anche il livello delle basse luci in generale) è bello pieno, ricco di sfumature, con poca luminosità, in gergo tecnico ha un livello alto. So che potrebbe sembrare il contrario e ci si può confondere in effetti! Avete solo invertito il termine, svelato l'arcano del nero basso :)
-
Noi intendiamo nero basso perché se lo misuri con una sonda otterrai un valore più piccolo (basso) che un nero alto.
Per esempio 0,005 cd/m2 (basso) vs 0,1 cd/m2 (alto). Il nero del film dovrebbe avvicinarsi al nero più basso che il tv o vpr è in grado di riprodurre.