Visualizzazione Stampabile
-
Casse arrivate e sistemate!!!
Avevate ragione, le casse sono una favola, le ho provate sia in surround con un bluray che in stereo con dei brani musicali ed il risultato è stato davvero soddisfacente!!! altrettanto soddisfatto dal punto di vista dell' estetica...grazie a tutti per il consiglio, è stato davvero prezioso! Cosa dire, adesso il mio AVR 270, che all' inizio sembrava un pò fiacco, rende davvero molto meglio, queste casse gli rendono giustizia.
Ora vorrei passare all' upgrade del centrale anche se purtroppo credo che dovrò aspettare come minimo il prossimo mese....per ora avrei due opzioni tra cui scegliere: Jamo S62 (visto che l' S60 non riesco a trovarlo) oppure un Indiana Line Diva 752.
l' Indiana Line sembra proprio poderoso, con dimensioni davvero generose e wattaggio almeno nominalmente più alto, ma la differenza di prezzo ed il fatto che forse il centrale Jamo darebbe più equilibrio all' impianto per ora sarei più diretto su quest' ultimo.
Se avete voglia fatemi sapere cosa ne pensate! ;)
-
Aspetta il rodaggio e poi vedi come suonano ;)
Il centrale sarebbe meglio della stessa casa/linea per coerenza timbrica e di tweeter. Quindi prendi l'S60, se non lo trovi l'S62.
Non lasciarti ingannare che è piccolo...fà egregiamente il suo lavoro, tanto poi sempre a 80Hz va tagliato.
-
Scusa la mia ignoranza in materia, ma perchè anche i diffusori hanno bisogno di un periodo di rodaggio per dare il meglio delle proprie prestazioni? Questa cosa non la sapevo!!! Per quanto riguarda il taglio di frequenza ok ma se metto un centrale che ha un wattaggio inferiore all amplificatore ed alzo troppo il volume non mi va a distorcere?
Si alla fine, comunque, credo proprio che prenderò il centrale Jamo (S60 se riesco a trovarlo, o S62) come dici tu soprattutto per la timbrica sonora, spero solo di non dover aspettare troppo!!! :D
-
I diffusori più di tutti hanno bisogno di un rodaggio. I coni si slegheranno mano mano.