Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
igor ha scritto:
secondo me si innalzerà anche il prezzo del giochino!
staremo a vedere quando lo importeranno a quanto lo metteranno!
ho un bruttissimo presentimento!
ciao
igor
Bastera' comprarsi i moduli dalla Tripath e farseli da soli e della potenza che piu' aggrada .... :D
Saluti
Marco
-
Credo che siano riusciti a congelare la caratteristica di trasferimento di un pre e finale hi end di qualita' indiscussa , all'interno di un piccolo dsp , come ci siano riusciti rimane avvolto dal mistero
La cosa certa e' che queste nuove tecnologie sono molto promettenti
Iniziera' un nuovo modo di concepire l'hi fi esoterico ??
Auguriamocelo :)
Io ho piu' che mai motivo di credere in questa tecnologia a circuiti integrati , poiche' a casa mia ho in stand by ( praticamente accesso ininterrottamente dai primi degli anni 80 ) un preamplificatore della Robert Grodinsky Researc , e va ancora benissimo
-
Infatti...!!!
Citazione:
Microfast ha scritto:
Bastera' comprarsi i moduli dalla Tripath e farseli da soli e della potenza che piu' aggrada .... :D
Saluti
Marco
Guardando le foto dai siti americani, il circuito è formato da una manciata di componenti su di una basetta di "ben" 3cm...
http://members.tripod.com/talkgarden/si_5066_pg_6.htm
Penso che oltre al Tripath ci sia ben poco da aggiungere...
appena mi arriva lo cannibalizzo, 8anche solo per cambiarci il case e dare una degna alimentazione,...), ma non è che qualcuno poi si cimenta in un progettino con qualcosa del genere?
PAul.
-
Re: Infatti...!!!
Citazione:
Striker ha scritto:
Guardando le foto dai siti americani, il circuito è formato da una manciata di componenti su di una basetta di "ben" 3cm...
http://members.tripod.com/talkgarden/si_5066_pg_6.htm
Penso che oltre al Tripath ci sia ben poco da aggiungere...
appena mi arriva lo cannibalizzo, 8anche solo per cambiarci il case e dare una degna alimentazione,...), ma non è che qualcuno poi si cimenta in un progettino con qualcosa del genere?
PAul.
Lucio Cadeddu ha scritto che ha provato la biamplificazione passiva e ne scriverà ancora e sembra che stiano progettando qualcosa per il DIY, aspettiamo con ansia
ciao
igor
ps: anche un ampli BelCanto monta questi finali di potenza
-
Citazione:
Striker ha scritto:
manciata di componenti su di una basetta di "ben" 3cm...
3 pollici. ;)
ciao:)
Pacchio
-
Anche questa e' una ottima realizzazione
http://www.geocities.com/vinnie822/
Questa piu' bella ancora
http://mywebpages.comcast.net/ampbox/page2.html
Io comunque il plasticone originale lo preferisco di gran lunga :)
-
Re: Re: Infatti...!!!
Citazione:
pacchio ha scritto:
3 pollici. ;)
ciao:)
Pacchio
:D :D :D
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Si ma quelli sono normali moduli in classe D, se il tizio di TNT e' rimasto cosi' impressionato da sta variante denominata classe T, ci sara' pure qualcosa di speciale in questa tecnica.
Possibile che fosse il primo ampli digitale che ascoltava ?
Quindi ne deduco che sta nuova tecnica sia qualitativamente migliore.
Staremo a vedere o meglio a sentire .........:D
Saluti
Marco
"comuni moduli in classe D"???? Nahhhhhh!
Leggiti le specifiche e le misure sul sito che ho linkato, altro che "comuni".
Sono i primi amplificatori digitali che, per esempio, hanno una risposta in frequenza indipendente dal carico applicato, un'impedenza d'uscita molto regolare e un rumore che nemmeno gli ampli in classe A si sognano;).
Ti sembra poco?
Ah li ha progettati Bruno Putzeys
Riguardo alla recensione su TNT-Audio sinceramente ci credo poco, ma molto poco a quello che leggo, non tanto sui risultati (imho un ampli quando è ben fatto basta e avanza in qualunque impianto), quanto sul fatto che con una potenza del genere che gamma bassa potrai mai avere???
Mah!
-
Non credi che sarebbe meglio almeno ascoltarlo una mezzoretta ??
Il Lucio non lo faccio cosi' sprovveduto da sprecare aggettivi per caricare emozionalmente un oggetto , se solo intuisse che non ne sarebbe valsa la pena
Con il rischio di fare una figuraccia barbina ..
Se comunque voleva in tal modo sollevare molto interesse riguardo l'amplificatore in questione , bheh .. diciamo che ci e' riuscito meglio di chiunque altro
Io credo che per pura curiosita' ne acquistero' un esemplare , poi le mie amate dahlquist mi diranno cosa ne pensano
-
Citazione:
lus ha scritto:
Il Lucio non lo faccio cosi' sprovveduto da sprecare aggettivi per caricare emozionalmente un oggetto , se solo intuisse che non ne sarebbe valsa la pena
soprattutto perché forse al contrario della maggior parte di noi ha ascoltato veramente molte cose nella sua carriera di recensore audio!
ciao
igor
ps: non è l'unico a tesserne le lodi!
-
Se per questo anche io ho ascoltato tantissimo , ma a parte questo , se posso liberamente esprimere un giudizio , l'impressione che Lucio Cadeddu sia una persona intelligente , rimane
-
Intanto, le versioni pseudo hi-end di questo interessantissimo oggettino, dotate di una sezione di alimentazione più curata e di un case più "fico", vengono vendute ad un prezzo circa 20 volte superiore:o:o
Nel caso le prestazioni siano veramente sbalorditive, IMHO, converrebbe seguire l'idea di Microfast sull'autocostruzione!
Riccardo:)
-
Citazione:
lus ha scritto:
Con il rischio di fare una figuraccia barbina ..
Se comunque voleva in tal modo sollevare molto interesse riguardo l'amplificatore in questione , bheh .. diciamo che ci e' riuscito meglio di chiunque altro
Io credo che per pura curiosita' ne acquistero' un esemplare , poi le mie amate dahlquist mi diranno cosa ne pensano
Come dicevo sopra sono dell'idea che un ampli, se ben fatto (non parlo di Krell, ML,ecc...con "ben fatto" intendo un ampli normalissimo), sia di importanza assolutamente minimale in una catena di riproduzione.
Ugualmente, però, sono convinto che, soprattutto se si intende correggere l'ambiente per via elettronica, amplificatori di potenze adeguate siano necessario.
In questo caso, quindi, non metto assolutamente in discussione la bontà dell'amplificatore, quanto l'effettiva resa che si può avere con potenze del genere.
Mi sembra che questo distinguo sia fatto varie volte da Lucio nel suo articolo.
Voglio dire se ascoltassi con 5W per canale questo amplificatore mi andrebbe benissimo, servendomene di più no.
Penso, inoltre, che a pochi basti una potenza del genere, se non per pilotare piccoli satelliti abbastanza efficienti.
-
Questi tweaks cosmetici dovrebbero farci riflettere su una serie di dinamiche
1: acquisto , tanto con quello che costa ..
2: ascolto , ma per la baccolina .. non e' possibile .. e' BELLISSIMO !!
3: cribbio che contenitore leggero e ridicolo ...
4: messa in opera del miglioramento estetico/funzionale
Colclusione: hey ragazzi ma lo sapete che bello cosi , sembra che suoni ancora meglio di prima ..
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Intanto, le versioni pseudo hi-end di questo interessantissimo oggettino, dotate di una sezione di alimentazione più curata e di un case più "fico", vengono vendute ad un prezzo circa 20 volte superiore
Nel caso le prestazioni siano veramente sbalorditive, IMHO, converrebbe seguire l'idea di Microfast sull'autocostruzione!
Riccardo
Non c'è da stupirsi, purtroppo!:(
Mai sentito di Red Rose (di Mark Levinson) che rimarchia gli ampli cinesi Korsun (o qualcosa del genere) cambiando solo la placchetta del nome e li vende a 10 volte il prezzo originario?;)
Questo si chiama marketing!:cool:
Alla faccia dei costi di R&D eh?
IMHO l'idea migliore è proprio farsi le cose in casa: costruirsi un case "fico" non so se ne varrebbe la pena (a meno di agganci particolar;) ), visto che si spenderebbe diverse volte il costo dell'amplificatorino; riguardo l'alimentazione cosa ci può essere di meglio di un trasformatorino stabilizzato come quello suggerito da Lucio nell'articolo?