Ma Massimo come fà di cognome? COLORFACTS???
:D :D :D
A proposito, quando cambio il proiettore lo invito a tarare il mio, sò che magna, però qui tra cannoli, zuppa di pesce, ecc. ecc. di roba ce ne stà pure in abbondanza.
CIao
Andrea.
:cool:
Visualizzazione Stampabile
Ma Massimo come fà di cognome? COLORFACTS???
A proposito, quando cambio il proiettore lo invito a tarare il mio, sò che magna, però qui tra cannoli, zuppa di pesce, ecc. ecc. di roba ce ne stà pure in abbondanza.
CIao
Andrea.
:cool:
La descrizione di Fabrizio, mi invita ad una riflessione più precisa.
Nel mio post ho definito senza dubbio vincitore il Panny, poi il TW200, poi lo Z3.
Però le parole possono scavare dei solchi netti, che nella realtà non lo sono.
Mi spiego: le macchine sono realmente molto vicine, ed alcuni difetti (VB, aberrazioni/disallineamenti LCD, dominanti) sono probabilmente molto "casuali": non mi stupirei di trovare un panny affetto da VB o un TW200 con dominanti cromatiche o uno Z3 con aberrazioni....
Quindi, al di là del divertimento nel descrivere una piacevole nottate in quel di Terni (finalmente grazie a Marco e Fabrizio non mi sento più solo :cool: ), prendete con la giusta misura le nostre valutazioni e, soprattutto in caso di acquisto cercate di vedere all'opera il vostro proiettore (anche se mi rendo conto di quanto sia difficile).
P.S. in conclusione vorrei rimarcare una piacevolezza di queste macchine: la loro inferiorità come contrasto, nero ed incisività dell'immagine rispetto ai DLP è certa, come però è notevole ed è ben più gradevole la capacità di restituire sfumature di colore molto più estese e più "fotografiche".
Insomma macchinette sì, ma di grande piacevolezza ;) .
ciao
Oltre a qs frase, che mi sembra molto azzeccata, quoto in toto il msgCitazione:
maurocip ha scritto:
...cut
Però le parole possono scavare dei solchi netti, che nella realtà non lo sono.
... cut...
di maurocip.
Infatti la mia esperienza di cfr TW200H - Z3 è radicalmente diversa
da quanto riportato ma comunque fatta di sfumature.
Unico punto in comune la zanza dello Z3 peraltro facilmente riducibile-eliminabile.
La fluidita' citata da qualcuno mi ha poi lasciato abbastanza di stucco... ma qui forse l'868 fa la differenza.
Eccomi !
Il risveglio e' stato abbastanza traumatico. Sono rientrato a casa alle 5,30. Una nebbia della ma.....
Come promesso ecco alcune foto della bella serata.
http://img39.exs.cx/img39/7229/dscn07730pw.th.jpg
C'e' anche la testimonianza di cio' che ha fatto si' che le tarature riuscissero alla perfezione !
http://img39.exs.cx/img39/4444/dscn07712jb.th.jpg
Per dovere di cronaca riporto anche la pagina del manuale del Samsung che ha monopolizzato la serata !
http://img39.exs.cx/img39/2328/dscn07827dl.th.jpg
Delle impressioni sui proiettori e' stato praticamente detto tutto.
Panasonic - Ottima macchina (vb assente, nero buono, 3D notevole) soprattutto considerando il prezzo d'acquisto.
Sanyo - Sicuramente una macchina valida (zanza fastidiosa, vb fastidioso, dettaglio ottimo) e versatile.
Epson - Macchina ancora valida (vb fastidioso, nero scarso, 3D buono) nonostante l'eta'.
Denon - Ottimo lettore. Ho avuto la conferma ulteriore.
Samsung - No comment !
Un saluto a Mauro, Fabrizio e Marco.
Maurocip e Vinaio Pazzo siete unici :D
Ciao
MASSIMO
A questo punto DOVETE, per noi poveri avforumiani, pubblicare questo MANUALE, anche in pdf.
E cavolo, ci troviamo al cospetto del manuale delle giovani marmotte e non ci volete rendere partecipi??
Ciao.
Andrea.
Marco ha promesso un po' di scansioni....Citazione:
digitalrage ha scritto:
A questo punto DOVETE, per noi poveri avforumiani, pubblicare questo MANUALE, anche in pdf.
E cavolo, ci troviamo al cospetto del manuale delle giovani marmotte e non ci volete rendere partecipi??
Ciao.
Andrea.
Attendi fiducioso...:D
Complimenti per la prova!!!!!
Considerando le difficolta di visione preventivo/comparativa di VPR, gli indecisi che sono in procinto di acquistare una macchina del livello di quelle da voi provate, dovrebbero ringraziarvi per un paio di giorni consecutivi......
Queste prove non sono "oro colato", ma ritengo che comunque ci si avvicinino molto:
1) Chi le fa si diverte (fondamentale:D :D )
2) Sono imparziali
3) Sono utilissime a chi deve acquistare un VPR
4) Sono interessanti per i proprietari dei VPR oggetto della prova
A proposito, sono felice di avere da una settimana un P700 che non vedo l'ora di far tarare da Simone (abita a 300 m. da casa mia!!!), non appena mi arriva l'S97 che ho ordinato. Ovviamente vi terrò aggiornati sul risultato ed i commenti del "guru" dei CRT.
Ciao e...GRAZIE!!!!
Vai a dirlo a quelli di AF Digitale, mi sono letto oggi la recensione ... in pratica ... una macchina STUPENDA.Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Samsung - No comment !
e poi dimmi se uno ...
non se deve da incazzà ... :rolleyes: :mad: :confused:
Mandi!
Alberto :cool:
Bene un'altra conferma per tutti i Pannysti: SIAMO IN UNA BOTTE DI FERRO!!!
Credo comunque che questa prova evidenzi (anche se con due OPPOSTI) che la sorgente è fondamentale sotto molti punti di vista.
Il VB è una questione di apparecchi, a mio avviso, xchè lo stesso vpr può soffrirne o meno in particolari condizioni e magari in alcuni esemplari si e in altri no.
Sarebbe interessante comunque sapere, almeno in linea generale, quali siano stati i settaggi di massima dei vpr anche per capire quale tipo di impostazione video è stata usata per poter ognuno di noi aver un termine di paragone sui risultati da voi ottenuti.
Grazie comunque a tutti voi per questa meravigliosa prova.
Se non erro hai scritto di averla ridotta lavorando con una leggera sfocatura vero?Citazione:
elche99 ha scritto:
Oltre a qs frase, che mi sembra molto azzeccata, quoto in toto il msg
di maurocip.
Infatti la mia esperienza di cfr TW200H - Z3 è radicalmente diversa
da quanto riportato ma comunque fatta di sfumature.
Unico punto in comune la zanza dello Z3 peraltro facilmente riducibile-eliminabile.
L'868 potrebbe anche essere superiore al 2900 ma non è tutto lì: il un problema di fondo (su cui ho manifestato sconcerto e dubbiosità) è che il Denon 2900 sembrerebbe poter uscire in progressivo solo a 625p e di fatto rende necessario l'intervento dello scaler del proiettore che,evidentemente,è superiore nel caso del Panasonic. Sicuramente con un lettore con uscita a 720p il problema sarebbe bypassatoCitazione:
La fluidita' citata da qualcuno mi ha poi lasciato abbastanza di stucco... ma qui forse l'868 fa la differenza.
Per la cronaca: non ho volutamente dato giudizi sull'impianto audio di Mauro perchè sull'audio non sono assolutamente ai suoi livelli ma posso comunque dire che è sicuramente da ascoltare.Poi volevo dire che ho comprato il DVD del Gladiatore (insieme al manuale del Samsung è stato l'altro tormentone della serata) ed infine volevo segnalare che stasera ho riprovato lo Z3 nelle mie solite condizioni ma con la taratura di Massimo e il miglioramento dell'immagine è notevole,quasi un'altro proiettore (oltre all'equilibrio cromatico ho notato anche più profondità dell'immagine).Commento di mia moglie: "ma così è perfetto...". Grande Massimo!
Occhio,si parlava del "vecchio" samsung 935 e non del 945 provato sull'ultimo numero (chissà se il 945 avrà un manuale all'altezza :D )Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Vai a dirlo a quelli di AF Digitale, mi sono letto oggi la recensione ... in pratica ... una macchina STUPENDA.
e poi dimmi se uno ...
non se deve da incazzà ... :rolleyes: :mad: :confused:
Mandi!
Alberto :cool:
:o :) e bravi che finalmente mi togliete qualche perplessita' sul Panny ae700 , che dite se lo sostituisco al pgb10 di Sharp e lo connetto in HDMI col mio PION 868....Grazie per il lavoro svolto
hermann
[SIZE=1]proiettore sharp pgb10s/dvd pioneer 868/sintoamp.pionner vsx ax5i/centrale autocostr.compon.Ciare Pro(4 midwfr da 13+tw piezo)/sub autocostr.(passivo39cm CiarePro+ampli YSA dedicato 300w)/front TannoyD700/surr.Jamo855
Esatto. E, per i miei gusti, è un'ottima soluzione; tra l'altro non mi spiego assolutamente il perche' ma si riesce a fare un defocus molto piu' leggero e "calibrabile" girando la ghiera in senso antiorario rispetto al senso orario (guardando l'obiettivo), qsCitazione:
fdistasio ha scritto:
Se non erro hai scritto di averla ridotta lavorando con una leggera sfocatura vero?
...cut...
suggerimento l'ho pescato su homecinema.fr e devo dire che è azzeccato anche se, ripeto, mi sfugge totalmente la motivazione tecnica. :)
Se voglio guardare un film su sky 16:9 qual'é il miglior collegamento possibile tra lo skybox thomson e il z3 ?
Penso che con il Panny 700 il problema non ci sia visto che
ha l'ingresso scart.
Grazie per il consiglio.
leopoldo