In effetti non mi lamento :D però ho cercato di privilegiare la risposta in frequenza piuttosto che spl, comunque potendo starei sempre sul multi sub :O
Visualizzazione Stampabile
Avessi lo spazio avrei messo due SB12-NSD. Certo ad avere una saletta dedicata dove poter ascoltare i film a volumi abbastanza sostenuti avrei preso due PB13-Ultra. Una volta regolati a dovere diventano precisi e articolati come non mai e nella discesa sono il riferimento.
Allego foto del più prestante SVS (e tra i più prestanti al mondo :D):
http://bilder.hifi-forum.de/medium/5...vnz6_96154.jpg
http://bilder.hifi-forum.de/medium/5...quv6_96152.jpg
http://images2.static-bluray.com/htgallery/16489.jpg
Ed eccolo in azione con Star Wars.. immagino una pressione pazzesca per l'ascoltatore ;) :
https://www.youtube.com/watch?v=PsPFzq_AHXQ
Stai gia' pensando all'upgrade? :D
Quando vendi il tuo SB13 fammi un fischio, potrei trovare posto anche per lui ;)
P.S.: il tipo del video per pagare l'SVS ha risparmiato sul televisore...
Mauro secondo me se hai du soldi cambierei le casse il sub lo hai e nn e' malaccio, guarda le b&w CM
No, niente upgrade. Nella stanza attuale non posso permettermi nemmeno il PB12-NSD come dimensioni e nemmeno la configurazione multi-sub.
Comunque non riuscirei a venderlo, l'SB13 è una BOMBA, soprattutto in stereo lo amo. In HT come punch sono soddisfattissimo, non posso nascondere però il fatto che in discesa il PB13 a livello fisico è tutta un altra cosa e mi intriga non poco ;)
Ovvio, il PB13 ultra accordato a 15hz (come nelle foto) non ha rivali fino a 2000 euro come discesa.
Se consideriamo che in stanza il PB12NSD arriva a 16hz pensa quello...
Pero' in stanze con meno di 25mq non so se lo prenderei e nella mia men che meno, considerando come ho dovuto tagliare i miei sub a 30hz...
Nella mia invece un paio di SB13 sono il non plus ultra, con il gain ambientale potrei arrivare a 20hz con ancora un'ottima pressione e una spinta leggermente migliore di adesso sopra (nonostante i due sub in meno), con un basso decisamente migliore.
Ma non posso certo spendere 3500 euro per due sub e il monosub e' ormai vietato per me.
Anch'io per la tua stanza di 16mq ce li vedo meglio due SB13-Ultra al posto dei PB. Mi ricordo quando ti portai il mio nella tua saletta, distintamente più profondo rispetto ai miei 30mq.
Certo, nemmeno io credo di potermi azzardare a spendere 4000€ per due PB13.. per ora la saletta e i PB rimangono un sogno, ma non si sa mai.. magari un giorno :D
Concordo sul multi-sub, avessi solo avuto più spazio avrei venduto l'SB13 per prendermi due SB2000. Questa è la soluzione attualmente più adeguata alle mie tasche e di miglior resa.
Dakhan e Ryo vi siete scordati quando guardavate i film cn lo speaker della tv e le 2 cassettine del pc :D ? Dopo un po nn si da il giusto peso a quello che si ha, provate a lasciare spento l'impianto qualche mese.
Dakhan e Ryo cn i vostri sub potete fare veramente l'idromassaggio, cn la traccia giusta:D ottimo per la cellulite
Oggi so di fori !!:sofico:
ci voleva un tread dedicato "svs contro il resto del mondo" :D
Raga, aiutatemi a decidere, sb2000 a fine febbraio o sb1000 domani?
Nel mio piccolissimo ambiente, dite che apprezzerei la differenza dell'sb2000?
Gia il cht q10 quasi quasi è troppo, anche se adesso con l'antimode è stato domato.
Cavoli lo so maveric, ogni volta un film diventa adrenalina con sto sub. L'unica pecca è dove ascolto la musica in stereo, ho un buco che ho sempre avuto con tutti i sub e non può essere corretto con l'EQ, l'unico modo è aggiungerne un altro (per questo pensavo a due SB2000 rispetto al singolo SB13 Ultra).
Se guardi film e hai un ambiente piccolo con l'SB2000 rispetto al 1000 avrai prestazioni migliori, più discesa (grazie alla curva ridisegnata per sfruttare il guadagno ambientale per stanze di piccole, medie dimensioni) e più pulizia, che giustificano il prezzo secondo me ;)
ok allora crepi l'avarizia resto di sb2000, peccato che dovro' attendere fine febbraio, prima non sono disponibili....
Una cosa però che non mi piace è la griglia curva in quel modo, che ne fà aumentare parecchio le dimensioni, che gia di suo non sono proprio piccole.
Su questo ti do ragione, aumenta la profondità di circa 5cm (per l'SB12-NSD e SB-2000). All'inizio come estetica dalle foto non mi ispirava, poi dal vivo mi ha fatto proprio un altro effetto e mi è piaciuta fin da subito, è qualcosa di diverso.
Mi piace anche il fatto che il woofer non venga completamente nascosto:
http://www.mijnalbum.nl/Foto-K4WEVOIM-D.jpg
TSK, TSK, dimensioni non proprio piccole l'SB2000? Ma se e' piu' piccolo del Velodyne...
Comunque nella tua stanza dovrebbe andare benissimo, con il gain che ottieni avrai sicuramente un'ottima emissione e dovresti guadagnare qualcosa sul CHT in discesa e parecchio in musicalita'.
Buon giorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di un nuovo sub per il mio impianto.
Nello specifico il "piccolo" PB13-ultra...!
Mi piacerebbe molto poterlo sentire, prima di fare un passo del genere!!