Visualizzazione Stampabile
-
@ Gianni : Per chi lavora nel settore è scontato sapere quale sarà il formato di destinazione del file, ma a prescindere il file finale richiesto usare questa o quella fonte, relazionandola al tipo di girato in questione è altra cosa, e di certo come fonte non va bene l'Iphone, nel senso che si userà una markIII per un'intervista con una determinata atmosfera mentre si potrà preferire una GH3/4 per paesaggio/naturalistico, ovviamente a discrezione del cameramen.
Ti faccio un'esempio, "Cucine da incubo" in molte scene è girato con una GH3.
Alcune produzioni richiedono espressamente la Red per cui o la possiedi o la affitti.
Ma di certo l'Iphone .........
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alberto2
@giovideo : ma infatti,il professionista diversifica lo strumento in relazione alla tipologia di lavoro, questo è scontato.
Dal canto mio sono in trattativa x vendere la mia GH3,(only body),.....se va in porto non ci dormirò la notte per questa Gh4, ci metto il mio bel panasonic Lumix G 12/35-f/2.8 X vario e vaiiiiiii, non sono un professionista questo si, ma la mia soddisfazione con questa macchina è assicurata.[CUT]
Puoi stare sicuro di questo, avrai grandissime soddisfazioni. Ottima scelta. :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gianni123
è la prima volta che lo sento, evidentemente saranno produzioni indipendenti...per dire che allora andrebbe bene usare pure l'iphone.
Lo standard tv italiano rai è ancora ancorato al BetaSP/DigiBeta/IMX/XDCAM (rarissime volte). Quello mediaset all'HDV.
Beh sicuramente l'iphone è meglio del Betacam è ovvio..... ma proporlo a certe emittenti, come sorgente di immagine per produzioni non news, potrebbero riderti in faccia...:D:D
-
Comunque, per dovere di cronaca visto che ne parliamo, adesso, appena venduta la mia GH3, pensate che l'ha presa una parente di un fotografo che stà in Moldavia, che acquista usato in Italia per via della presenza dei parenti qui.
In questa occasione l'annuncio ha resistito 1 settimana, è proprio il caso, cotta e mangiata....ahaha, GH4 GH4 GH4.......maaaaaa 200Mbps di bitrate, non ci voglio pensareeeee....
-
sembra davvero straordinaria nel qualità video, fa sembrare l'appena uscita ottima Pana HC-V750 una vecchia SD.. :(
http://www.youtube.com/watch?v=mPeE3DuOJL0