Io lo guarderò da 2 metri e 20 ma prenderò il 55 pollici . E' una distanza perfetta .
Visualizzazione Stampabile
Io lo guarderò da 2 metri e 20 ma prenderò il 55 pollici . E' una distanza perfetta .
E allora prenditi il 65 :) , avrai ancora di piu' l'effetto cinema .
Ora quando sarà il momento di mandare in pensione il fido pioneer kuro lx-508D studierò molto bene la situazione....
Anche perchè ho tutto il mobile intorno al tv e devo vedere esattamente se c'entra dentro...
Certo che I tv di ora danno una grossa mano con quelle micro cornice che si ritrovano...
:)
Io anche manderò in pensione il mio Pana G10 Plasma da 50 e prenderò il 55 4K , posso anche avvicinare il divano come mi pare quindi posso anche ridurre i 2 metri e 20 a mio piacimento , ma gia da quella distanza ho fatto una prova in un centro commerciale la visione di un Samsung 4K era un vero spettacolo dei dettagli , una risoluzione e dei colori che mi hanno lasciato a bocca aperta .
ho avuto oggi la possibilità di smanettarci al MW un UE55HU8500, portando il mio fido HD da 1Tb con vari filmati in 4K per testarne le varie compatibilità, con mio stupore ha letto tutto quello che avevo al suo interno (tranne due ma a risoluzione di 4304x2160). Ho dovuto chiedere alla signorina se mi apriva il mobiletto della Samsung dove sopra era esposto (visto che il One connect era rinchiuso lì), senza regolazioni devo dire che l'effetto era sorprendente sotto tutti gli aspetti. Ho chiesto i tagli che aveva (io sarei intenzionato al 78 visto che dal 59 al 65 il salto sarebbe appena percepibile), ha preso nota perchè i 65 gli devono arrivare, invece per quello deve chiedere al rappresentante samsung, mi fà sapere in settimana cosa gli rispondono. Poi ho chiesto se MW farà qualche promozione per i mondiali, confermandomi che qualcosa faranno sicuramente ma cosa non lo sà.
Un saluto a tutti, volevo chiedervi un chiarimento in ottica 4K (Tv e monitor PC in particolare). Come si vede dal grafico postato in prima pagina, con un monitor di 27" la distanza per godere appieno del 1080p è circa 3 feet (che sono circa 91cm), mentre per godere appieno con gli stessi pollici (27") di un monitor con la risoluzione 1440p la distanza dovrebbe essere 1/3 in meno (visto che 1440p sono 1/3 in più di 1080p). Quindi togliendo 1/3 a 91 cm si ottiene circa 61cm per avere i pieni benefici. Quindi se io sto a più di 61cm dovrei notare poco o niente la differenza tra 1080p e 1440p, giusto?
Se non ho sbagliato i calcoli vi posso garantire che non è affatto così, la differenza si vede e stravede (io ho entrambi i monitor sulla scrivania 1080p e 1440p) e c'è un abisso e li tengo alla stessa distanza 90cm/1mt.
Se questo è vero allora è vero anche che si noterà la differenza con i 4k altrimenti non mi spiego come mai a risoluzioni più basse il discorso distanza misura non valga o valga poco e niente.
Il discorso fila o sbaglio qualcosa?
Salve ho letto che sotto i due metri e mezzo di base il vpr 4k è inutile
La distanza di visione di un HDR è la stessa di un 4k? Grazie.