Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti, leggo regolarmente questo forum da parecchio tempo ma questa discussione mi interessa.
Posseggo un 55LA660s di cui sono molto soddisfatto, unica pecca il vertical banding sopratutto sul calcio, la cosa mi affligge ma ho capito che c'è poco da fare.
Con l'ultima versione firmware mi sembra che la velocità sia leggermente migliorata, per chi non lo sapesse vi segnalo che è stata abilitato sia Spotify (con abbonamento Premium ed app dedicata) e la visione di Infinity sul canale 899 del DTT.
Per quanto riguarda la calibrazione io ho impostato i valori che ho trovato in rete e che dopo riporto e devo dire che non sono affatto male ma ora voglio provare quelli di Ramos e confrontarli.
L'aspetto da migliorare è il Simplink: ad ogni cambio di fonte video la mia soundbar Yamaha non recepisce l'input e sono costretto ogni volta a selezionare l'audio manualmente.
Un saluto a tutti
a) Just select ISF Expert 1 and make all changes to with that as your custom setup. Then you can switch back and forth between the ISF settings and the factory setting for comparison until you get what you like.
b) Do not "apply to all inputs" until you are sure you like the settings and you have not made any mistakes.. You can always come back later and "apply to all inputs" once you are satisfied. Just remember that each input has its own input specific settings. So until you do "apply to all inputs" you are running the other inputs with its own "factory" settings. For instance if you switch from the STB on HDMI1 to the DVD on HDMI2. Personally I did "apply to all inputs" once I had all the 20pt white balance setting correct. Note that only "applied" the White Point settings to the ISF1 calibration setup option of the other inputs so you can still switch back to factory default "Cinema", "Standard" etc.
3) Select the 20pt White Balance option (with Luminescence at 130) and enter each setting for each IRE point. Enter one IRE point (starts at 100) - change the settings then repeat. Takes a few minutes.
Note that "Reset" does not reset the 20pt White Balance settings. You can switch between 20pt and 2pt at any time.
Did you mean you have to enter all 20 sets of IRE points (IRE @100: -32, 0, 2) starting from 100, 95, ...to 5? or you could just pick a set of IRE point between 100 & 5 only because the la7400 only accepts one set of number only.
IRE Red Green Blue
100 (130 Luminance) -32 0 2
95 -28 -13 -7
90 -16 0 8
85 -9 -6 -9
80 0 -8 -7
75 -1 -16 -17
70 -1 -14 -12
65 -6 -24 -20
60 -10 -21 -13
55 -16 -24 -18
50 -16 -21 -15
45 -18 -21 -18
40 -15 -20 -14
35 -17 -18 -17
30 -15 -17 -17
25 -16 -17 -19
20 -18 -19 -24
15 -20 -18 -26
10 -18 -18 -50
5 10 8 50
You do have to enter the Red/Green/Blue settings for each of the 20 IRE settings, 100 to 5. The process is a little hard to explain but:
A) For the desired INPUT - Change PICTURE MODE to EXPERT1 (or EXPERT2)
B) Select EXPERT CONTROL
C) Select WHITE BALANCE
D) Change METHOD to "20 Point IRE"
Now (leaving Luminance at 130)
1) Change the IRE point to one of the settings (100, 95, 90, 85, 80, etc)
2) Change the Red/Green/Blue settings to those for the IRE point selected in Step 1
Repeat Steps 1-2 for each of the 20 IRE Points.
When finished you then have the options to "Apply to all inputs". You can come back and do this later if you wish.
Clear as mud right?
You can now switch between the various Picture Modes, Vivid, Cinema, ISF1, ISF2 for comparison.
-
Da quello che ho capito il Real Cinema serve solo per i canali della DTV e dovrebbe riguardare il deinterlacciamento del segnale tra video e film (i/p), a me però con sky HD collegato diretto alla TV a 1080i è selezionabile, probabilmente se uscite in 720p non è selezionabile in quanto già in progressive scan.
Ho impostato il risparmio energetico su MEDIO solo perchè così ottengo dei neri meno luminosi e quindi meno tendenti al grigio.
Come tutti i LED con un minimo di luce ambientale la visione è eccezionale mentre al buio serale è inevitabile un pò di sbiadimento sulle bande nere ma c'è poco da fare e non c'è setting che regga, è un problema di pannello.
Per il discorso PS3 io uso la "GIOCO" pre impostata dalla LG e mi trovo bene con l'input lag e le scalettature mentre per i film in BR la mia Expert 1.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
misterwolf
Buongiorno a tutti, leggo regolarmente questo forum da parecchio tempo ma questa discussione mi interessa.
Posseggo un 55LA660s di cui sono molto soddisfatto, unica pecca il vertical banding sopratutto sul calcio, la cosa mi affligge ma ho capito che c'è poco da fare.
Con l'ultima versione firmware mi sembra che la velocità sia leggermente miglio..........[CUT]
Ciao,visto che hai lo stesso modello con gli stessi pollici, mi spieghi meglio cosa e' questo
"vertical banding ",siccome vedo molto calcio su mediaset premium ,mi interessa capire questo problema sul pannelo in modo che possa controllare anch'io.
-
Citazione:
buccia
Potresti indicarmi il modello del telecomando e se puoi dirmi anche quanto ti hanno fatto spendere?
Grazie
il modello e': AKB73715601 , il telecomando che ho comprato presso un cat Lg in provincia di Treviso l'ho pagato 22€e devo dire che e' utilissimo poiche' riesce a supplire ai vari sottomenu' che il magic remote non e' in grado di selezionare se non in un modo laboriosissimo,infatti in un forum spagnolo dedicato ai modelli Lg con in dotazione il solo Magic remote,tutti hanno acquistato l'altro telecomando ..
-
Citazione:
renato40
Ciao,visto che hai lo stesso modello con gli stessi pollici, mi spieghi meglio cosa e' questo
"vertical banding ",siccome vedo molto calcio su mediaset premium ,mi interessa capire questo problema sul pannelo in modo che possa controllare anch'io.
La cosa più facile per comprendere il difetto, che è tipico degli LED, è cercare su google "vertical banding" e troverai parecchie immagini o su youtube filmati così capirai; è un fenomeno che alcuni non percepiscono ma sul calcio, almeno per me, è parecchio evidente
-
Citazione:
renato40
il modello e': AKB73715601 , il telecomando che ho comprato presso un cat Lg in provincia di Treviso l'ho pagato 22€...[CUT]
Grazie mille per le info.
Ho dato un'occhiata sull'amzzone e viene quasi 34€ :(
Proverò a sentire dalle mie parti se il cat me ne può procura uno, 12€ non mi cambiano la vita, ma non mi piace buttare soldi, di questi tempi poi... :D
Geazie ancora, ciao.
-
Citazione:
misterwolf
La cosa più facile per comprendere il difetto, che è tipico degli LED, è cercare su google "vertical banding" e troverai parecchie immagini o su youtube filmati così capirai; è un fenomeno che alcuni non percepiscono ma sul calcio, almeno per me, è parecchio evidente
ciao vertical banding si intende quel tremolio o scattosita' che si vede nel movimento verso destra o sinistra? come il pallone ecc? io ho provato a guardare una partita e tennis ma non me lo fa come si vede in alcuni video su youtube, qualche frammento ogni tanto pixellato si ma impercettibile,
-
Ritirato ieri un 42 LG LA660S con LG BH6 6220C ;) Mi sembra buona la qualità, pero noto che a volte a dei blocchi con i mkv la Tv, è il telecomando non è il max ( però e fico ) :mad:! Sono sodddisfatto per ora. Prox acquisto e la C+Cam TIVUSAT da inserire nel Tv..!
-
Citazione:
buccia
Proverò a sentire dalle mie parti se il cat me ne può procura uno, 12€ non mi cambiano la vita, ma non mi piace buttare soldi, di questi tempi poi... :D
Geazie ancora, ciao.
Guarda sul sito Meliconi il Web3 o il Fully8..! Su Amzzone con 10-12e lo prendi ;)
-
Citazione:
buccia
Geazie ancora, ciao.
ciao, ho lo stesso modello e ho acquistato il modello lg AKB73715601, conviene prendere l'originale basta cercare con la sigla e lo si trova on line a prezzi intorno a 10 euro presso un centro autorizzato in Italia
-
Citazione:
LEE
ciao vertical banding si intende quel tremolio o scattosita' che si vede nel movimento verso destra o sinistra? come il pallone ecc? io ho provato a guardare una partita e tennis ma non me lo fa come si vede in alcuni video su youtube, qualche frammento ogni tanto pixellato si ma impercettibile,
No, il vertical banding è diverso. Se provi a vedere un film molto scuro od una partita di calcio potrai notare delle bande verticali, di solito tre o quattro, che si notano sullo schermo, Ripeto, è un fenomeno che non tutti notano, io purtroppo si e c'è poco da fare, almeno per quello che ne so io e dipende dalla tecnologia LED, con un plasma ad esempio non esiste
-
Ho un paio di domande...
@Ramos: le impostazioni che hai dato sono dal preset Esperto?
@Papero63: che vantaggi ci sono conl la cam TVSat avendo già Sky + digital key?
-
Citazione:
misterwolf
Ho un paio di domande...
@Papero63: che vantaggi ci sono conl la cam TVSat avendo già Sky + digital key?
Ciao, penso nessuno se non hai problemi di ricezione DDT :mc:. Io non avendo un antenna TV, ma una parabolica...:mc:
-
sondaggio:cosa ne pensate dei neri in questa tv?
-
Citazione:
Zioma
sondaggio:cosa ne pensate dei neri in questa tv?
Avendo sostituito (maggiormente per motivi di consumi)un vecchio Plasma Panasonic con questo 55la660s e sapendo che i neri (e non solo)dei tv al plasma sono il massimo,direi che mi aspettavo di peggio , non noto grosse differenze...ecco se devo dare un giudizio sull' Lg rispetto al mio ex Panasonic , la lentezza, nella programmazione /cambio canali, menu' e sottomenu' , la fa da padrone e penso che i prossimi e probabilmente ultimi aggiornamenti(se ci saranno) porteranno minimi miglioramenti in questo senso.
Comunque ,come peculirita' smartv, mi posso considerare soddisfatto .