Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bentornato, vinile! (ovvero: SACD da Pio868 a PioAX5Ai via iLink)
Citazione:
gasugasu ha scritto:
Non mi sembrava si parlasse di casse monitor da studio di altissima qualità (sulle qualità delle casse monitor da studio ci sarebbe poi da discutere e dove se ne è discusso sai che non tutti la pensano come te)
Ma va? pensavo che crossover fosse il nikname del cinesino rinchiuso nella cassa che con un paio di forbici taglia le frequenze.:eek:
Equivalente? Uno ha un mobile, l'altro 2. Chiedilo alla donna delle pulizie se sono equivalenti!;)
La multiamplificazione tanto apprezzata usa normalmente sistemi analogici, quella meno apprezzata non so.:D
Tornando seri Marco sai perfettamente cosa intendevo dire (e chi voleva lo ha capito).
Per chi non lo ha capito ribadisco che NORMALMENTE i bass management dei lettori così come dei processori prevedono una conversione analogico-digitale-analogico del segnale. E pertanto la sua mancanza in un lettore di SACD stereo o meno non deve essere vista come un difetto
Ciao
Franco
Non e' affatto vero, la conversione fatta in un player, tipo quella completa del Denon A11 e' fatta completamente nel dominio digitale e quindi e' quanto di meglio auspicabile ( si stava o no parlando di sorgenti digitali ? ).
Quanto ai mobili separati, i migliori diffusori prevedono cabinet indipendenti per le varie sezioni ..........
Volevo poi far presente che quando si pensa da purista, basterebbe aprire un diffusore per capire che il segnale viene "martoriato" in ogni caso, pero' siccome non si vede si sta con l'animo in pace ............. :D
Quindi il rinunciare a tecniche che ti risolvono tanti problemi in nome di chissa' quale "purezza" lasciano il tempo che trovano :)
Saluti
Marco
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bentornato, vinile! (ovvero: SACD da Pio868 a PioAX5Ai via iLink)
Citazione:
gasugasu ha scritto:
.
.
.
Per chi non lo ha capito ribadisco che NORMALMENTE i bass management dei lettori così come dei processori prevedono una conversione analogico-digitale-analogico del segnale.
.
.
.
Ciao
Franco
Eh, no: stavolta non ci siamo. In un lettore il segnale è già in digitale (nel formato stream che ti pare), viene processato per il BM in digitale (magari convertendolo in formato diverso; ad esempio da DSD a PCM), poi viene convertito in analogico (cosa che avviene comunque). Così fa il tuo '668.
Di che "NORMALMENTE" stai parlando?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bentornato, vinile! (ovvero: SACD da Pio868 a PioAX5Ai via iLink)
Citazione:
simoncio ha scritto:
Eh, no: stavolta non ci siamo. In un lettore il segnale è già in digitale (nel formato stream che ti pare), viene processato per il BM in digitale (magari convertendolo in formato diverso; ad esempio da DSD a PCM), poi viene convertito in analogico (cosa che avviene comunque). Così fa il tuo '668.
E' giusto quello che dici.
Saluti
Marco
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bentornato, vinile! (ovvero: SACD da Pio868 a PioAX5Ai via iLink)
Citazione:
simoncio ha scritto:
Del fatto che i lettori che possiedono un BM nel dominio digitale con la possibilità di variare il taglio di frequenza su tutti i formati che non convertano lo stream in formato diverso, con gli inevitabili difetti dovuti a qualsiasi trasformazione, mi risultano pochi anche se probabilmente non sono aggiornato sulle ultime uscite.
Ciao
Franco
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bentornato, vinile! (ovvero: SACD da Pio868 a PioAX5Ai via iLink)
Citazione:
gasugasu ha scritto:
Del fatto che i lettori che possiedono un BM nel dominio digitale con la possibilità di variare il taglio di frequenza su tutti i formati che non convertano lo stream in formato diverso, con gli inevitabili difetti dovuti a qualsiasi trasformazione, mi risultano pochi anche se probabilmente non sono aggiornato sulle ultime uscite.
Ciao
Franco
E allora come la mettiamo con il Teac Esoteric da 14.500 Euro che riproduce divinamente ( almeno cosi' e' scritto sull'entusiastica recensione di AR o DVHT che sia ) i SACD convertendo il DSD in PCM con il solito chippettino da 20$ ?
Saluti
Marco
Ps. forse sara' il prezzo dell'apparecchio che magicamente fa diventare straordinario un chip di ordinaria amministrazione :D
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bentornato, vinile! (ovvero: SACD da Pio868 a PioAX5Ai via iLink)
Citazione:
gasugasu ha scritto:
mi risultano pochi anche se probabilmente non sono aggiornato sulle ultime uscite.
Ciao
Franco
ignorante, non aggiornato ed il solito sprecone di €.
ma datti un'equalizzata........va!
:D :D
i clicks e i pops...................ussignore...:rolleyes:
[fine ot] scusate.....prego prego............
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bentornato, vinile! (ovvero: SACD da Pio868 a PioAX5Ai via iLink
Citazione:
Microfast ha scritto:
E allora come la mettiamo con il Teac Esoteric da 14.500 Euro che riproduce divinamente ( almeno cosi' e' scritto sull'entusiastica recensione di AR o DVHT che sia ) i SACD convertendo il DSD in PCM con il solito chippettino da 20$ ?
Concordo.Hai perfettamente ragione.
Comunque la frase "inevitabili difetti dovuti a qualsiasi trasformazione" con riferimento alla conversione dsd-pcm non era mia;)
Ciao
Franco
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bentornato, vinile! (ovvero: SACD da Pio868 a PioAX5Ai via i
Citazione:
gasugasu ha scritto:
Concordo.Hai perfettamente ragione.
Comunque la frase "inevitabili difetti dovuti a qualsiasi trasformazione" con riferimento alla conversione dsd-pcm non era mia;)
Ciao
Franco
Ma certo siamo tutti d'accordo:
Qualsiasi trasformazione implica dei deterioramenti; anche il passaggio in una rete passiva del crossover, ancora di piu' la trasformazione da segnale elettrico in acustico e non meno i problemi dell'acustica dell'ambiente.
Peccato ci sia la brutta abitudine di pensare o credere che quelli che ho elencato io siano trascurabili, quando molto spesso e' proprio il contrario ...............
Saluti
Marco