Visualizzazione Stampabile
-
Hai i miei stessi diffusori...se può servirti posso dirti che con il Marantz 7007 le Jamo suonano a meraviglia, sturate e rinate. Avevo un Denon 1713 prima...un altro universo. L'SVS invece sto pensando di cambiarlo con il cilindrico...mi ha messo una scimmia non indifferente...oltre al fatto che potrei posizionarlo meglio.
-
con un ampli più performante potrei settarle come large? Di quanta potenza avrei bisogno?
Mauro mi sa che il 7007 é un po' fuori budget... Se volete darmi qualche consiglio sull'ampli ho un 3d apposito nella sezione amplificatori :)
-
Il "problema" dei tuoi jamo è la bassa sensibilità che hanno (89) quindi ci vuole tanta potenza per tirare fuori il meglio,soprattutto sulle basse, e raggiungere un discreto numero di db al punto di ascolto senza tirarlo per il collo in modo che abbia una riserva di corrente per le basse.
Secondo me sui 130 W per canale,poi dipende da quanti decibel vuoi al punto di ascolto,quindi da quanto è distante dai diffusori, i watt dicono tutto e niente :)
-
-
Non ti flippare con i watt. ti basta salire di categoria e sei apposto, ti butto giu' qualche modello onkyo:
Onkyo 809/818
Onkyo 1009/929
Onkyo 1010
Onkyo 3009
Vanno tutti bene cn le tue casse, io sceglierei un onkyo 929 (budget permettendo)
Su ebay annunci ho visto un onkyo 1009 ha tanta corrente e suona bene, vedi tu
-
Citazione:
Originariamente scritto da
skel84
130W reali o dichiarati?
130w reali su quanti canali?
Non credo sia facile trovare un sinto con 130w reali con il Tuo budget....I watt dichiarati che senso hanno se poi non sono veri?Uno può anche dichiarare 2000w allora,quindi vanno sempre visti i watt reali.
Segui quello che Ti ha detto Maverik,lascia perdere i watt.
-
Denon 3312 , marantz 5007, yamaha 773, quali di questi può bastare secondo voi?
-
denon 3312 e Marantz 5007 , valuta anche denon x3000 se torna in offerta sul peperoncino
-
Oppure un finale dedicato alle 2 torri....scusate l'OT
-
il 508 nn ha le Pre Out x i frontali
-
Yamaha 1073? Forse ho trovato un'offertona...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
skel84
con un ampli più performante potrei settarle come large? Di quanta potenza avrei bisogno?
Mauro mi sa che il 7007 é un po' fuori budget... Se volete darmi qualche consiglio sull'ampli ho un 3d apposito nella sezione amplificatori :)
PErche' vuoi metterle su Large?
Cosa pensi di guadagnare?
Non pensare che se imposti un taglio a 60hz (un buon inizio per i tuoi diffusori) le tue casse non suonino sotto, ipotizzando una pendenza di 18db per ottava l'attenuazione e' pari a circa 1db ogni 2hz.
PEr quanto possano essere valide le tue Jamo a 40hz non c'e' alcuna possibilita', anche facendole pilotare da un top di gamma, che suonino meglio del tuo sub quindi perche' metterle su Large?
Ovviamente un ampli piu' dotato e' la scelta giusta ma non per il discorso Large/small. Sulla questione dei watt ci sarebbe da scrivere un libro, primo i dati dichiarati sono spesso da valutare con attenzione, secondo oltre ai watt (anzi prima di loro) conta la capacita' di erogazione della corrente e il damping factor, per questo un finale da 50w puo' suonare decisamente meglio e con piu' dinamica di un integrato da 130w.
-
non so, cercavo consigli ... se mi dite che non ce n'e' bisogno tanto meglio
-
alla fine mi sono deciso per un denon x3000 ricondizionato da amazon.de a 567Euro spedito :)
-
Lo Yamaha 1073 a che prezzo l'avevi trovato?